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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-08-2005, 17:12
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
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Quote:
Originariamente inviata da Doic
una domandina semplice:
Sicuri che il manometro che usate a casa sia giusto?
Vedo spesso consigli a destra e manca su tener le gomme 2,7 no! è meglio 2,9..............insomma se usate il manometro quello che vi danno a corredo del compressore della Brico non crediate di andar in giro con le pressioni corrette ammesso che il 0,2 faccia la differenza 
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.....e chi ti ha detto che uso il manometro di casa col compressore della brico??????
e poi 0,2 FA la differenza.
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R 1150 R
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12-08-2005, 17:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.674
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Sulla eSSe 2,5 post 2,3 ant... da solo...
2,9 e 2,5 vanno bene in 2 con le borse stracariche...
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12-08-2005, 18:05
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#3
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Guest
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Allora: se le mie informazioni non sono sbagliate, la Metzler consiglia 2,5 ant e 2,9 post per le Z6.
Anche se non credo che il tuo problema sia la pressione: vedo molto più probabile che sia il precarico molla del posteriore un po' troppo rigido!...
Per il problema dell'anteriore, a quanto ne so io, è una cosa nota e stranota delle Z6 su BMW con Telelever: sopra i 140-150 Km/h, sul dritto, l'anteriore diventa sensibilmente più "leggero". Credo che sia un problema legato alla cintura d'acciaio, l'ho letto piu di una volta su qualche post di BoxerForever....
Comunque, secondo me, su RT, niente di meglio delle Z6!
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12-08-2005, 18:16
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#4
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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non capisco
2,9 al post.... mi chiedo come possa la gomma copiare l'asfalto se non siete stracarichi
boh sarà il tipo di gomma...
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che emerita stronzata !!!
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12-08-2005, 18:27
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
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Io avevo 2.7 ant e 2.9 post...e così era il meno peggio...
...poi l'unica soluzione è stata cambiarle con le Diablo!
Però non capisco...con il Monster mi ci trovavo benissimo, parecchie volte grattavo il cavalletto centrale in curva -ci voleva poco, non credetemi uno smanettone  - ...mentre sulla mukka facevano letteralmente cagare...boh!...
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Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
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17-08-2005, 11:47
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Perugia
Messaggi: 244
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Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Sulla eSSe 2,5 post 2,3 ant... da solo...
2,9 e 2,5 vanno bene in 2 con le borse stracariche...
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2,6 post. e 2,2 ant. (M1 - sola e senza borsa) ...
(Prof: è troppo???  )
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17-08-2005, 12:22
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#7
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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Sono al mio primo treno di Z6 dopo tanti treni di Z4.
Le ho testate in questi giorni - giro di 2000 km - nelle condizioni più stressanti:
-acqua a catinelle
-caldo traGGedia
-andando piano sui passi alpini svizzeri
-andando a manetta (230) sull'autobahn in Germania
-facendo curve (a bassa velocità) sino ad utilizzare tutta la parte scolpita della gomma
il tutto con carichi notevoli -il K con me, zainetto e borse si avvicina alla mezza tonnellata- a pressione 2.5(A) e 3.0(P).
Mi sono trovato ottimamente e non ho riscontrato la benchè minima anomalia.
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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17-08-2005, 15:35
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
Messaggi: 590
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Vi aggiorno sulla mia esperienza. Dopo aver letto i post sono andato da un'altro gommigta e mi sono controllato da solo la pressione. 2.3 ant 2.4 post. Ho alzato la pres. a 2.5 ant e 2.9 al post. Mi sembra che il problema si sia risolto. Adesso in presenza di vento la moto si muove in laterale in maniera omogenea.
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ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
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17-08-2005, 16:07
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#9
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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Mi sembra di aver letto da qualche parte che il butile delle gomme è permeabile all'ossigeno, ma non all'azoto.
Ne consegue che dopo il primo gonfiaggio, le gomme perdono circa il 20% della pressione nel giro di qualche giorno, e quindi vanno controllate abbastanza spesso.
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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18-08-2005, 16:29
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.674
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Quote:
Originariamente inviata da effemme
2,6 post. e 2,2 ant. (M1 - sola e senza borsa) ...
(Prof: è troppo???  )
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Vista la tua mole, lascerei l´anteriore a 2,2 ma metterei il post a 2,5 o anche a 2,4
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18-08-2005, 17:01
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Perugia
Messaggi: 244
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Grazie Prof  ... sempre tempestivo nelle risposte
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Vista la tua mole, lascerei l´anteriore a 2,2 ma metterei il post a 2,5 o anche a 2,4
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Dici che per i miei 80 kg vanno bene???
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18-08-2005, 17:17
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.674
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Quote:
Originariamente inviata da effemme
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Quanto vai in giro con tua sorella gemella (40Kg. x 2 = 80 Kg. ) aumenta di 0,1 bar
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