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Vecchio 01-10-2010, 10:55   #1
pakicbr
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In genere gli ammortizzatori dopo 20000/40000 km vanno revisionati.
Il fatto che sono gestiti elettronicamente non vuol dire che le parti interne non si usurano e l'olio non perda le sue caratteristiche.
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Vecchio 01-10-2010, 15:40   #2
Enzino62
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In genere gli ammortizzatori dopo 20000/40000 km vanno revisionati.
Il fatto che sono gestiti elettronicamente non vuol dire che le parti interne non si usurano e l'olio non perda le sue caratteristiche.
Mi sembra eccessivo revisionare ammortizzatori ogni 20.000 km e non credo nemmeno che ne abbiano bisogno a tale kilometraggio.

Enzo
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Vecchio 01-10-2010, 15:43   #3
Rantax
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Mi sembra eccessivo revisionare ammortizzatori ogni 20.000 km e non credo nemmeno che ne abbiano bisogno a tale kilometraggio.

Enzo

...concordo pienamente.....
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" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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Vecchio 01-10-2010, 17:41   #4
pakicbr
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Se la moto si usa su strada 40000, se si usa in pista 20000. Ho usato la formula che in genere spacciano i sospensionisti.
Ai tempi del mio corso sulle sospensioni avevo una honda CBR900RR......
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Vecchio 02-10-2010, 10:35   #5
1965bmwwww
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Se la moto si usa su strada 40000, se si usa in pista 20000. Ho usato la formula che in genere spacciano i sospensionisti.
Ai tempi del mio corso sulle sospensioni avevo una honda CBR900RR......
quoto....infatti sono quelle le percorrenze per revisionare le sospensioni indicate da tutti i produttori e non tanto per la molla che si snerva(quasi impossibile)quanto per l'olio che cmq tra umidita' e aria(o gas o azoto o quello che volete voi) assorbita dai paraoli perde parte delle sue caratteristiche ed inizia a schiumare....generalmente non ci si accorge del decadimento delle prestazioni perche' ci si abitua ma se si prova la stessa moto nuova e con 50000km a parita' di regolazioni te ne accorgi e come ..in pista puo' anche capitare di revisionarli dopo una decina di ore di funzionamento visto l'uso gravoso...in strada direi di no....in off e' un discorso un pelo diverso...
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 03-10-2010, 16:09   #6
pakicbr
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quoto....infatti sono quelle le percorrenze per revisionare le sospensioni indicate da tutti i produttori e non tanto per la molla che si snerva(quasi impossibile)quanto per l'olio che cmq tra umidita' e aria(o gas o azoto o quello che volete voi) assorbita dai paraoli perde parte delle sue caratteristiche ed inizia a schiumare....generalmente non ci si accorge del decadimento delle prestazioni perche' ci si abitua ma se si prova la stessa moto nuova e con 50000km a parita' di regolazioni te ne accorgi e come ..in pista puo' anche capitare di revisionarli dopo una decina di ore di funzionamento visto l'uso gravoso...in strada direi di no....in off e' un discorso un pelo diverso...
perfetto. quella é la considerazione da fare. il decadimento è lento e progressivo, ergo, non ti accorgi che si verifica. avviene anche per le gomme. prima di cambiarle, se non sono proprio alla frutta, dici però andavano, poi provi le nuove e dici, giravo su gomme di cartone.......
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Vecchio 02-10-2010, 20:49   #7
Motocucci59
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Mi sembra eccessivo revisionare ammortizzatori ogni 20.000 km e non credo nemmeno che ne abbiano bisogno a tale kilometraggio.

Enzo
Quoto Enzo, condivido.
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Vecchio 01-10-2010, 19:30   #8
OTTORENATO
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In genere gli ammortizzatori dopo 20000/40000 km vanno revisionati.
Il fatto che sono gestiti elettronicamente non vuol dire che le parti interne non si usurano e l'olio non perda le sue caratteristiche.
Non credo proprio abbiamo in compagnia rt 1200 con oltre (mai toccato nulla sugli ammortizzatori) 100.000 Km ed ESA .

Io non sono mai riuscito a sentire il cavalletto che tocca (pedaline si..ma per altri motivi...) ..controllato anche in concessionaria..tutto perfetto..!

Se hai riscontrato un molleggiamento anomalo 2 caschi e sport (diventa un sasso) sicuramente una perdita o qualche altra anomalia..controlla se in cavalletto .........da un casco a due ...........il motorino sull'ammortizzatore dietro..lavora?

(Oppure passa in concessionaria vedrai che troveranno il problema)

Ciao
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Vecchio 01-10-2010, 19:42   #9
FARAONE
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nelle curve in discesa in contropendenza con avallamenti, in due andamento allegro, spancia con il centrale anche la mia, rt fine 2007, 13 mila km

OT info ma la luce a terra rt e distanza da terra delle pedane è inferiore al gs? OT
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Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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Vecchio 02-10-2010, 12:36   #10
SandWhisper
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non credo proprio abbiamo in compagnia rt 1200 con oltre (mai toccato nulla sugli ammortizzatori) 100.000 km ed esa .
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se hai riscontrato un molleggiamento anomalo 2 caschi e sport (diventa un sasso) sicuramente una perdita o qualche altra anomalia..controlla se in cavalletto .........da un casco a due ...........il motorino sull'ammortizzatore dietro..lavora?

aiuto!!!!!!!!!!! Non ho capito niente, mi viene il dubbio che sia trattotto dal traduttore di google
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I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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Vecchio 02-10-2010, 13:42   #11
bruciafedere
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Non credo proprio abbiamo in compagnia rt 1200 con oltre (mai toccato nulla sugli ammortizzatori) 100.000 Km ed ESA .

Io non sono mai riuscito a sentire il cavalletto che tocca (pedaline si..ma per altri motivi...) ..controllato anche in concessionaria..tutto perfetto..!

Se hai riscontrato un molleggiamento anomalo 2 caschi e sport (diventa un sasso) sicuramente una perdita o qualche altra anomalia..controlla se in cavalletto .........da un casco a due ...........il motorino sull'ammortizzatore dietro..lavora?

(Oppure passa in concessionaria vedrai che troveranno il problema)

Ciao
A prescindere dall'ESA e i caschettini disegnati sul display un'idraulica di una sospensione dopo 30/40 kKm non esiste più....smeplice usura dei pistoni interni e olio esausto.

Revisiona anche i tuoi
bruciafedere non è in linea   Rispondi quotando
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