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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-08-2005, 23:46   #1
Bleach
detto Vomitino
 
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Originariamente inviata da luca.gi
Bleach: 3000km con le Rennsport mi sembra pichissimissimo!
però mi sembra di aver capito che le usavi anche in pista....quindi sarà per quello che ti sono durate così niente!!!!!!!!!!!!
Non tutti treni, per la verità. Considera però che anche treni che non sono mai entrati in pista, potevano fare circa 600-700 in più... ...ma a gomma finita.
Sono gomme ad altissima resa.. ..difficile pretendere che durino "anche".
Per un uso stradale puro, mi sono trovato molto bene con le Sportec M-1.. circa 6000km: sincere, prevedibili, buone anche sul bagnato, "oneste" in pista (anche se inevitabilmente in crisi.. dopo un po..) insomma un ottimo compromesso.

Cmq... le gomme sono come le scarpe... ...nessuno se le può provare al posto tuo....
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 11-08-2005, 23:48   #2
DavAdv
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Le Z6 sul K lo hanno fatto rinascere....
Ma ho percorso solo 2000 km, da verificare un pò più alla lunga...
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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Vecchio 12-08-2005, 08:09   #3
Gary B.
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Io sulla esse uso da sempre dunlop d208rr e mi trovo benissimo, anche in pista non mi hanno dato mai problemi: scarso effetto autoraddrizzante e facilita' estrema a scendere in piega, percorrenza media tra i 5000 ed i 6000 Km.
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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Vecchio 12-08-2005, 19:34   #4
luca.gi
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Originariamente inviata da Bleach
Non tutti treni, per la verità. Considera però che anche treni che non sono mai entrati in pista, potevano fare circa 600-700 in più... ...ma a gomma finita.
Sono gomme ad altissima resa.. ..difficile pretendere che durino "anche".
Per un uso stradale puro, mi sono trovato molto bene con le Sportec M-1.. circa 6000km: sincere, prevedibili, buone anche sul bagnato, "oneste" in pista (anche se inevitabilmente in crisi.. dopo un po..) insomma un ottimo compromesso.

Cmq... le gomme sono come le scarpe... ...nessuno se le può provare al posto tuo....
le M1 per me sono ottime!
Ma durano troppo poco!!
Ci ho fatto 4300km alla fine!!!
Certo che però se ho delle gomme che di per se dopo 4000km hanno ancora battistrada ma non hanno più grip e non tengono più bene
...allora tantovale...
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luca.gi non è in linea  
Vecchio 12-08-2005, 19:43   #5
luca.gi
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insomma...
adesso sono molto indeciso sul da farsi;
non so quali gomme poi montare:
le Rennsport: ma non le conosco e non so la durata (la resa mi dite che è ottima!) e soprattutto il degrado
le Diablo: ottime ma visto il degrado che hanno avuto dopo 4000km...non le monterei più.
le Sportec M1: ottime....durano però solo 4000km....però se tanto oltre quelle distanze poi degradano....tanto vale...
le Z6: mi dite che vanno benissimo...però ho avuto quell'esperienza negativa e sono prevenuto!

Ma soprattutto non so se tenremi le Diablo ancora finchè hanno battistrada che però mi danno la brutta sensazione di non tenere più al meglio (e voi sapete bene che brutta sensazione è quando sie in piega che la moto ti scappi via...)
oppure cambiarle subito!!

Voi che consiglereste???
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luca.gi non è in linea  
Vecchio 13-08-2005, 11:23   #6
Profeta
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Originariamente inviata da luca.gi
insomma...
adesso sono molto indeciso sul da farsi;
non so quali gomme poi montare:
le Rennsport: ma non le conosco e non so la durata (la resa mi dite che è ottima!) e soprattutto il degrado
le Diablo: ottime ma visto il degrado che hanno avuto dopo 4000km...non le monterei più.
le Sportec M1: ottime....durano però solo 4000km....però se tanto oltre quelle distanze poi degradano....tanto vale...
le Z6: mi dite che vanno benissimo...però ho avuto quell'esperienza negativa e sono prevenuto!

Ma soprattutto non so se tenremi le Diablo ancora finchè hanno battistrada che però mi danno la brutta sensazione di non tenere più al meglio (e voi sapete bene che brutta sensazione è quando sie in piega che la moto ti scappi via...)
oppure cambiarle subito!!

Voi che consiglereste???
Fino a quando e´caldo Diablo corsa e basta...
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Vecchio 13-08-2005, 11:39   #7
Merlino
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Spezzo una lancia a favore delle Z6 dopo la prima esperienza negativa del primo treno montato. Qualcosa HANNO cambiato, infatti dopo concigliabolo con ispettore metzeller, mi ha convinto a rimontare una Z6 al posteriore, (l'ant. và ancora benissimo) e sin dai primi Km nessun segnale di perdita di aderenza, premetto che ho cercato di mettere alla frusta proprio per testarle, ed il risultato è stato ottimo(percorsi i primi 1500 Km).

P.S. sulla R 1100 RT...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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Vecchio 13-08-2005, 13:27   #8
luca.gi
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Originariamente inviata da Profeta
Fino a quando e´caldo Diablo corsa e basta...
cosa intendi????
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Vecchio 15-08-2005, 01:45   #9
Profeta
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Originariamente inviata da luca.gi
cosa intendi????
Che ci mettono un po' ad entrare in temperatura... in inverno sull' umido o con temperature fredde le sconsiglio vivamente
Profeta non è in linea  
Vecchio 15-08-2005, 21:52   #10
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Che ci mettono un po' ad entrare in temperatura... in inverno sull' umido o con temperature fredde le sconsiglio vivamente
già ma adesso è bello caldo....
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Vecchio 13-08-2005, 15:57   #11
essege
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Fino a quando e´caldo Diablo corsa e basta...
anche io faccio diablo corsa d'estate e diablo normale di inverno.

comunque ho le corsa da circa 4000kh e le sento diverse e meno performanti anche se battisarda ne hanno ancora.
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Robyesse

son passato dal grigio all'arancio!
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Vecchio 13-08-2005, 19:32   #12
Curteo
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Se non sbaglio, e boxerforever potrebbe chiarire il dubbio, Diablo corsa e Diablo normali differiscono soltanto dalla dimensione del solco battistrada la mescola dovrebbe essere la stessa. Comunque il calo c'è ma lo sento solo in montagna se la temperatura scende sotto i 10 gradi, si può sempre sgonfiare leggermente le gomme in modo che si scaldino più facilmente e nello stesso tempo si aumenta l'appoggio.
__________________
R1100S 2003
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Vecchio 15-08-2005, 21:54   #13
luca.gi
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Comunque il calo c'è ma lo sento solo in montagna se la temperatura scende sotto i 10 gradi, si può sempre sgonfiare leggermente le gomme in modo che si scaldino più facilmente e nello stesso tempo si aumenta l'appoggio.
a curteo invece evidentemente reggono di più e non calano di tenuta!
Quanti km ci hai fatto finora???
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luca.gi non è in linea  
Vecchio 15-08-2005, 21:53   #14
luca.gi
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Originariamente inviata da essege
anche io faccio diablo corsa d'estate e diablo normale di inverno.

comunque ho le corsa da circa 4000kh e le sento diverse e meno performanti anche se battisarda ne hanno ancora.
eccone un altro.
Quindi è la riprova che è proprio un problema delle Diablo dopo 4000km!
Infatti a tutti è successo dopo la stessa distanza!!
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luca.gi non è in linea  
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