Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2010, 20:34   #11
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Secondo me la moto di Rossi è uguale a quella di Lorenzo; è lui che non è al 100%.
Lo abbiamo visto nell'ultima parte della stagione scorsa e nella prima parte di questa che i due piloti come velocità (sia sul giro secco che come passo di gara) in pratica si equivalgono (questo oggi, perchè secondo me il Valentino del 2003/2004 era almeno 5 decimi più veloce).
Ora Vale è più lento e secondo me per diversi motivi:
- La spalla che non gli da la forza di guidare come fa di solito
- La moto che, settata in modo da essere guidata con la spalla malconcia, non offre le prestazioni che dovrebbe
- La motivazione che è calata; è anche normale che dopo 14 anni (questo è il 15°) trascorsi a lottare (e per nove volte a vincere) per il mondiale, non si esalti sapendo già di essere ormai tagliato fuori. A questo aggiungiamo il fatto che corre con una moto (ed una squadra) che non saranno più le sue e con le quali non c'è proprio l'idillio....
Insomma secondo me le motivazioni sono molte e non credo che si tratti ancora di parabola discendente (ha solo 31 anni !!!) visto che nelle 3 gare prima dell'incidente aveva fatto 1°, 3° e 2° e soprattutto visto che nella scorsa gara a Misano da metà gara in poi girava più forte di Lorenzo, quindi su i suoi ritmi di sempre.
Io credo che la velocità ci sia ancora, basta solo che le condizioni tornino ad essere quelle normali.
Se ho ragione lo vedremo solo il prossimo anno

Ultima modifica di Pier_il_polso; 19-09-2010 a 20:36
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando