tornato!
Lagsa è un vero bradipo

. 25.000 km con le tourance!!! e cambiate solo perchè erano diventate in marmo, oramai. (in realtà in Sweden ha dovuto usare il gps per trovare... le curve!!!
Davide, se leggi, pubblicamente grazie per la cena!
dopo Lagsa ho puntato direttamente a Trondheim, un pò più in sù ho preso la RV17, la strada che i norvegesi definiscono antistress... un pò di traghetti, ponti, gallerie... molto bella. 4 giorni per farla. da Bodo alle Lofoten, con la pioggia. Lofoten per me=pioggia e freddo. poi su fino ad Andenes, per me posti stupendi. il traghetto fino a Gryllefjord mi ha fatto temere per la moto, causa le notevoli oscillazioni laterali... tutto bene, invece, grazie anche alle corde supplementari che avevo con me. Hamm i Senja, altra zona antistress, ci tornerò. Lapponia Finlandese, mirtilli a go-go. Rovaniemi pieno di italiani che volevano souvenir, e quindi sono ripartito immediatamente.
molto divertente fare da Rovaniemi a Kuopio impostando nel gps la via più breve: ho fatto sterrati con la RT a 110 km/h, con i camion che chiedevano strada !!! temendo di perdere bagagli... e moglie, causa le vibrazioni, sono ritornato nella statale, ma mi sono letteralmente "impiantato" nel ciottolame che rovesciavano sopra l'asfalto per rifare la strada. 30 cm di pietrisco tipo quello usato nei binari scaricato sopra l'asfalto: la RT si infossava dentro e non riuscivo a procedere, se non lavorando di frizione... 1,5 km di inferno, per me.
a Kuopio ero troppo in anticipo per il FINITA, (
www.finita.net) ho rimandato al 2007. a casa di un motard 60enne a Lathi, ora meccanico motorista per motori di ultraleggeri. (
http://www.aerotecno.fi/)
stanno replicando le Norton Manx, per correre le gare storiche. mi hanno chiesto info sulle Borile (
www.borile.it). loro le cercano, da noi non le caga nessuno. (me compreso...).
rientro in germania di gran carriera (Stoccolma-Amburgo in 8 ore) poi tutto soft per visita ad alcune birrerie...
ora medito alla lapponia... in inverno. ho visto tante piste per motoslitte che devo provare!