Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2005, 18:18   #11
GattAnerA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Hai capito GattANerA????! Studia prima di scrivere su questo rispettabile Forum!!!! Mica stai a parlà cò dei cretini qualsiasi!! C'avemo pure li geologi nooooi!!!!
...giuro che ci ho pensato moooooolto prima di rispondere al post di ale4zon... e, visto che voglio proprio essere sincera, avevo anche STUDIATO!!! BELLA FIGURA....
visto che sono una capatosta, invece di optare per il silenzio e fare finta di nulla, continuo a farmi del mare e decido di affrontare il Geologo

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Facciamo un po' di chiarezza:
1 Il salar de atacama, in cile, è distante 2000 km dalla patagonia. Si trova infatti nel nord del cile, tra il 22° e il 24° parallelo Sud. La Patagonia è delimitata a nord dal fiume rio negro, all'incirca sul 38° parallelo sud e si estende fino ai 53°sud di Punta Arenas, poi inizia la Terra del fuoco

2 Il salar di Atacama non è quello che immagini te, per intendersi quello della foto postata sopra. Quello è il Salad de Uyuni, in Bolivia. Il deserto di atacama non ha distese di sale cristallino e puro come quello, è una landa piatta e desolata di rocce saline giallastre, con campi di dune e vulani all'orizzonte.

3 I Salares in argentina sono concentrati nel nord del paese, nelle provincie di Salta e Jujuy, ben lontani dalla patagonia

4 In patagonia non ci sono assolutamente e non ci sono mai stati laghi salati, a causa della sua evoluzione geologica e della sua caratterizzazione geografica attuale. Però trovi vulcani, foreste, deserti rocciosi, foreste pietrificate, ghiacciai, parchi naturali, fiordi, vento, vento e vento. E ci trovi il posto più bello del mondo

Credimi, sono geologo e ci sono stato 5 volte.
si fa per ragionare......

Ale
Nel mio post non ho mai affermato che il Salar de Acatama si trova in Patagonia. Ho solo detto Cile. (debole risposta, ma è vero...)

Quote:
Originariamente inviata da GattAnerA
.... Mi riferivo al Salar de Acatama, in Cile... poi, insomma, dire che non ci siano laghi salati in Patagonia mi sembra un'affermazione un po' forte..... e per finire con la pedanteria, la Patagonia comprende anche parte dell'Argentina....
Insomma, mai tolto nulla al Salar de Uyuni: a questo punto, dopo tanta accorata perorazione non potrò non inserirlo nelle prossime mete!!

Sappi che da ora in poi diventerai il mio guru di pignoleriaaaaaaaaaaaaa!!!