Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
OL importante è aiutare i costruttori di auto.
|
Già, il punto è questo.
Fra l'altro, l'introduzione di una variazione normativa aventi effetti retroattivi sarebbe cosa alquanto "discutibile" dal punto di vista costituzionale, ma ai signori cervelloni che partoriscono le variazioni di cui sopra tutto ciò non interessa una sega.
Per fare le cose secondo logica e secondo Costituzione basterebbe far sì che ciascuna evoluzione introdotta sia valida SOLO per i veicoli di nuova costruzione e non limiti l'UTILIZZO di veicoli già acquistati in precedenza e perfettamente rispondenti alle normative in vigore al momento in cui erano stati immessi sul mercato.
Ma una cosa del genere andrebbe a incidere SOLO sui costruttori, mettendoli in condizione di dover investire sulla produzione (come del resto già fanno, per poter commercializzare veicoli conformi alle nuove norme) SENZA però avere la garanzia che l'utente finale sia sostanzialmente costretto ad adeguarsi a questa situazione anche contro la sua volontà.
Ma non si era detto che eravamo nel libero mercato?