Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2010, 09:35   #1
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

no...questa è fantastica....la risposta del conce di alba è fantastica....quest uomo per me è un mito...deve aver studiato strategie di vendita al cepu affianco a valentino rossi....

'Come non detto.

Forse non mi sono spiegato bene.
Se la sua vale 13.000 euro la mia ne vale 14 ?
La mia domanda andava interpretata in questo modo:Se noi cediamo un S nuovo a quel prezzo,Lei quanto è disposto a versare di differenza per il cambio,tralasciando il prezzo di mercato?. Come già detto noi non vorremmo ritirare usato vendendo un nuovo con 4.000 euro di sconto. Si può prendere in considerazione un eventuale cambio ma che sia interessante da ambo le parti. Certo che per 2.000 o 3.000 euro di differenza a noi non conviene proprio.'

cioè....braccia strappate all agricoltura...volete che non risponda???dai che ci si diverte......
Vecchio 29-09-2010, 15:49   #2
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
Si può prendere in considerazione un eventuale cambio ma che sia interessante da ambo le parti.
Stupendo. Io risponderei così:

"Innazitutto la ringrazio per le precisazioni che mi permettono, a questo punto, di comprendere meglio tutti i dettagli di un eventuale accordo, tranne uno.
Il punto che vorrei che mi articolasse ulteriormente riguarda il significato del "cambio interessante per entrambe le parti".
Perdoni la franchezza, ma mi riesce difficile vedere dove una proposta del genere possa essere interessante per me.
Pertanto, sicuro di una sua pronta risposta chiarificatrice e soprattutto convincente, resto in attesa dei suoi commenti al fine di portare a termine la permuta.

Cordiali saluti"
Vecchio 29-09-2010, 23:20   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio

'Come non detto.

Forse non mi sono spiegato bene.
Se la sua vale 13.000 euro la mia ne vale 14 ?
La mia domanda andava interpretata in questo modo:Se noi cediamo un S nuovo a quel prezzo,Lei quanto è disposto a versare di differenza per il cambio,tralasciando il prezzo di mercato?. Come già detto noi non vorremmo ritirare usato vendendo un nuovo con 4.000 euro di sconto. Si può prendere in considerazione un eventuale cambio ma che sia interessante da ambo le parti. Certo che per 2.000 o 3.000 euro di differenza a noi non conviene proprio.
Beh... sarà stato un tantino troppo "diretto", ma che volevi che ti rispondesse? Sta vendendo con 4000 euro di sconto dal listino una moto nuova che si è dovuto immatricolare per fare baGGet o per chissà quale altro motivo... è ovvio che non la possa svendere ulteriormente. Arrivi tu e gli proponi un cambio con un usato da 2000 euro in meno: non è che gli risolvi la vita, mi pare...

Vendere va bene, ma regalare non piace a nessuno... e lo dico da venditore...
Vecchio 30-09-2010, 06:35   #4
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Beh... sarà stato un tantino troppo "diretto", ma che volevi che ti rispondesse?
Di rispondere, puo' rispondere quello che vuole ed io di pretendere nn pretendo assolutamente nulla...Io gli ho fatto un calcolo come quello di ravenna tra il valore della mia e quello della sua ma a moto nuova senza sconto.(18500 circa)approx....
La differenza era di 2500 euro circa...cifra che cmq ho scritto via mail non avrei pagati in quanto ai buzzurri non faccio guadagnare una centesimo.
Con me il 'diretto' non lo fai , anche perchè sono il primo ad usare sempre la terza persona singolare per interloquire con estranei....indi per cui il 'diretto' (il caro venditore di cui sopraa) lo fa con sua sorella non con un potenziale cliente.

Ultima modifica di oinot; 30-09-2010 a 06:43
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi