|
26-09-2010, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Giusto !!!
bene , quasi quasi mi metto a cercare subito un bel k110ort usato in ottimo stato, sai quanto risparmio !!!! 
Inoltre è incredibilmente piu affidabile del nuovo k1600 !!!! 
anzi con quello che è valutata la mia k1200gt 2006 , mi ci avanzano pure soldi !!

p.s.
inoltre la manutenzione me la posso fare del tutto da solo nel mio box !!
|
26-09-2010, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
....
Inoltre è incredibilmente piu affidabile del nuovo k1600 !!!! 
!!
|
Joc..temere che anche la nuova 1600 avrà qualche richiamo nello stile di famiglia è un conto...paragonare l'affidabilità del 1600 sentenziando per certo che è inferiore ad altre moto..non è un pò presto per dirlo??

|
26-09-2010, 20:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
|
26-09-2010, 21:36
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
Io la 1600 l'ho ordinata da un paio di mesi. Subito dopo aver letto il 1° comunicato BMW sulle caratteristiche tecniche. Come lo spot di Citroen 4ruote, poi sceglierò colore, accessori & c. Coincidenze varie . Ho venduto una HD che costava nuova come o di + di una Goldwing. Forse anche per questo sono riuscito a venderla senza fare un bagno di sangue. In merito alla K1600 ho la precisa convinzione che, forse, qualche richiamo lo dovrò subire. Non sono cose d'altri tempi. Sono cose di questi tempi. Dall'altra ho la certezza di avere una moto, anche per questo, affidabile, assolutamente nuova, un motore gustosissimo, una LT aggiornata + leggera, - ingombrante e con tanta elettronica. Acquistati 3 anni fa una GS 1200 usata senza ESA e controllo di trazione. Era un affare. Ho avuto poi una ADV full optional. Non acquisterei + una moto senza questi "accessori" nemmeno se mi pagano. Ciò ben sapendo che l'elettronica non sempre funziona a dovere. Quante volte a Voi si è impallato il computer ?. Quanti computer avete cambiato negli ultimi 10 anni ? Acquistereste un computer come quello di 10 anni fà (Glodwing) ? Quindi, estetica a parte che è sempre soggettiva e dovendo piacere a tutto il mondo non può che essere mediata, una nuova moto BMW con le previsioni di questa COMUNQUE è una scommessa che VALE la pena di fare. 
Ultima modifica di SL4; 26-09-2010 a 21:46
|
|
|
27-09-2010, 07:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
Io la 1600 l'ho ordinata da un paio di mesi. ho la certezza di avere una moto, anche per questo, affidabile, assolutamente nuova, un motore gustosissimo, una LT aggiornata + leggera, - ingombrante e con tanta elettronica. questa COMUNQUE è una scommessa che VALE la pena di fare.  
|
Ti auguro davvero di avere ragione, però avere tutte queste certezze quando da appena 48 ore abbiamo solo visto la prima foto mi sembra un pò.....ottimistico 
Non è che bisogna per forza fare scommesse da 30.000 euro ed essere pionieri a tutti i costi eh !?!
Basta aspettare un anno e si hanno certezze di tipo diverso...
Imho
|
27-09-2010, 08:35
|
|
Mukkista
|
Quote:
Ti auguro davvero di avere ragione, però avere tutte queste certezze quando da appena 48 ore abbiamo solo visto la prima foto mi sembra un pò.....ottimistico 
Non è che bisogna per forza fare scommesse da 30.000 euro ed essere pionieri a tutti i costi eh !?!
Imho 
|
Nessuna ambizione pionieristica. Semplicemente ero nelle condizioni di dover vendere una moto "pesante" e una "leggera" e dopo essermi ritrovato, per questioni personali, con troppe moto in garage. Potevo aspettare prendendo nel frattempo ad esempio un k 1300 gt (per il quale non avrei mai incassato una valore uguale dell'usato e non avrei potuto vendere due moto ). Mi sarei trovato, dopo un anno, con una moto nuova e difficile da vendere, un usato mal venduto e il garage comunque ancora pieno .
Ho letto le caratteristiche tecniche ed è stato amore a prima vista. Mi è parso di vedere la nuova LT (con cui ho girato mezza, abbondante, Europa) e sono certo di aver ragione. Ho provato a chiudere il cerchio e ci sono riuscito. Ho venduto 2 moto per una nuova e mi avanzeranno anche dei soldi che in questo momento non fanno male a nessuno.
Io la moto la considero la mia macchina. Ci passo il 75% del tempo che sono in strada. La uso regolarmente, di giorno e di sera, per lavoro e per divertimento, anche in inverno salvo gelo e condizioni estreme.   Per inciso la mia macchina, che è della ditta, ha 200.000 km e ne farà almeno altri 100.000 .  
Ma poi, scusa, se tutti comperano la moto dopo 1 anno, come puoi avere una moto affidabile se nessuno l'ha usata prima ?. Vedrai che di "sprovveduti- pionieri" come mè ce ne saranno molti più di quanti non credi.
Guarda un pò il fenomeno R1000RR. Il 1° anno ha venduto meglio di tutti gli altri che c'erano da sempre. Tutti pionieri ? Tutti in file a fare richiami ?.
Ottimismo    ragazzi !!!!
Ultima modifica di SL4; 27-09-2010 a 08:41
|
|
|
27-09-2010, 12:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
......
Guarda un pò il fenomeno R1000RR. Il 1° anno ha venduto meglio di tutti gli altri che c'erano da sempre. Tutti pionieri ? Tutti in file a fare richiami ?.
Ottimismo    ragazzi !!!!
|
In effetti sulla RR non si sono sentite lamentele particolari. Di certo era una moto completamente nuova per BMW e ciò malgrado sono riusciti a fare una moto valida, tecnicamente e prestazionalmente all'avanguardia!
Speriamo che col K 6 sia la stessa cosa!! 
|
27-09-2010, 12:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Imho 
|
Credo che vada tenuto conto che SL4, aveva un ingombrante e cotosa HD che non sapeva a chi dare... 
|
27-09-2010, 14:03
|
|
Mukkista
|
|
27-09-2010, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
|
Ma che, comunque, qualcuno ha comprato o ritirato, e mi sembra che sia rimasto contento della vendita. Ne riparliamo fra un annetto quando ci saranno le prime GTL usate...
|
|
|