|
14-09-2010, 08:38
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Quoto in toto Valleyman.
Ho provato la vecchia Z1000 (che secondo me esteticamente era più riuscita) in una pistina. Un motore esagerato con una ciclistica imbarazzante.
Questa sicuramente l'avranno migliorata ma in generale le case giapponesi danno il meglio sulle supersportive e con motori e pezzi rimasti in magazzino e un'attenzione maniacale al costo dei componenti, ci fanno le Nude. Ne risultano moto comunque affidabili (Honda un gradino più in alto di tutti) ma più adatte al movimento che al Moto  .
Il vero punto forte di moto come queste è il basso prezzo di acquisto che si riesce a spuntare. Ma siccome al momento non c'è nulla che costi meno di una R1200S....
|
|
|
14-09-2010, 08:56
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 259
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Lo riappoggio a Walley e rispingo a fondo....
|
Mmmmmmmmh, ecco cos'era quella sensazione familiare che avevo stanotte....
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
|
|
|
14-09-2010, 09:29
|
#28
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da valleyman
Non mi piace sparare a zero, cerco di essere oggettivo. Per me Honda è una spanna sopra gli altri jap, a livello di cura dei particolari anche superiore a Bmw. Yamaha
|
Carissimo amico dopo circa 80 motociclette HONDA che ho avuto dal 79 al 2007 mi potrò pur permettere di dire che oggi Honda è andata molto indietro sia come qualità costruttiva che come originalità in genere, e che dall'80 ad oggi ha fatto degli errori colossali nel migliorare (a suo dire) alcuni modelli .... che dici ?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-09-2010, 09:31
|
#29
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
(Honda un gradino più in alto di tutti) ma più adatte al
|
Mi spieghi in cosa la HONDA è un gradino più avanti rispetto alla Kawa ???
Considerando il tuo parere (a mio avviso molto sindacabile)
Facciamo un esempio, prendendo due modelli simili il CB 1000 e la Z 1000 in cosa il CB sarebbe un gradino più avanti rispetto al Z 1000 ?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 14-09-2010 a 09:35
|
|
|
14-09-2010, 09:46
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Mi spieghi in cosa la HONDA è un gradino più avanti rispetto alla Kawa ???...
|
Affidabilità generale (mi pareva fosse chiaro). Poi è vero che ultimamente Honda, diciamo cosi, non "entusiasma", cha la storia non è una ripetizione ma un processo e non si può entrare due volte in uno stesso fiume, però il mio giudizio, opinabilissimo, non cambia
|
|
|
14-09-2010, 09:58
|
#31
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Affidabilità generale (mi pareva fosse chiaro).
|
Tutte le Japp da sempre sono affidabili, certo quando HONDA costruiva moto la differenza era palese con le altre sia per la componentistica in genere usata di prim' ordine, persino nella (bulloneria), e sono certo che se tu l'avessi guidate smontate e godute in tuo parere OGGI sarebbe cambiato e velocemente pure .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-09-2010, 10:10
|
#32
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Parlando della moto in questione la Z1000 my 2010
OGGI è da considerare (a mio parere) una moto quantomeno nata nached in tutto, sia per il telaio appositamente studiato (e non rimediato delle rimanenze di magazzino (come fa HONDA) un motore dedicato insieme al forcellone (leveraggi compresi).
Esempi simili li troviamo anche in Suzuki
Vogliamo parlare del CB 1000 R ? per esp.?
Il telaio è "l'inesistente" usato ormai da anni su tutti i modelli nached, non parliamo del motore ravattato dal CBR 1000, il forcellone ? è quello del VFR (che naturalmente non fanno più  ) si serto, magari è pure affidabile, ma signori come si fa ad innamorarsi di un SESSO simile, una moto costruita nello sfascia carrozze .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-09-2010, 10:25
|
#33
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
caro Squalo,un commento così da uno che circola con un CBF posso solo ignorarlo, il passato è passato , il presente tuo è un al quanto discutibile !!  
...
|
e cmq la ESSE (quella vera, mica il 1200  ) è rimasta in casa. Con un curioso passaggio a rovescio ora l'ha "ereditata" mio papà!
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
14-09-2010, 10:35
|
#34
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
provaci...
io ti dico solo che dopo anni di jap sono passato alla bmw, ora è presto( solo 1000km) per parlare ma i presupposti buoni ci sono.
Anche le jap si spaccano (R1 2009 tritata biella 4° cilindro dopo 1800km  ) pero' vanno benissimo a parte la parentesi infatti per la pista ho un gixxer 750...poi la moto deve farti vibrare quando la vedi, quando giri la chiave e parti...il resto sono chiacchere
|
|
|
14-09-2010, 10:37
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
|
Quote:
Originariamente inviata da alpin wolf
...poi la moto deve farti vibrare quando la vedi, quando giri la chiave e parti...
|
non c'è problema!   
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
14-09-2010, 10:46
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
Messaggi: 413
|
__________________
Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
|
|
|
14-09-2010, 11:03
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
|
io non faccio l'allineamento dei corpi farfallati apposta 
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
14-09-2010, 11:15
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
|
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
14-09-2010, 11:27
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
14-09-2010, 12:15
|
#40
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 259
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Parlando della moto in questione la Z1000 my 2010
OGGI è da considerare (a mio parere) una moto quantomeno nata nached in tutto, sia per il telaio appositamente studiato (e non rimediato delle rimanenze di magazzino (come fa HONDA) un motore dedicato insieme al forcellone (leveraggi compresi).
Esempi simili li troviamo anche in Suzuki
Vogliamo parlare del CB 1000 R ? per esp.?
Il telaio è "l'inesistente" usato ormai da anni su tutti i modelli nached, non parliamo del motore ravattato dal CBR 1000, il forcellone ? è quello del VFR (che naturalmente non fanno più  ) si serto, magari è pure affidabile, ma signori come si fa ad innamorarsi di un SESSO simile, una moto costruita nello sfascia carrozze . 
|
La differenza tra le due è semplice: la cb1000 funziona
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
|
|
|
14-09-2010, 12:42
|
#41
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da valleyman
La differenza tra le due è semplice: la cb1000 funziona
|
la Z no !!??
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-09-2010, 13:12
|
#42
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 259
|
Per andarci al bar sì, eccome!
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
|
|
|
14-09-2010, 13:15
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
|
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
14-09-2010, 13:17
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
io penso che ogni tanto sia giusto cambiare mezzo....
|
|
|
14-09-2010, 13:23
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Quote:
Originariamente inviata da alpin wolf
io penso che ogni tanto sia giusto cambiare mezzo....
|
Ho il vago sospetto che le case produttrici siano del tuo avviso.  
|
|
|
14-09-2010, 13:29
|
#46
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
se no come ci arrivavano alla S1000??
|
|
|
14-09-2010, 13:29
|
#47
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 259
|
Se poi si evita di cambiare in peggio...
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
|
|
|
14-09-2010, 13:36
|
#48
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
[AVVOLTOIO=ON]
Si si cambia la S per la Z.
Poi il cupolino, il puntale, il parafango e blabla me li prendo io
[AVVOLTOIO=OFF]
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
14-09-2010, 15:06
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da alpin wolf
io penso che ogni tanto sia giusto cambiare mezzo....
|
E pure il fine.
ma c'è mezzo e mezzo e fine e fine...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
14-09-2010, 15:17
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.068
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
E pure il fine.
ma c'è mezzo e mezzo e fine e fine...
|
che filosofo
quest'uomo è talmente profondo, che un pozzo di petrolio della BP sembra in superficie al confronto
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.
|
|
|