Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2010, 21:46   #26
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.576
predefinito

Inversione ad U in salita. Neanche se mi pagano. Trovo uno spazietto sulla dx in cui entro in retromarcia, sterzato, sfruttando la discesa....della salita.
E gambe ben larghe

Pubblicità

__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 08:08   #27
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
l'ha scritta un personaggio che in molti di noi conoscono, quanto meno, come me, virtualmente;
1. a moto ferma, spostatevi lentamente all'indietro con lo sterzo girato a destra, in modo da
mettere la moto di traverso, ben inclinata verso monte, e trovarvi con il piede destro
(cioè a monte) appoggiato;
2. sempre tenendo la moto inclinata a monte e appoggiata sul piede destro, ruotate lo
sterzo a sinistra e lasciatela scorrere con cautela in avanti, fino al punto in cui potete
ripartire mantenendo l’equilibrio.


Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
Se l'inversione ad U deve avvenire in una strada in salita, magari stretta deve essere per forza fatta da fermo meglio se in due tempi con il piede appoggiato a monte.

Mi metto in discussione ogni momento del giorno, pronto a cambiare idea se mi viene dimostrato di essere sulla strada sbagliata, ma quando scopro di avere ragione mi sento veramente bene.

E' bello essere saggi
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 10:49   #28
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
angelo ti spiego come faccio io in 2 metri di larghezza;
arrivo in velocità, pinzata anteriore con lieve sollevamento del posteriore, inserimento della prima, gas aperto al masiimo continuando a pinzare e con piedone fuori dalla pedana alla cailroli, moto di traverso controsterzante con gomma fumante in burnout fino all'inversione ad U
peccato che riesca difficile......frena anche dietro stà rt mannaggia
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 12:07   #29
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

mettete la moto a cavalletto sul centrale,poi la mettete su una sola asta trovando l'equilibrio e fatela girare come su un perno centrale a 360 gradi..fate prove in garage e vedete.
Plebei....

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 12:56   #30
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
mettete la moto a cavalletto sul centrale,poi la mettete su una sola asta trovando l'equilibrio e fatela girare come su un perno centrale a 360 gradi..fate prove in garage e vedete.
Plebei....

Enzo
Quando provi sulla rampa del Garage dimmelo per cortesia, con almeno un giorno di anticipo, visto che arrivo da lontano, ma non voglio assolutamente perdermi lo spettacolo.

Questa è una pratica usuale con i maxi enduro, normalmente sul cavalletto laterale, ma non applicabile in pendenza.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 13:02   #31
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
peccato che riesca difficile......frena anche dietro stà rt mannaggia
zangi, ho dimenticato un passaggio; quello di infilare un bastone in mezzo alla razze del cerchio anteriore!!!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 14:53   #32
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
Quando provi sulla rampa del Garage dimmelo per cortesia, con almeno un giorno di anticipo, visto che arrivo da lontano, ma non voglio assolutamente perdermi lo spettacolo.

Questa è una pratica usuale con i maxi enduro, normalmente sul cavalletto laterale, ma non applicabile in pendenza.
Veramente si fa'con tutte le moto in particolare con moto pesanti tipo goldwing e sul centrale perche'il laterale se lo fai specie con RT si ribalta..
per lo spettacolo devi rimandare visto che è da una vita che lo faccio e anche in pendenza.
Esperienza caro mio,le parole e le chiacchiere da maestrino se le porta via il vento...

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 19:02   #33
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

...sì. O.K. Enzo, però è anche vero che in pendenza, molta pendenza, aumentano il rischio e la difficoltà della manovra, specie con le "moto-pachiderma"
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 19:26   #34
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Esperienza caro mio,le parole e le chiacchiere da maestrino se le porta via il vento...
Quando uno scrive cose così, non resta che inchinarsi se no si litiga, ed io non più l'età per litigare.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 20:12   #35
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
predefinito

io pero' sarei curioso di imparare questa tecnica...magari con una moto a noleggio le prime volte.......perche non realizzare un video dimostrativo......lo dico seriamente.....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 22:10   #36
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
Quando uno scrive cose così, non resta che inchinarsi se no si litiga, ed io non più l'età per litigare.
Ecco,questa è una dimostrazione di intelligenza!!!
complimenti.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 00:27   #37
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

boooni!... staatte boooooooniii!!!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 08:14   #38
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Tralasciando le polemiche che non portano a nulla, se hai risposto così male, vuol dire che ti senti offeso, non era mia intenzione e quindi ti chiedo scusa.

Ritornando alla manovra di rotazione sull' RT e sul cavalletto centrale, sono sicuro che è fattibile in piano, ma non credo sia possibile farla in discesa o salita che dir si voglia, per i seguenti motivi:

L'unico modo di iniziare, ossia mettere l'RT sul centrale, sarebbe con la moto parallela alla massima pendenza con la ruota anteriore in alto.
Se decidiamo di ruotare rimanendo a valle a 90° avremmo la moto inclinata verso di noi tanto quanto è la pendenza più l'inclinazione per sollevare la seconda gamba del cavalletto, e non credo si riesca a reggere il peso.
Credo a questo punto che saggiamente sceglieremmo di ruotare tenendoci a monte, arrivati a 90°, siamo al punto di non ritorno se ci fermassimo qui, non potremmo appoggiare la seconda gamba, del cavlletto, perchè non reggeremmo l'eventuale inclinazione che non sarebbe verso di noi, ma al contrario lontano da noi.
Non ci fermiamo e proseguiamo la rotazione, ma appena ci troveremmo con la ruota anteriore verso il basso la moto cadrebbe dal cavalletto centrale e a questo punto tenerla in equilibrio mi sembrerebbe veramente difficile.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©