Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2010, 19:04   #1
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jokull Visualizza il messaggio
... ho visto gente affrontare il passo Gavia...
e che è...?
c'erano dei dubbi?
la K è una normale moto

certo è pesante, con un interasse da corriera, e qualche cavalluccio che sbraita e che vorrebbe galoppare a velocità over patente, va guidata dosando la destra perchè raspa l'asfalto, ma è una moto come le altre

se la strada è asfaltata ci vai !!!

Gavia, Mortirolo, Stelvio, Zoncolan, Staller, Rombo, in salita o in discesa, girali come vuoi
carico in due, con laterali piene, bauletto e borsa serbatoio

sappi che in tutte queste condizioni si guida e anche bene, con la GT come con una FJR o una GTR (che non possiedo ma che ho provato e ritengo equivalenti come approccio on the road)

Rimane comuque poco indicata ai zig zag tra le auto, al tira e molla ogni 20 metri, al "adesso la mollo quì un attimo dove trovo, che entro in tabaccheria"

Quanto alla marcia autostradale, rispetto al V.Strom, con un 4 cilindri Sport Touring, troveresti una moto più incline a medie passiste, più protettiva sulle gambe (pilota e soprattutto passeggero sentono poca aria sulle gambe) non necessariamente più protettiva sul casco.

KGT,FJR e GTR hanno plexi elettrici e deviano i flussi ma non sono il "massimo" della protettività sul casco. Anzi è frequente che proprio questi clienti modifichino i plexi di serie per migliorarne le performances (al punto che la GTR dal 2010 ha messo di serie la misura che prima era maggiorato optional).

In questo la V.Strom è un ottimo mezzo, la sua posizione incassata e il vetro verticale funzionano.
Un confronto immediato e diretto non l'ho mai fatto, ma è quello che ricordo di quando l'ho provata, e non scommetterei che la differenza sul casco sia così netta (lo sarebbe su una RT, o credo lo possa essere a livello di spalle.... sul casco mmmmmhhhh non so)
Vecchio 05-10-2010, 19:09   #2
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio

KGT,FJR e GTR hanno plexi elettrici e deviano i flussi ma non sono il "massimo" della protettività sul casco. Anzi è frequente che proprio questi clienti modifichino i plexi di serie per migliorarne le performances (al punto che la GTR dal 2010 ha messo di serie la misura che prima era maggiorato optional).
Anche la FJR 1300 lo ha tra gli accessori lo schermo maggiorato, avuto tra l'altro in omaggio dal conce (600 euro) e protegge a dovere, l'aria sfiora la parte più alta del casco, io sono alto 1, 80
Vecchio 08-10-2010, 08:55   #3
Jokull
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: genova
predefinito

Tag, non mi riferivo in realtà alla possibilità di affrontare i passi con le moto, ma al diverso appagamento che può venire dal mezzo utilizzato, ben diverso fare un passo alpino con moto di 200 o 300 kg, tranne forse per mezzi come la gs che si arrampicano come furetti portandosi dietro 250 kg con la benza + varie ed eventuali. Poi magari funziona anche all'opposto, e il fatto di aver portato in cima a una montagna un mastodonte dà soddisfazione!
Jokull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 14:44   #4
franzkappa
Guest

predefinito

Quote:
e che è...?
c'erano dei dubbi?
la K è una normale moto
direi che e` migliore di una normale moto!

Quote:

Gavia, Mortirolo, Stelvio, Zoncolan, Staller, Rombo, in salita o in discesa, girali come vuoi
carico in due, con laterali piene, bauletto e borsa serbatoio

sappi che in tutte queste condizioni si guida e anche bene, con la GT come con una FJR o una GTR (che non possiedo ma che ho provato e ritengo equivalenti come approccio on the road)
quoto quoto

Quote:
Rimane comuque poco indicata ai zig zag tra le auto, al tira e molla ogni 20 metri, al "adesso la mollo quì un attimo dove trovo, che entro in tabaccheria"
quoto quoto,
hai espresso benissimo l unico neo/compromesso della GT,
anche se il nome stesso (GT) dovrebbe gia` farlo capire.
  Rispondi quotando
Rispondi