|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
03-10-2010, 23:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Intanto grazie per i suggerimenti.
Ho dato un occhio (veloce perchè è enorme) alla discussione che mi ha consigliato Cris, pare che questa halvarssons faccia roba molto valida e sicura, come sembra molto sicura la Clover suggerita da caps.
Ok tutto molto bello, ma io non voglio essere un marziano in moto e voglio sembrare una persona normale quando faccio un giro, inoltre non voglio avere 8 strati di roba da utilizzare in base al tempo.
Se volessi il massimo della sicurezza tirerei fuori dall'armadio la tuta in pelle e non guarderei nemmeno sta roba qui in tessuto.
Quindi ok ovviamente a materiale sicuro, ma senza sacrificare la semplicità d'uso e la comodità.
A me interessa sopratutto la totale impermeabilità (non voglio membrane estraibili nel modo più assoluto) e che tenga abbastanza caldo (il resto lo farà l'intimo specifico).
Da un'occhiata veloce (ignorando il prezzo reale) la Gator di dainese e la crossover di clover non mi dispiacciono (peccato per la membrana estraibile della clover e forse la lunghezza della dainese).
Rispondo a Abacus dicendo che sul sito dainese viene 550eur e a LP65 chiedendo: cos'è cambi giacca tutti gli anni??
|
|
04-10-2010, 00:24
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
|
Quote:
Originariamente inviata da jjmirko
..a LP65 chiedendo: cos'è cambi giacca tutti gli anni??
|
Ho avuto il famigerato problema dello scolorimento a chiazze sulla SG2
(Gore-Tex) che mi e' stata sostituita in garanzia con una SG3 (C-Change Shoeller+Kevlar) quindi ho usato prima una ed ora sto usando l'altra..
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 04-10-2010 a 10:02
|
|
|
04-10-2010, 02:08
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Intanto grazie per i suggerimenti.
Ho dato un occhio (veloce perchè è enorme) alla discussione che mi ha consigliato Cris, pare che questa halvarssons faccia roba molto valida e sicura, come sembra molto sicura la Clover suggerita da caps...
|
Meglio se dedichi un pò più di attenta lettura al post segnalato in quanto ti renderai conto che la cosa è molto più semplice e lineare di quanto ti possa sembrare in un primo momento.
Chiedi a chi indossa quei capi come si trova a livello di vestibilità e rimarrai sopreso.
Tanto per farti un esempio puoi sempre usare la giacca safety della Jofama e calzarci sopra il giubbino di jeans in una calda giornata d'estate restando comunque protetto più di una Rukka, Dainese, BMW o qualsiasi altra marca preferisci ricordare.
Prima di Clover con la Tekno, solo 4 aziende conosciute producevano abbigliamento omologato e di queste solo due vendono attualmente al pubblico, Jofama e ScottLeather appunto.
Proprio in concomitanza di una spesa importante rifletterei bene approfondendo ancor di più su sicurmoto.it e motosicurezza.it
|
|
04-10-2010, 22:08
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
Meglio se dedichi un pò più di attenta lettura al post segnalato in quanto ti renderai conto che la cosa è molto più semplice e lineare di quanto ti possa sembrare in un primo momento.
Chiedi a chi indossa quei capi come si trova a livello di vestibilità e rimarrai sopreso.
Tanto per farti un esempio puoi sempre usare la giacca safety della Jofama e calzarci sopra il giubbino di jeans in una calda giornata d'estate restando comunque protetto più di una Rukka, Dainese, BMW o qualsiasi altra marca preferisci ricordare.
|
No, no non esiste! Non ci penso nemmeno 3 secondi ad una soluzione del genere.
Voglio una giacca valida, che abbia le dovute protezioni ma voglio una giacca (una sola)!
Quote:
Proprio in concomitanza di una spesa importante rifletterei bene approfondendo ancor di più su sicurmoto.it e motosicurezza.it
|
Per capire cosa? Che dopo aver comprato il miglior completo in fatto di sicurezza ho una discreta possibilità di decapitarmi con i guardrail? Oppure che ho salvato una spalla ma il collo è andato perchè ho sbattuto sul marciapiede? Oppure che i pantaloni nulla hanno potuto contro la macchina che mi ha centrato in pieno?
Ovviamente penso alla mia sicurezza, ma se volessi essere veramente più sicuro andrei in macchina. Sono consapevole che in moto sono esposto a rischi letali in ogni caso e li accetto.
Io sono convinto che le varie protezioni servano per cadute banali, in incidenti seri serve della gran fortuna. Quindi mi concentro sugli aspetti funzionali della giacca, totale impermeabilità, traspirabilità, comfort climatico, tutte cose che godrò tutti i giorni. Per le protezioni mi basta siano in materiale valido e posizionate correttamente, sperando di non doverle mai testare.
|
|
04-10-2010, 22:28
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
.
..Che dopo aver comprato il miglior completo in fatto di sicurezza ho una discreta possibilità di decapitarmi con i guardrail? Oppure che ho salvato una spalla ma il collo è andato perchè ho sbattuto sul marciapiede? Oppure che i pantaloni nulla hanno potuto contro la macchina che mi ha centrato in pieno?
|
Mizzega..non ne bastava uno solo di esempio? Mi sono toccato per te 4 volte!
PS: A ri-Rukka Armas http://www.youtube.com/watch?v=Un_CcHR18a4
Ultima modifica di LP-65; 04-10-2010 a 22:36
|
|
|
04-10-2010, 23:12
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da LP-65
Mizzega..non ne bastava uno solo di esempio? Mi sono toccato per te 4 volte!
|
 grazie per il pensiero... una toccata in più non fa mai male!!!! :-)
Si ma in italia dove si possono vedere? Sul sito l'italia non compare nemmeno...
|
|
05-10-2010, 01:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Belle anche queste, Tour cool e Master V. (pagg.17 e 18). Prezzi allineati verso l'alto.
|
05-10-2010, 08:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
scusa jjimrko ma sono capi pensati (parlo della linea safety della halvarsson) per essere indossati molte ore al giorno in ambito professionale quindi le caratteristiche di comfort , impermeabilita' , traspirabilita' (driway +e ' 3 o 4 volte + traspirante del goretex ), adattamento alle varie temperature della giornata (outlast) sono parametri ovvi. in piu' hai la sicurezza che per dirne una la protezione sul gomito non si sposti . prova con la street a spostare la protezione dal gomito e vedrai che senza imbottitura ti fa' quasi il giro del braccio  . poi ho liberi di scegliere , ma lo scopo di motosicurezza e sicurmoto e' proprio questo : quello di informare che state acquistando capi che non sono da moto (convinti che lo siano da anni di pubblicita' e dai costi esorbitanti del prodotto ) . poi ognuno fa' la sua scelta ma l'importante e' esserne consapevoli
|
05-10-2010, 09:16
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
... (driway +e ' 3 o 4 volte + traspirante del goretex...
|
Le tue sono sante parole ma... questo dove l'hai letto??????
|
|
05-10-2010, 10:22
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
prova con la street a spostare la protezione dal gomito e vedrai che senza imbottitura ti fa' quasi il giro del braccio
|
Si pero' adesso onestamente...va bene tutto ma un minimo di pieta e ritegno nei confronti di chi legge !
Ps x JJmirko: Della Armas se ne parlo anche qui.. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=276734
Ultima modifica di LP-65; 05-10-2010 a 18:02
|
|
|
05-10-2010, 11:07
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
scusa jjimrko ma sono capi pensati (parlo della linea safety della halvarsson) per essere indossati molte ore al giorno in ambito professionale quindi le caratteristiche di comfort , impermeabilita' , traspirabilita' (driway +e ' 3 o 4 volte + traspirante del goretex ), adattamento alle varie temperature della giornata (outlast) sono parametri ovvi.
|
Ma io non uso la moto in modo professionale! Magari in un giorno mi faccio 5-600Km ma ci sono giorni che ne faccio 10, magari ci vado al supermercato, o in qualche ufficio, non sono un poliziotto!
Ti è mai capitato di andare in moto in qualche ufficio? Ti togli la giacca e sei una persona normale, con il safety ti togli la giacca e sei un robot e ti devi togliere pure quello, e poi la rivestizione...
Non sto certo dicendo che quei prodotti non siano validi, sto solo dicendo che una "roba" del genere non fa per me! Sicuramente mi piace di più la odissey con le protezioni integrate, anche se non è sicura come il safety.
Credo che avere poche protezioni sia sempre meglio di non averle perchè per andare al supermercato ho preferito non mettere l'armatura...
Quote:
in piu' hai la sicurezza che per dirne una la protezione sul gomito non si sposti . prova con la street a spostare la protezione dal gomito e vedrai che senza imbottitura ti fa' quasi il giro del braccio . poi ho liberi di scegliere ,
|
non sono nuovo in fatto di abbigliamento, non ho mai trovato una giacca (BMW o non) con la protezione che fa il giro del braccio (ricordo che esistono le regolazioni), e non credo proprio che la street sia una di queste.
Quote:
|
ma lo scopo di motosicurezza e sicurmoto e' proprio questo : quello di informare che state acquistando capi che non sono da moto (convinti che lo siano da anni di pubblicita' e dai costi esorbitanti del prodotto ) . poi ognuno fa' la sua scelta ma l'importante e' esserne consapevoli
|
Il mio scopo è vivere la moto in libertà senza costrizioni e in qualsiasi momento. Il tuo discorso non fa una piega, è correttissimo ma io non me la sento di metterlo in pratica al 100%
|
|
05-10-2010, 12:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
non sono nuovo in fatto di abbigliamento, non ho mai trovato una giacca (BMW o non) con la protezione che fa il giro del braccio (ricordo che esistono le regolazioni), e non credo proprio che la street sia una di queste.
|
Io non ho la SG, e non so che regolazioni abbia, ho Rev-it Cayenne Pro: senza imbottiture ci ballo dentro e ho preso la taglia più piccola in cui entravo con un pile leggero! Dubito che una regolazione sulle maniche che consiste in due bottoni automatici che si aprono con due dita sia veramente utile in caso di impatto col terreno oltre i 5 Km orari.
IMHO il discorso Halvarsson mi convince assai di più. E ci sto seriamente pensando.
Rukka Armas: bellissima, prezzo quasi coerente con i super materiali, la tecnologia e la qualità, come una Porsche del resto, sul sito c'è anche il bollino CE "professional user" da verificare, se abitassi ad Amburgo o a Bergamo ci fare un pensierino...ma a Roma mi pare una sauna quattro mesi l'anno. Del resto visto il prezzo e il fatto che la fanno in Finlandia, la sauna personale compresa ci sta.
Detto questo anch'io per fare i 2 KM tra casa e palestra mi metto la Revit-it, il casco, i guanti e i...jeans e scarpe da ginnastica.
Ultima modifica di danny62; 05-10-2010 a 13:00
Motivo: errore
|
|
|
05-10-2010, 21:17
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
No, no non esiste! Non ci penso nemmeno 3 secondi ad una soluzione del genere.
Voglio una giacca valida, che abbia le dovute protezioni ma voglio una giacca (una sola)!
|
Nulla di male se concepiamo la sicurezza in moto in maniera diversa e meno male, aggiungerei, visto che siamo in democrazia.
Il mio dovere di forumista, e motociclista attento alla sicurezza, era quello di dare la notizia ad un amico del forum, quello che poi lui ci vorrà fare con quanto appreso è affar suo (in questo caso, affar tuo).
Ultima modifica di CrisGen; 05-10-2010 a 21:27
|
|
|