Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Oddio...
usare guanti da mtb per andare via in moto... non voglio innescare polemiche sia chiaro.
Max
|
...beh la polemica l'hai innescata

ecco perchè i guanti da moto costano tanto....alla base vi è il falso presupposto che proteggano più di altri....
A parte quelli da pista....secondo voi quanto vi proteggono quelli che usate ogni giorno?
Io per la città uso degli spidi in neoprene pagati 25 €...con 15 € in più avrei avuto quelli in gore-tex della bike, ma nn conoscevo la marca.
Per il turismo, poi, è un'altra cosa.....ci servono guanti più specifici , più comodi, lunghi a coprire il polso, antiscalzamento (da verificare!!!) ecc....
cmq il costo è esagerato anche perchè tutte queste belle qualità che dovrebbero avere non sono certificate!
Insomma...quando posso mutuo abbigliamento da altri "sport" perchè costa meno ed i materiali sono spesso migliori.
Altro esempio.
Scarponcini spidi tank (mi sembra) simili alle scarpe da trekking...costo 140 €, mentre le migliori della "tecnica" costano non più di 70. Come al solito abbigliamento moto il doppio con caratteristiche da verificare e per una piccola e scomoda protezione malleolo.
Sempre in tema di scarpe ed affini....secondo me un anfibio della crispi mod. swat in gore tex è molto meglio per il touring di altri scarponcini delle marche "motociclistiche" più blasonate; naturalmente non può sostituire i tecnici da cross o da pista.
Questo giusto per non fare polemica!