Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2010, 17:01   #1
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito A proposito di Concessionarie BMW...

ho avuto necessità di essere soccorso in autostrada per avaria. Sono stato portato presso ANDREINI di Arezzo.
Dopo una decina di minuti di attesa l'addetto alla accettazione, sign. Stefano, sentiti i miei problemi "elettrici" prende una batteria nuova dal magazzino, la monta e accerta che purtroppo il problema è che non arriva "ricarica" alla stessa. Quindi non è la batteria! La moto viene messa in diagnosi, circa un'ora e mezza per verificare tutti i componenti elettrici, il regolatore, l'alternatore, tutte le connessioni, ogni singolo cavo viene verificato con le attrezzature idonee... NULLA la moto sembra perfetta... però non carica!!! I misteri dell'Elettronica!!!!!!!
A questo punto, il sig. Stefano non sa che fare, l'unica sarebbe di provare a cambiare sia il regolatore che l'alternatore e andare per tentativi... ma naturalmente io ho fretta di rientrare a Milano e in concessionaria non sono disponibili i pezzi necessari! Mi viene messa in ricarica la mia batteria per permettermi, su mia richiesta, di tentare il rientro a Milano con la speranza che la carica regga per 400 km! L'addetto BMW è scettico, ed in effetti neanche io voglio rischiare di rimanere ancora in mezzo ad una strada...
Alla fine decido di non metter mano alla moto, voglio farlo a Milano per verificare personalmente il guasto. ne parlo con il sign. Stefano che mi garantisce il deposito della moto fino a quanto non riuscirò a riprenderla, poi mi accompagna molto gentilmente in stazione a prendere il treno!
Oggi, avendo deciso di andrare a prenderla, chiamo il sign. Stefano per avvisarlo, inoltre chiedo cortesemente di indicarmi il costo del tempo perso vicino alla mia moto, e di ogni disturbo comunque arrecato!
Risposta: "nulla, non mi devi nulla, mi dispiace solo che non sia riuscito a farti ripartire con la tua moto! vieni quando vuoi!"
CHAPEAU!
Grazie Stefano Cecchetti
grazie Concessionaria Andreini

Pubblicità

Vecchio 10-09-2010, 17:05   #2
Lupus75
Mukkista doc

L'avatar di Lupus75

ubicazione: Serra San Quirico
predefinito

Fossero tutte così...
Vecchio 10-09-2010, 17:17   #3
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

quando si deve fare un plauso per gentilezza e professionalità è doveroso farlo in questo mondo di concessionarie affamate di bigliettoni è bello leggere che ancora c'è gente che è disposta a rinunciarvi in ogni caso un patema di meno dopo tante disavventure, probabilmente ti sei comportato anche da signore
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 17:28   #4
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

una mosca bianca ! ma e' cosi che si tengono i clienti, usando cortesia e disponibilita'
Vecchio 10-09-2010, 17:39   #5
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

La mia esperienza con Concessionarie BMW:
- BMW TORTORA Salerno: acquisto mia prima moto Gs650, acquisto anche dell'attuale GS800. Gentilezza e cortesia, sempre. Chiamato più volte al telefono (mi ha dato il suo cellulare privato!) per i primi problemi avuti con la GS 800. Ha sempre risposto con cortesia e sollecitudine. In occasione di un richiamo della Gs650 mi ha chiamato affinchè gli dessi il nome della persona a cui l'avevo venduta per recapitargli la notifica del richiamo.
- BMW CO.MO. Frosinone vado spesso da loro quando sto a Cassino, vi porto la GS1200 per i tagliandi. Disponibilità al colloquio enorme, ti permette di stare con lui in officina per vedere i lavori, mi ha ultimamente fatto il preventivo per l'assicurazione in 5 minuti pur non avendo portato la moto in visione, ha accettato la mia descrizione dei danni con estrema fiducia! (e non è poco!)
- BMW MILANO. Vado ogni tanto a vedere modelli nuovi e spesso scendo in officina. Non ho mai speso un centesimo in quella officina, ma ilsign. Enzo si è sempre dimostrato attento e pronto a rispondere alle mie domande su dufetti o problemi riscontrati sulla moto. tempo fa si è attivato nella ricerca di pneumatici per la mia moto quando ancora era difficile trovarli aftermarket, mi fece avere una coppia di gomme usate per i test dei giornalisti, a metà prezzo! Non era una prassi standard ma vista la mia difficoltà nel reperire le gomme... ha chiuso un occhio!
- BMW TURATI... che dire, dal primo giorno che portai la moto a Milano mi permise di lasciarla da lui in attesa delle targhe (due settimane!). Notevoli gli interventi di MAX Turati per risolvere i problemi di gioventù della mia GS800, molti di questi interventi sono poi diventati richiami BMW per tutti gli altri... Disponibilità massima sia al telefono che nella sua officina. Mi permette sempre di fare interventi sulla mia moto utilizzando le sue attrezzature, (basta che non rompa le palle a chi lavora!). Persona eccezionale nonchè tintometro ufficiale BMW!

Insomma io ho sempre avuto benefici nel rivolgermi alle concessionarie BMW. Mi chiedo se sono io ad esser stato sempre così fortunato (100%!!!). O magari a volte è anche in funzione di come ci si presenta e i modi che si usano per rapportarsi...
Vecchio 10-09-2010, 17:51   #6
ciccio77
Mukkista in erba

L'avatar di ciccio77

ubicazione: MODENA
predefinito

Ciao Remo, hai però risolto il problema?? Cosa aveva la moto?
ciccio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 17:54   #7
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

In questo caso non parlo di una moto BMW, ma di una GW 1800, però a Pesaro è una doppia concessionaria, sia BMW che Honda, per cui non cambia nulla, tanto il capo officina e proprietario è sempre lui Giancarlo.
Dopo alcuni mesi dall' ordine arriva la mia GW, come tutte le GW ci sono una marea di acessori da montare, ne discutiamo in officina ma quando è il momento di metterci le mani ha bisogno di me che però lavoro fino alle 20 abbondanti, soluzione di Giancarlo: vieni in officina dopo cena dov' è il problema? e così per due sere di seguito abbiamo fatto mezzanotte!
Lamps
Ettore
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 17:55   #8
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Sono convinto che tutto dipende dall' uomo, il termine assistenza è un termine astratto ed impersonale, quando ci capita qualche cosa, ci troviamo di fronte ad un "uomo"ed è lui con la su professionalità, la sua esperienza, la sua disponibilità che ci risolve o meno il problema al di là dello stemmino che porta sul camice bianco o sulla tutta blu sporca di grasso.
Vecchio 10-09-2010, 18:24   #9
gimbo01
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
- BMW MILANO.
la mia l'ho presa da loro. mi hanno trattato molto bene nonostante la mia giovine età e grande inesperienza...molti invece quando sei un neofita ti guardano dall'alto in basso...per non parlare di quando uno mi tagliò la strada e mi prese in pieno la forcella...mi recai subito da loro e tempo 5 min un meccanico era a fare un giro con la mia moto per capire se era tutto ok...

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
- BMW TURATI...
concordo su tutto ciò che hai detto