|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-10-2010, 18:33 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2009 ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma 
					Messaggi: 328
				      | 
				 cambio terminale ed Y su r1150r. 
 
			
			Buonasera,vi do la possibilità di sbizzarrirvi con opinioni su configurazione originale e configurazione tuning di terminale e scarico. r1150r con 88000 km desiderosa di una ventata di freschezza.
 
 consigli per l'acquisto di terminale ed Y, su eventuale correzione con eprom, perché e percome, dove trovare, cosa comprare e quanto ha senso spendere. Ditemi tutto, chi lo ha già fatto, chi lo vuole fare come me e chi se ne è pentito perché la moto da allora non gli da più retta. Magari se poi qualcuno vuole anche indicarmi un buon meccanico a roma non è male, non credo sia il caso di andar a spendere le millate in motorrad per una moto che per quanto posso amarla è fuori da ogni garanzia.
 
 a voi la parola.
 grazie
 t.
 
				__________________EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
 R1150GS ADV nera e gialla
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-10-2010, 18:41 | #2 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			Montare la Y e il terminale lo fai da solo in una mezz'oretta (o piú, dipende da quanto bestemmi appresso alla sonda lambda). 
Io avevo Y ed eprom laser e terminale Remus revolution in titanio.
 
A parte una buona Y, non penso che i maggiori terminali in commercio abbiano troppe differenze, se non estetiche, fra di loro. Buon divertimento.    
Video fatto con il cellulare a carbonella: http://www.youtube.com/watch?v=WV82EBCN4eY 
Mi manca un po'.   
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-10-2010, 19:23 | #3 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			No, veramente andava una bomba.Peró ci ho preso in pieno una macchina e ora sta, un po' accartocciata, in garage.
 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2010, 11:35 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2010 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 145
				      | 
 
			
			Salve a tutti, mi unisco alla discussione per chiedere informazioni. Non è che la modifica degli scarichi può interferire con la longevità del motore e sulla coppia ai bassi? Non me ne intendo molto, di certo sp che interferisce con i consumi, correggetemi se sbaglio. Anche io sto considerando l'ipotesi del cambio Y e terminale cmq.
		 
				__________________R1150R '01
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2010, 11:37 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2004 ubicazione: "Della Folgore l'impeto.." 
					Messaggi: 10.103
				      | 
 
			
			Sì, interferisce, infatti dopo 100k km devi cambiare la moto.
		 
				__________________L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2010, 12:02 | #6 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Non è che la modifica degli scarichi può interferire con la longevità del motore e sulla coppia ai bassi? |  La coppia un pelo (manco te ne accorgi), la longevitá non direi...    
In questa foto aveva circa 110mila km. Il che significa che ne aveva percorsi piú di 70mila con Y, eprom e scarico. Fai te.      
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2010, 12:20 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2010 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 145
				      | 
 
			
			Ottimo! Ho la revisione ad aprile, a questo punto aspetto quella data per cambiare tutto. Così non faccio monta e rimonta, tanto con l'inverno la userò un po' meno.
		 
				__________________R1150R '01
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2010, 19:35 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2008 ubicazione: vicino 
					Messaggi: 222
				      | 
 
			
			Rob440, 
mp per te!
  
				__________________Rockster R1150R L.E.  "Buffa"   O_o
 Garelli Gulp 3V  '78    :-)
 Suzuki B-King   :-P
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2010, 21:42 | #9 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 15
				      | 
 
			
			Ciao, per il mecca puoi provare questo http://www.motocomio.com/  si trova a Centocelle, è un esperto per quanto riguarda BMW, lavora alla grande ma con costi decisamente abbordabili, io ci vado da un po', mai un problema.
		
				__________________R1150R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2010, 18:24 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2008 ubicazione: Nella Terra degli Ezzelini 
					Messaggi: 291
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da er-minio   |  Appunto ................. rifarlo noooo ????
		 
				__________________Ex CBR 600 RR - Ex CBR 1000 RR - R 1150 R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2010, 20:16 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			che eprom prendere, sostituendo solo la Y?
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |  |     |