Incazzatura della domenica mattina
Stò andando a circa 70 km/h perchè c'è il limite dei 70 e c'è la striscia continua, sono dietro a circa 4/5 macchine ed un furgone e sono al centro della mia carreggiata, stò seguendo tranquillo perchè dopo 300 m. si arriva ad una rotonda; al'improvviso vengo sorpassato da destra da uno scooter di m@rda che sarà andato almeno a 90 km/h e sinceramente non avendolo visto sullo specchietto di dx, perchè stavo appunto procedendo come tutti in modo tranquillo, mi sono notevolmente spaventato, naturalmente lo scooter di m@rda, che penso fosse almeno un 250cc. si sposta a sinistra e sorpassa tutta la fila di macchine in linea continua, macchine che ormai stavano rallentando perchè in prossimità della rotonda, al quel punto è uscito l'animale che sonnecchia dentro di me e l'ho raggiunto alla rotonda successiva, l'ho fermato e gli ho detto quello che pensavo anzi di tutto e di più, la ragazza seduta dietro sullo scooter di m@rda con un pacco appoggiato sulle gambe e tenuto con le due mani era ammutolita e probabilmente non si è resa conto della stupidità del "moroso", il tipo poi mi ha fatto le scuse ma più che altro perchè io la finissi di "porconare" non certo perchè si sia reso conto di aver fatto una grandissima cazzata. E' già pericoloso andare in moto rispettando regole e limiti ed è possibile che ci siano deficienti che senza motivo e senza capire mettano in pericolo loro e gli altri? se per qualsiasi motivo avessi in quel momento stretto a destra sarei ancora disteso sul campo assieme agli altri due deficienti, GS e scooter compresi, chissà quante volte avrà fatto manovre del genere e quante volte le rifarà.
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|