ho avuto necessità di essere soccorso in autostrada per avaria. Sono stato portato presso ANDREINI di Arezzo.
Dopo una decina di minuti di attesa l'addetto alla accettazione, sign. Stefano, sentiti i miei problemi "elettrici" prende una batteria nuova dal magazzino, la monta e accerta che purtroppo il problema è che non arriva "ricarica" alla stessa. Quindi non è la batteria! La moto viene messa in diagnosi, circa un'ora e mezza per verificare tutti i componenti elettrici, il regolatore, l'alternatore, tutte le connessioni, ogni singolo cavo viene verificato con le attrezzature idonee... NULLA la moto sembra perfetta... però non carica!!! I misteri dell'Elettronica!!!!!!!
A questo punto, il sig. Stefano non sa che fare, l'unica sarebbe di provare a cambiare sia il regolatore che l'alternatore e andare per tentativi... ma naturalmente io ho fretta di rientrare a Milano e in concessionaria non sono disponibili i pezzi necessari! Mi viene messa in ricarica la mia batteria per permettermi, su mia richiesta, di tentare il rientro a Milano con la speranza che la carica regga per 400 km! L'addetto BMW è scettico, ed in effetti neanche io voglio rischiare di rimanere ancora in mezzo ad una strada...
Alla fine decido di non metter mano alla moto, voglio farlo a Milano per verificare personalmente il guasto. ne parlo con il sign. Stefano che mi garantisce il deposito della moto fino a quanto non riuscirò a riprenderla, poi mi accompagna molto gentilmente in stazione a prendere il treno!
Oggi, avendo deciso di andrare a prenderla, chiamo il sign. Stefano per avvisarlo, inoltre chiedo cortesemente di indicarmi il costo del tempo perso vicino alla mia moto, e di ogni disturbo comunque arrecato!
Risposta:
"nulla, non mi devi nulla, mi dispiace solo che non sia riuscito a farti ripartire con la tua moto! vieni quando vuoi!"
CHAPEAU!
Grazie Stefano Cecchetti
grazie Concessionaria Andreini