Intanto grazie per i suggerimenti.
Ho dato un occhio (veloce perchè è enorme) alla discussione che mi ha consigliato Cris, pare che questa halvarssons faccia roba molto valida e sicura, come sembra molto sicura la Clover suggerita da caps.
Ok tutto molto bello, ma io non voglio essere un marziano in moto e voglio sembrare una persona normale quando faccio un giro, inoltre non voglio avere 8 strati di roba da utilizzare in base al tempo.
Se volessi il massimo della sicurezza tirerei fuori dall'armadio la tuta in pelle e non guarderei nemmeno sta roba qui in tessuto.
Quindi ok ovviamente a materiale sicuro, ma senza sacrificare la semplicità d'uso e la comodità.
A me interessa sopratutto la totale impermeabilità (non voglio membrane estraibili nel modo più assoluto) e che tenga abbastanza caldo (il resto lo farà l'intimo specifico).
Da un'occhiata veloce (ignorando il prezzo reale) la Gator di dainese e la crossover di clover non mi dispiacciono (peccato per la membrana estraibile della clover e forse la lunghezza della dainese).
Rispondo a Abacus dicendo che sul sito dainese viene 550eur e a LP65 chiedendo: cos'è cambi giacca tutti gli anni??