Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2010, 09:30   #1
tergeste
Pivello Mukkista

ubicazione: trieste
Question r1150r

ciao a tutti, mi presento: scrivo da Trieste sono nuovo del forum e mi accodo alla discussione.
Sto per coronare un sogno: acquistare una bmw.
Ho letto con passione tutti i post precedenti e mi sono indirizzato su una r1150r, l'unico dubbio che mi è rimasto è sull'altezza da terra. Io sono alto (si fa per dire!!!) 1.68 e temo mi venga alta, soprattutto per le manovre da fermo, voi che ne pensate?
Sono in trattativa per queste due:
- r1150r del 2003, twin spark, Km. 13400 grigia con ABS, cupolino touring, borse laterali, gomme con soli 1000 Km e manopole riscaldate ;
- r 1150r del 2004, twin spark, no ABS, Km 25000 colore nero, con kit 3 bauli, manopole riscaldate, frecce bianche, silenziatore Leovince e sil. originale, cupolino alto Isotta e cup. baso originale, paracilindri. Pneumatici 70%, eseguito tagliando completo ( olio forcelle, olio trasmissione, regolazione valvole, ecc.... ) revisione periodica appena eseguita.
Il prezzo si aggira per entrambe sulle 5000 euro, chiedo a voi qualwe scegliereste
tergeste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 13:13   #2
Rob440
Pivello Mukkista

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tergeste Visualizza il messaggio
ciao a tutti, mi presento: scrivo da Trieste sono nuovo del forum e mi accodo alla discussione.
Sto per coronare un sogno: acquistare una bmw.
Ho letto con passione tutti i post precedenti e mi sono indirizzato su una r1150r, l'unico dubbio che mi è rimasto è sull'altezza da terra. Io sono alto (si fa per dire!!!) 1.68 e temo mi venga alta, soprattutto per le manovre da fermo, voi che ne pensate?
Sono in trattativa per queste due:
- r1150r del 2003, twin spark, Km. 13400 grigia con ABS, cupolino touring, borse laterali, gomme con soli 1000 Km e manopole riscaldate ;
- r 1150r del 2004, twin spark, no ABS, Km 25000 colore nero, con kit 3 bauli, manopole riscaldate, frecce bianche, silenziatore Leovince e sil. originale, cupolino alto Isotta e cup. baso originale, paracilindri. Pneumatici 70%, eseguito tagliando completo ( olio forcelle, olio trasmissione, regolazione valvole, ecc.... ) revisione periodica appena eseguita.
Il prezzo si aggira per entrambe sulle 5000 euro, chiedo a voi qualwe scegliereste
Ciao e benvenuto,

Io sceglierei la 2003, meno Km, abs e gomme nuove sono sicuro preferibili ad un terminale di scarico e un bauletto (meglio una borsa sul portapacchi).

Solo una cosa... la 2003 è revisionata e tagliandata anche lei giusto? Tutto regolare della casa? Se sì non avrei dubbi.

Per la tua altezza non è proprio comoda la 1150 con sella originale, io sono 1,72 e mi piacerebbe fosse piu bassa di un paio di cm in manovra da fermo... potresti provare con la sella ribassata.

Buona spesa!
Vecchio 30-09-2010, 14:19   #3
tergeste
Pivello Mukkista

predefinito

Si la moto del 2003 è regolarmente tagliandata e revisionata.
A proposito dell'ABS , è vero che quello montato nel 2003 ha dato dei problemi?
Il tizio che vende quella del 2004, mi ha messo una "pulce nell'orecchio".
Forse perchè interessato a vendere la sua.
Vecchio 30-09-2010, 14:45   #4
tergeste
Pivello Mukkista

predefinito

scusa dimenticavo, ma la sella ribassata è un optional, cioè esiste proprio una sella ribassata per i 1150 o si abbassa l'originale, un pò come sulla 850?
Vecchio 30-09-2010, 15:03   #5
Rob440
Pivello Mukkista

ubicazione: Alessandria
predefinito

La sella ribassata è optional, la r850r ha una sella regolabile, la 1150 no. Considera che non è a buon mercato quindi pensaci, comunque prova a sedertici. In alternativa ho sentito che la sella originale può essere abbassata facendola "svuotare" un po' da un sellaio. E' sicuro che sacrifichi il comfort ma spendi meno.

Comunque ne stanno parlando qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=290328