Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2010, 12:11   #1
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Post 1150rt

Salve,
sono ancora a "tritare gli zebedei" con stà storia delle spie rosse!

Mi succede che: Avvio, sequenza spie accensioni varie, tutto bene.

Dopo qualche km di guida in montagna si accende la spia inferiore, solo quella inferiore.
Succede in frenata, non provoca problemi all'abs.
La frenata è normale.

Problema n°2 (non ci facciamo mancare nulla!)

Moto accesa al minimo, all'improvviso.. ciuff..perde un colpo.
A volte addirittura si spegne.
Candele nuove.
Minimo a 1000/1100 giri.

Qualche aiutino??

Pubblicità

__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 19:00   #2
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d@rtagnan Visualizza il messaggio
Dopo qualche km di guida in montagna si accende la spia inferiore, solo quella inferiore.
Succede in frenata, non provoca problemi all'abs.
La frenata è normale.
Se per spia inferiore intendi quella di allarme generale, tenuto conto che quella ABS è spenta, non dovrebbe riguardare la frenata.

A me ha fatto lo stesso ed era la luce portatarga che non sempre faceva contatto.
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 19:31   #3
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

La Spia inferiore quella con il triangolo...

Mi si accendeva anche a me mentre stavo ritornando dal Portogallo, chiamato il mio meccanico mi ha detto che prob ho le pasiglie un po giù e scendendo il livello dell'olio potrebbe accendersi la spia, oppure lampada stop bruciata.
La lampada stop andava, ho controllato le pastiglie ed effettivamente sono quasi alla frutta.
A dire il vero devo ancora portare la mukka in off per tagliando, ed ora la spia non si accende più... mah.
Mi si accendeva in autostrada... ma la frenata sempre ok.
Per il secondo porb provato a fare allineamenti corpi farfalati? a me lo fa quando questi suo un po fuori...
Max
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 21:07   #4
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Dopo qualche km di guida in montagna si accende la spia inferiore, solo quella inferiore.
Succede in frenata, non provoca problemi all'abs.
La frenata è normale.
Se si accende solo la spia inferiore e quella superiore resta spenta e non lampeggia, ti si è fulminata la lampadina della luce di posizione posteriore. In questo caso non te ne accorgi guardando le luci perché la luce di stop (smorzata) viene utilizzata al suo posto, quindi sembra che tutto funzioni.

Oppure è la lampadina dello stop, oppure un contatto nel circuito della lampadina dello stop o nel circuito della posizione.

Il fatto che ti si accenda in movimento conforterebbe l'ipotesi del contatto. Io proverei a smontare il fanale posteriore, controllerei lampade e contatti ed eventualmente darei una bella spruzzata di disossidante.

Quote:
Moto accesa al minimo, all'improvviso.. ciuff..perde un colpo.
A volte addirittura si spegne.
Candele nuove.
Minimo a 1000/1100 giri.
Km dall'ultimo tagliando? Intendo messa a punto completa.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!

Ultima modifica di EagleBBG; 06-09-2010 a 21:22
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 09:46   #5
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Post

Propendo per un problema allo stop.
Infatti il problema emerge sempre dopo una frenata.
Pastiglie quasi nuove.

Controllero' la fanaleria posteriore.

Grassie
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 12:13   #6
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d@rtagnan Visualizza il messaggio
Salve,
sono ancora a "tritare gli zebedei" con stà storia delle spie rosse!

Mi succede che: Avvio, sequenza spie accensioni varie, tutto bene.

Dopo qualche km di guida in montagna si accende la spia inferiore, solo quella inferiore.
Succede in frenata, non provoca problemi all'abs.
La frenata è normale.

Problema n°2 (non ci facciamo mancare nulla!)

Moto accesa al minimo, all'improvviso.. ciuff..perde un colpo.
A volte addirittura si spegne.
Candele nuove.
Minimo a 1000/1100 giri.

Qualche aiutino??
secondo me prova a cambiare olio del circuito abs lo faceva anche a me oppure in alternativa pastiglie al limite.......due regoalzione del minimo e corpi farfallati da registrare.....anche questo me lo faceva.....prova e sappimi dire....a proposito...avrei un paio di strumentini da montare nel cruscotto della misura giusta.....mi dai una mano???
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 12:41   #7
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Exclamation

Fanale posteriore+interruttore pedale freno posteriore:

smontato, pulito spruzzato!

Vedremo!
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 12:46   #8
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Post

Capperi! Due strumenti?

Ci guardiamo!

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
secondo me prova a cambiare olio del circuito abs lo faceva anche a me oppure in alternativa pastiglie al limite.......due regoalzione del minimo e corpi farfallati da registrare.....anche questo me lo faceva.....prova e sappimi dire....a proposito...avrei un paio di strumentini da montare nel cruscotto della misura giusta.....mi dai una mano???
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 13:48   #9
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d@rtagnan Visualizza il messaggio
Capperi! Due strumenti?

Ci guardiamo!
si un amperometro e un voltometro tutti e due di 3 cm di diametro.....per me si riesce ad incastrarli.......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 16:46   #10
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Potrebbe essere il filamento della lampadina dello stop spezzato. Per le vibrazioni i due pezzi di filamento potrebbero ricongiungersi per un certo periodo di tempo facendo spegnere la spia.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 14:37   #11
ljtab
Mukkista doc
 
L'avatar di ljtab
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
predefinito

alla prima domanda hanno già dato molto risposte corrette (quando mi è capitato a me era la posizione posteriore).

per la seconda potrebbe essere la bobina di una candela
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
ljtab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 07:47   #12
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
Potrebbe essere il filamento della lampadina dello stop spezzato. Per le vibrazioni i due pezzi di filamento potrebbero ricongiungersi per un certo periodo di tempo facendo spegnere la spia.
..azzo, a questa non ci avevo pensato!

Provvedo!

Grazie
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 07:49   #13
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Post

Quote:
Originariamente inviata da ljtab Visualizza il messaggio
alla prima domanda hanno già dato molto risposte corrette (quando mi è capitato a me era la posizione posteriore).

per la seconda potrebbe essere la bobina di una candela
Ci avevo pensato pure io, infatti le candele sono nuove.
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 12:50   #14
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Credo per bobina di una candela intendesse la volgare "pipetta" che contiene le bobine.

Quindi com'è andata a finire?
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2010, 12:47   #15
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Smile

Conto di provarla domenica!

Vedrem....sperem
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati