Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2010, 22:57   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Più che gli auguri ti faccio i complimenti per lo spirito pioneristico che hai dimostrato nonostante l'ormai conclamata difettosità dei nuovi modelli BMW appena usciti (dal 2004 in poi)....
Bhe...auguriamoci che dal 2011 BMW torni ad essere un'azienda che sforna moto nuove affidabili..
perchè una cosa è certa.. se anche il 6 cilindri, moto su cui progettisti ed investimenti non sono sen'zaltro mancati, uscisse da nuova con palesi difetti..allora BMW finirà davvero per degradare la sua immagine in maniera irreparabile nel breve medio periodo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 23:04   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Bhe...auguriamoci che dal 2011 BMW torni ad essere un'azienda che sforna moto nuove affidabili..
perchè una cosa è certa.. se anche il 6 cilindri, moto su cui progettisti ed investimenti non sono sen'zaltro mancati, uscisse da nuova con palesi difetti..allora BMW finirà davvero per degradare la sua immagine in maniera irreparabile nel breve medio periodo!!

scusa forse che per il 4 cilindri hanno investito 4 carrubi?
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 23:07   #3
motopercaso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 122
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
scusa forse che per il 4 cilindri hanno investito 4 carrubi?
Qualcuno potrebbe dirmi, in sintesi, cos' e' successo con l' uscita della K 1200 GT, e dopo con la K 1300 GT ?
Thanks boy
__________________
R 1200 RT ... nulla e' per caso ...
motopercaso non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 23:13   #4
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motopercaso Visualizza il messaggio
Qualcuno potrebbe dirmi, in sintesi, cos' e' successo con l' uscita della K 1200 GT, e dopo con la K 1300 GT ?
Thanks boy
Probabilmente hanno sbagliato ... qualcosa. Mi pare di rivedere la storia di APPLE quando, buttato fuori Stive , hanno cercato di copiare il concorrente o presunto tale.
SL4 non è in linea  
Vecchio 18-09-2010, 02:07   #5
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motopercaso Visualizza il messaggio
Qualcuno potrebbe dirmi, in sintesi, cos' e' successo con l' uscita della K 1200 GT, e dopo con la K 1300 GT ?
Thanks boy
Sarebbe meglio dire quello che è successo all'uscita di OGNI modello dal 2004 in poi (anno in cui hanno presentato il primo GS 1200, moto INTERAMENTE collaudata dagli affezionati clienti...)
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 23:18   #6
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
scusa forse che per il 4 cilindri hanno investito 4 carrubi?
Che te devo di!!...secondo me il 1300 è stato un espediente per tenere su le vendite ed arrivare all'uscita del 6 cilindri, qualche miglioramento piccolino rispetto al 1200 e via andare! Così facendo a mio avviso hanno massimizzato i profitti ma si sono giocati molti dei crediti di cui il marchio BMW godeva!...ma se toppano col 6 cil. la cosa sarà ben diversa e rischiano di far parecchi dannni.
Sarà come già detto agli inizi del 3D una moto che alimenterà e veicolerà l'immagine di serietà innovazione, tecnologia, affidabilità che BMW vorrebbe venissero percepite come qualità legate al marchio BMW..e tutto questo credo avverrà, nel bene se la moto risulterà valida e priva di difetti, o nel male se risulterà inaffidabile ed inefficace!!!!
Ora per quanto sbarazzini non credo che i dirigenti della BMW di questo non si siano resi conto!! credo invece che sappiano benissimo quello che si stanno giocando e quale sia la posta in gioco...!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 23:35   #7
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Che te devo di!!...secondo me il 1300 è stato un espediente per tenere su le vendite ed arrivare all'uscita del 6 cilindri, qualche miglioramento piccolino rispetto al 1200 e via andare! Così facendo a mio avviso hanno massimizzato i profitti ma si sono giocati molti dei crediti di cui il marchio BMW godeva!...ma se toppano col 6 cil. la cosa sarà ben diversa e rischiano di far parecchi dannni.
Sarà come già detto agli inizi del 3D una moto che alimenterà e veicolerà l'immagine di serietà innovazione, tecnologia, affidabilità che BMW vorrebbe venissero percepite come qualità legate al marchio BMW..e tutto questo credo avverrà, nel bene se la moto risulterà valida e priva di difetti, o nel male se risulterà inaffidabile ed inefficace!!!!
Ora per quanto sbarazzini non credo che i dirigenti della BMW di questo non si siano resi conto!! credo invece che sappiano benissimo quello che si stanno giocando e quale sia la posta in gioco...!!
Forse per questo il valore della moto (listino - valore usato ritirato) all'inizio potrebbe essere conveniente per il cliente. Ma lo sapremo solo dopo.
SL4 non è in linea  
Vecchio 17-09-2010, 23:45   #8
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

alcuni dettagli interessanti pubblicati da casa madre:

1) il "supporto frontale in magnesio" che sorregge la carena ed il parabrezza è stato dotatao di " isolamento antivibrazionale". Questo dovrebbe ridurre i fenomeni di risonanza della carena che si osservano talvolta sul K-GT passando sopra asfalti rugosi e dovuti alla trasmissione di vibrazioni provenienti dalla carcassa dei pneumatici specialmente l'anteriore!!

2) le borse laterali non sono fisse ma asportabili!! Il che è decisamente un ottima soluzione. Il bauletto posteriore della GTL è fornito di dispositivi "pneumatici che ne supportano l'apertura e di illuminazione interna"
il che a mio avviso ricorda inevitabilmente il bauletto della goldwing...ma va bene così!

3)la GT avrà la sella in due pezzi di cui l'anteriore regolabile in altezza, la GTL sella in pezzo unico ma su due piani, nel complesso più lunga e larga rispetto alla GT

4) LA GTL avrà pedane più basse rispetto alla GT, comportando un minor angolo di flessione del ginocchio. Avrà anche la leva del cambio regolabile ed il manubrio più largo rispetto alla GT!

5) le luci adattative saranno di serie sulla GTL!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 18-09-2010 a 00:09
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-09-2010, 00:30   #9
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Faccio gli auguri a questo 3D che ha superato stasera il n. di
10.000 visite..!!!

Un vero record nella sezione K
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©