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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2010, 09:30
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Novara
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Ho aperto lo scarico ma....
Buongiorno a tutti
Ho un GS 800 acquistato già con scarico Akrapovic con dbkiller..
Ieri per curiosità ho provato a togliere il dbkiller..
Il rumore diventa più godurioso, più pieno ma la moto mi sembra meno pronta,
più lenta a prendere i giri...
E' una mia sensazione o è plausibile ??
La centralina ed il filtro sono originali.
A questo punto le opzioni
1- rimetto il dbkiller, la smetto di fare il tamarro, e vivo sereno
2- La tengo così perchè la moto deve fare rumore e vivo sereno
3- Cambio il filtro con uno più permeabile, la moto diventa una belva e vivo
sereno
4- Tocco sia filtro che centralina, lascio lo scarico aperto, la moto
diventa una belva che tanto non la so portare ma al bar faccio un
figurone.... e vivo sereno
Eh si, sono in ambasce... ;-)
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06-10-2010, 09:36
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#2
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
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Ecco bravo tira via la centralina e tutti i filtri mi raccomando quello della benzina, va strappato!
Lo scarico da sound, il filtro aria "apre" un pelo di piu', ma se cerchi piu' cavalli, cambia moto. La comodità del filtro Bmc o K&n è il fatto che si rigenera, sui decatalizzati stai gia pensando?! se vuoi un consiglio se ti vuoi tenere la moto, io farei modifiche di "sostanza" come le sospensioni l'akra quei soldi non li vale, io sto addirittura pensando di rimettere il db dopo un pò ti rompi, e poi a parte il sound non è che dia delle migliorie sostanziali, diciamocelo sono modifiche del C..
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www.sandandust.com
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06-10-2010, 09:59
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Novara
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Il messaggio era un po' scherzoso....
La moto l'ho presa usata con un anno di vita... l'Akra era già su...
Come le forcelle ed il mono Bitubo
Alla fine lo domanda, più che altro era una curiosità, ma lo scarico stappato, seppur illegale, non dovrebbe comunque migliorare le prestazioni ??
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06-10-2010, 10:06
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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risposta NO!
Se le componenti del motore sono tutte originali* (filtri e le altre ..) e cambi solo il terminale di scarico le prestazioni diminuiscono!
(riviste del settore hanno già sentenziato)
Cambiare il terminale di scarico serve in primis per dar fastidio agli altri (fare più rumore), migliorare l'estetica della moto. (logicamente se *)
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06-10-2010, 10:09
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
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Voto l'opzione 1
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r1100s
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06-10-2010, 10:09
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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domanda. ma adesso che le moto sono elettronicamente controllate, non bisogna sostituire la memoria se si cambia la marmitta? una volta con una marmitta si faceva tanto (ricarburando) adesso l'unico vantaggio che penso possa esserci è quello che pesa meno ma per farla rendere bisogna rimappare tutto
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dal 2004 BMW non produce più moto
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06-10-2010, 10:23
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
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Opzione 1......ma soprattutto......Vivi Sereno!!!!!!!!!!!
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R1200GS
K1200RS
R100GS
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06-10-2010, 10:24
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
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Per cortesia, fate un favore a tutti gli utenti della strada, non installate scarichi da superbike spacca timpani, ne abbiamo già abbastanza degli intutati con le 1000 da 170 cv che quando ti passano a 200 all'ora ti fan cagare in mano dalla strizza, o degli harleysti che anche a 20 all'ora fan tremare i vetri delle case 
Se volete silenziatori più leggeri e più belli è un conto, ma se per guadagnare un cv su un polmone come l'800 dovete rompere i maroni a centinaia di persone, per cortesia desistete.
Rimettici il db killer please  vivi sereno e fai vivere sereni anche quelli a cui passi accanto
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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06-10-2010, 12:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
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senti belinassu cosa ha fatto..su F800GS
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...c'est la vie...
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06-10-2010, 13:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Ha semplicemente perso coppia, quello che accade sempre!
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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06-10-2010, 13:33
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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o 1 o 4 , anche se io, dopo anni di trasformazioni sono giunto alla conclusione che è inutile maneggire su moto del genere.
Capisco truccare il cinquantino, ma su moto di queste cilindrate...
Io sul gs avevo la rapid bike 3 e l'ho tolta.
Difficile far meglio della casa ( almeno di non spendere milioni, ma a questo punto scegli una moto diversa )
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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06-10-2010, 13:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Beh, se cambi tutto lo scarico e rimappi altrochè se va meglio!
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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06-10-2010, 14:12
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: zena
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Inconsciamente hai già elencato le opzioni in base a quello che preferiresti tu!
Comunque vada sono contento per te che vivrai srereno!
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1200 ADV 08
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06-10-2010, 14:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Dici a me?
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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06-10-2010, 14:49
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
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Tolto il DB Killer, per provare. Gli akra fanno un casino porco e la moto sembra + vuota ( di sicuro pippe mentali) rimetto tutto e me ne vado via sereno ed omologato.
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KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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06-10-2010, 17:32
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#16
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Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
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Tecnicamente, togliendo il db killer il passaggio dell'aria è più libero quindi perdi ai bassi e ne guadagni in allungo. In pratica fai solo più rumore e rompi i maroni a chi ti sta intorno.
Filtri ed altri orpelletti vari son solo cagate fatte per buttare soldi.....
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nineT
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06-10-2010, 17:48
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
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richiudi tutto .......
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. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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06-10-2010, 18:08
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
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mah....(cit.)
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ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
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06-10-2010, 18:35
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Novara
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Chiarisco.
Il post aveva un senso un po' scherzoso.
Non ho certo intenzione di andare in giro con il rumore di una mototrebbia.
La moto aveva GIA' su l'akra.
Ieri, dopo averla lavata, mi sono detto provo a stapparla per sentire
l'effetto che fa...
Il rumore aumenta, ma non più di tanto, diventa solo più cupo.
Avevo già intenzione di ritapparla per non avere menate... ma un giro ho
provato a farlo, per curiosità.
La z750, scarico Leovinci, che avevo prima, faceva ben poca differenza, a
livello di prestazioni tra aperta e chiusa (il rumore, però, diventava da
arresto)
Questa, invece, cambia poco a livello di emissione sonoro, il rumore diviene
solo più cupo, ma sembra che la moto vada meno bene...., sia meno pronta
Mi chiedo, però, che senso ha allora, lo slip on, cioè il dbkiller
estraibile, se è solo peggiorativo...
Mi ricordo altresì di un post, anni fa, sul NG I.Hobby.Motocislimo di Gigi GPR, uno che di marmitte
qualcosa dovrebbe saperne che, più o meno diceva che se una casa aftermarket
fosse in grado di realizzare una marmitta che, in regime di onologazione,
cioè con dbkiller inserito, vada meglio dell'originale il progettista
avrebbe già venduto il progetto alla casa madre e avrebbe smesso di
realizzare marmitte artigianali.
In cio dicendo, quindi, che le marmitte aftermarket rendono meglio "da aperte"
Tanto è vero che la GPR il dbkiller lo mette all'interno, dopo il collettore
e prima del silenziatore, così se lo togli non si vede....
La mia era solo una curiosità.
Perchè il DBKiller è estraibile, se quando lo estrai peggiori le cose ????
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06-10-2010, 18:41
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
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bella domanda...
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06-10-2010, 18:49
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
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perche' x qualcuno il rumore,il casino , non sono un peggioramento ma una miglioria
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. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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06-10-2010, 18:58
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
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... opzione 1
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BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 233.000
FLHTKL
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06-10-2010, 20:07
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
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io ti consiglio la numero 1 e ti godi la moto
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06-10-2010, 20:49
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: città labronica
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ho una laser con db killer và che è una meraviglia e il sound è divino...dipende con chi parli e come vede le cose...
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gs 1200 adv 2008 ex 1150 adv esagerata...
"LIKE THE ANIMALS" ad onorem
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06-10-2010, 21:22
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Calma, Calma, tra una moto scassa maroni e una moto macchinadacucire ce ne passa....
La regoletta semplice semplice: Il rumore (suono per gli intenditori) si deve sentire sino a un certo punto quando a una certa velocita' sopravviene il rumore del vento che cancella quello dello scarico, Ecco questo IMHO e' il giusto compromesso .
Tempo fa mi passo accanto in autostrada una BMW 800 , ebbene il rumore sferragliante del motore zittiva quello dello scarico assolutamente silenzioso  insomma una roba asettica da camera operatoria
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