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06-09-2010, 12:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
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1150rt
Salve,
sono ancora a "tritare gli zebedei" con stà storia delle spie rosse!
Mi succede che: Avvio, sequenza spie accensioni varie, tutto bene.
Dopo qualche km di guida in montagna si accende la spia inferiore, solo quella inferiore.
Succede in frenata, non provoca problemi all'abs.
La frenata è normale.
Problema n°2 (non ci facciamo mancare nulla!)
Moto accesa al minimo, all'improvviso.. ciuff..perde un colpo.
A volte addirittura si spegne.
Candele nuove.
Minimo a 1000/1100 giri.
Qualche aiutino??
__________________
R 1250 GS Adventure
...con un filo di gas.
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06-09-2010, 19:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
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Quote:
Originariamente inviata da d@rtagnan
Dopo qualche km di guida in montagna si accende la spia inferiore, solo quella inferiore.
Succede in frenata, non provoca problemi all'abs.
La frenata è normale.
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Se per spia inferiore intendi quella di allarme generale, tenuto conto che quella ABS è spenta, non dovrebbe riguardare la frenata.
A me ha fatto lo stesso ed era la luce portatarga che non sempre faceva contatto.
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Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….
Lentamente muore chi non viaggia...
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06-09-2010, 19:31
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#3
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
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La Spia inferiore quella con il triangolo...
Mi si accendeva anche a me mentre stavo ritornando dal Portogallo, chiamato il mio meccanico mi ha detto che prob ho le pasiglie un po giù e scendendo il livello dell'olio potrebbe accendersi la spia, oppure lampada stop bruciata.
La lampada stop andava, ho controllato le pastiglie ed effettivamente sono quasi alla frutta.
A dire il vero devo ancora portare la mukka in off per tagliando, ed ora la spia non si accende più... mah.
Mi si accendeva in autostrada... ma la frenata sempre ok.
Per il secondo porb provato a fare allineamenti corpi farfalati? a me lo fa quando questi suo un po fuori...
Max
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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06-09-2010, 21:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Quote:
Dopo qualche km di guida in montagna si accende la spia inferiore, solo quella inferiore.
Succede in frenata, non provoca problemi all'abs.
La frenata è normale.
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Se si accende solo la spia inferiore e quella superiore resta spenta e non lampeggia, ti si è fulminata la lampadina della luce di posizione posteriore. In questo caso non te ne accorgi guardando le luci perché la luce di stop (smorzata) viene utilizzata al suo posto, quindi sembra che tutto funzioni.
Oppure è la lampadina dello stop, oppure un contatto nel circuito della lampadina dello stop o nel circuito della posizione.
Il fatto che ti si accenda in movimento conforterebbe l'ipotesi del contatto. Io proverei a smontare il fanale posteriore, controllerei lampade e contatti ed eventualmente darei una bella spruzzata di disossidante.
Quote:
Moto accesa al minimo, all'improvviso.. ciuff..perde un colpo.
A volte addirittura si spegne.
Candele nuove.
Minimo a 1000/1100 giri.
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Km dall'ultimo tagliando? Intendo messa a punto completa.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
Ultima modifica di EagleBBG; 06-09-2010 a 21:22
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07-09-2010, 09:46
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
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Propendo per un problema allo stop.
Infatti il problema emerge sempre dopo una frenata.
Pastiglie quasi nuove.
Controllero' la fanaleria posteriore.
Grassie
__________________
R 1250 GS Adventure
...con un filo di gas.
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07-09-2010, 12:13
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da d@rtagnan
Salve,
sono ancora a "tritare gli zebedei" con stà storia delle spie rosse!
Mi succede che: Avvio, sequenza spie accensioni varie, tutto bene.
Dopo qualche km di guida in montagna si accende la spia inferiore, solo quella inferiore.
Succede in frenata, non provoca problemi all'abs.
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Candele nuove.
Minimo a 1000/1100 giri.
Qualche aiutino??
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secondo me prova a cambiare olio del circuito abs lo faceva anche a me oppure in alternativa pastiglie al limite.......due regoalzione del minimo e corpi farfallati da registrare.....anche questo me lo faceva.....prova e sappimi dire....a proposito...avrei un paio di strumentini da montare nel cruscotto della misura giusta.....mi dai una mano???
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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08-09-2010, 12:41
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
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Fanale posteriore+interruttore pedale freno posteriore:
smontato, pulito spruzzato!
Vedremo!
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R 1250 GS Adventure
...con un filo di gas.
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08-09-2010, 12:46
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
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Capperi! Due strumenti?
Ci guardiamo!
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
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R 1250 GS Adventure
...con un filo di gas.
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08-09-2010, 13:48
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da d@rtagnan
Capperi! Due strumenti?
Ci guardiamo!
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si un amperometro e un voltometro tutti e due di 3 cm di diametro.....per me si riesce ad incastrarli.......
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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08-09-2010, 16:46
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Potrebbe essere il filamento della lampadina dello stop spezzato. Per le vibrazioni i due pezzi di filamento potrebbero ricongiungersi per un certo periodo di tempo facendo spegnere la spia.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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10-09-2010, 14:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
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alla prima domanda hanno già dato molto risposte corrette (quando mi è capitato a me era la posizione posteriore).
per la seconda potrebbe essere la bobina di una candela
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R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
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11-09-2010, 07:47
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Potrebbe essere il filamento della lampadina dello stop spezzato. Per le vibrazioni i due pezzi di filamento potrebbero ricongiungersi per un certo periodo di tempo facendo spegnere la spia.
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..azzo, a questa non ci avevo pensato!
Provvedo!
Grazie
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R 1250 GS Adventure
...con un filo di gas.
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11-09-2010, 07:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da ljtab
alla prima domanda hanno già dato molto risposte corrette (quando mi è capitato a me era la posizione posteriore).
per la seconda potrebbe essere la bobina di una candela
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Ci avevo pensato pure io, infatti le candele sono nuove.
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11-09-2010, 12:50
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Credo per bobina di una candela intendesse la volgare "pipetta" che contiene le bobine.
Quindi com'è andata a finire?
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15-09-2010, 12:47
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
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Conto di provarla domenica!
Vedrem....sperem
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