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Vecchio 11-08-2005, 09:15   #1
roberto956
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Talking Tutto Risolto!!!!

Grazie alla concessionaria Bmw Motorcenter di Massa Carrara ed al gentilissimo meccanico è stato risolto il problema:era un cacchio di relè della centralina Abs (mi hanno smontato mezza moto per sostituirlo).Notate gente che ad un primo controllo fatto con il ceck della bmw (diagnosi tramite pc) il problema sembrava risolto col reset della centalina stessa...ma fatti 2 km il difetto si è ripresentato... allora il meccanico a logica ed esperienza senza fidarsi troppo del test (che ovviamente dava tutto ok),mi ha sostituito il fantomatico relè... adesso sembra tutto ok!!!
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Vecchio 11-08-2005, 09:48   #2
EnroxsTTer
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Buono per te... male per gli alimentatori di leggende metropolitane!
BMW 1 - Bufale ABS 0
e palla al centro!!!!
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Vecchio 11-08-2005, 11:59   #3
KappaElleTi
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se ne hai voglia visto che hai il 1100 Rt fai anche una verifica sul ripartitore di frenata

moto sul cavalletto centrale e pinzare sia col freno dietro prima e col freno davanti poi mentre la ruota gira col motore in seconda marcia a 3000 giri

ci sono stati alcuni malfunzionamenti del ripartitore credo....
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Vecchio 20-08-2005, 12:38   #4
Francy64
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Sono in una situazione direi analoga(stessa identica moto): ogni tanto partono a lampeggiare in maniera alternata le fantomatiche spie, la diagnosi tramite pc in concessionaria dopo aver resettato da tutto ok,ma successivamente il problema si ripresenta........... Mi è stata ventilata la necessità di sostituire la centralina (spesa folle), e invece potrebbe essere un semplice relè???
Giusto perr informazione, ma di che relè si tratterebbe?
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Vecchio 22-08-2005, 12:18   #5
roberto956
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Talking problema risolto

guarda...non farti sostituire la centralina...il mio problema è stato definitivamente risolto:il relè in oggetto è quello piazzato a fianco della malefica centralina (piazzata la maledetta sotto il serbatoio )che gestisce il funzionamento dell'abs...chiedi ad un'officina e vedrai che sapranno sicuramente qual'è bye,bye e fammi sapere
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Vecchio 19-02-2006, 17:19   #6
Francy64
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Boh........non ci capisco piu nulla: speravo che il mio problema si potesse risolvere con la sostituzione di quel benedetto relè ma il meccanico mi ha detto che nella centralina ABS posizionata sotto al serbatoio di relè non ce ne sono..........a suo dire l unico relè inerente l abs è quello posizionato nella scatola sotto la sella e comanderebbe le spie sul cruscotto...............la mia moto è una r1100rt del 2000..............
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Vecchio 20-02-2006, 10:01   #7
roberto956
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Talking abs difettoso

...in effetti mi è capitato saltuariamente (ma gridare troppo presto vittoria) che mi si accendessero le spie dell'abs...ma come dire...adesso che conosco un pò la bestia me ne accorgo in anticipo.Cerco di spiegarmi:quando giro la chiave di accensione se vedo le due spie dell'abs blincare contemporaneamente sono sicuro che all'accensione avrò l'errore abs...allora cosa faccio...la metto in moto un attimo,la spengo e alla successiva riaccensione è tutto ok.A mio parere è la batteria che va un pò troppo giù di tensione...con l'accensione si becca una piccola "scrollatina" e alza la sua tensione di quei 0,1 volt (o giù di lì) sufficienti per dare l'ok alla centralina dell'abs...prova anche tu e sappimi dire...ciao
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Vecchio 20-02-2006, 10:06   #8
roberto956
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predefinito relè abs..non c'è...non è vero!!!

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Boh........non ci capisco piu nulla: speravo che il mio problema si potesse risolvere con la sostituzione di quel benedetto relè ma il meccanico mi ha detto che nella centralina ABS posizionata sotto al serbatoio di relè non ce ne sono..........a suo dire l unico relè inerente l abs è quello posizionato nella scatola sotto la sella e comanderebbe le spie sul cruscotto...............la mia moto è una r1100rt del 2000..............
...no l'ho visto con i miei occhi...sotto il serbatoio dentro ad una scatoletta nera di fianco alla centralina il relè c'è..ti assicuro che c'è!!!
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Vecchio 20-02-2006, 16:21   #9
el magher
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Boh........non ci capisco piu nulla: speravo che il mio problema si potesse risolvere con la sostituzione di quel benedetto relè ma il meccanico mi ha detto che nella centralina ABS posizionata sotto al serbatoio di relè non ce ne sono..........a suo dire l unico relè inerente l abs è quello posizionato nella scatola sotto la sella e comanderebbe le spie sul cruscotto...............la mia moto è una r1100rt del 2000..............
L'abs II ha due relè: uno azzurro sotto la sella (e comanda la spia) e uno interno al gruppo abs (difficile però che non funzioni).
Dirti con esattezza cosa può avere il tuo abs è impossibile: portala dal tuo meccanico e fagli attaccare il GT1: è l'unica cosa che ti può dire cosa c'è che non funziona.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
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