Stamattina, nonostante il tempo uggioso (Cadore pittoresco, 8 mesi d'inverno e 4 di fresco), non ho resistito ed ho inforcato il Kappone (quello senza piume) per un'altro giretto. L'asfalto era un pò umido, così mi sono limitato ad andature turistiche tranne qualche sporadica spalancata. La moto è superba, il motore da urlo, pieno a tutti i regimi e con un bellissimo sound. La ciclistica è sincera e mi sono trovato subito a casa di mamma BMW. Le ruote si mettono dove si butta lo sguardo, la si tira su e ributta giù a metà curva con grande facilità. Ci si sente sicuri, si corre sui binari. Sul lento, anzi lentissimo, passo che porta da Sauris (UD) a Casera Razzo (BL) ho scoperto una moto molto maneggevole, ma l'erogazione sporca ai bassi e i giochi del cardano (che sembrano raddoppiati con il raddoppio delle coppie coniche) rompono parecchio. Ho ridotto quasi a zero il gioco della manopola del gas per parzializzare meglio e la situazione è migliorata, ma ancora non ci siamo.
Comunque è una grande arrampicatrice ed in uscita dai tornanti c'è la stessa bella sensazione di trazione che avevo con la S. Con la S, però, uscivo più stretto, ma devo fare pratica.
Non ho sentito particolari vibrazioni, contrariamente a quanto ho letto sulla stampa. IL motore spinge sempre, vigoroso. Come termine di paragone ho una ZX9-R '02 di un amico che spesso ho usato in questi 2 anni di (quasi) digiuno motociclistico e come erogazione non c'è paragone: è un toro.
Non ho trovato particolari problemi di modulabilità dei freni, forse perchè con la mia guida "tira e molla" freno così tante volte che mi abituo subito a qualsiasi comando.
Consumi: ho l'impressione che ciucci!!!
Personalità: meglio la S con le sue vibrazioni ed i suoi fari strabici (mi manca!).
Scusatemi si sono stato un pò prolisso...
Ciao amici!!!!