|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-08-2005, 15:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
Siamo alle solite (abbandono cani)
Anche quest'anno tutti in ferie.....
Siete sicuri di non aver dimenticato niente????
Il cane/gatto lo avete preso con voi o almeno lo avete lasciato in buone e amorevoli mani?
Se non lo avete fatto siete fra quei 150Mila BASTARDI che lo fanno tutti gli anni STR@NZI!!!!
Ora io mi rivolgo a te piccolo bambino.....
Spero solo che tu possa capire da che razza di genitori sei cresciuto (o almeno ci provano...  perche uno che abbandona un animale qualche altra ca@@ata la fa sempre)
che ti hanno regalato un cucciolo lo scorso Natale e che ora non hanno posto in macchina o la voglia di portarlo dietro....
Ma dico io cosa vi gira in testa (la mer@a come nei tubi neri??)
Se quando lo avete comprato (eh si perchè il cane si compra se non è di razza non è trendy)
avete pensato solo al viziare il vostro bimbo.....
Spero solo che vostro figlio da adulto nel vostro momento di bisogno vi Abbandoni.
Per non andare troppo lungo.... spero di non aver offeso nessuno (ma credo che in QdE non ci siano persone così altyrimenti lascerei subito il forum....mi disgusterebbe)
Fatevi un giro QUI per vedere come è grande sta cosa
|
05-08-2005, 15:09
|
|
Guest
|
grazie.
Certi post riconciliano...
|
|
|
05-08-2005, 15:15
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Carlino ucciso dal caldo dopo 6 ore.
Propongo la pena di morte...
|
|
05-08-2005, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza InQuinata
|
Dubito che chi maltratta/abbandona gli animali possa avere rispetto per le altre persone.
L'importante è non stare a guardare in silenzio.
Anni fa denunciai il mio vicino che picchiava il cane perchè abbaiava durante i temporali e ebbi discussioni con parecchia gente che trattava male il proprio animale domestico.
Cerco di stare all'erta e di fare sempre qualcosa.
|
|
|
05-08-2005, 16:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cento(Fe)
|
|
05-08-2005, 16:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
HO QUATTRO GATTI E UN CANE,MIA MOGLIE HA FATTO UN PO DI FERIE,IO SONO RIMASTO A CASA PER ACCUDIRLI,E LA COSA VA AVANTI DA ANNI,non mi pesa affatto
|
06-08-2005, 00:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
straquotone.
chi si comporta così è da randellare per benino.
ma la cosa davvero agghiacciante è che certe volte sembrano una maggioranza...
|
06-08-2005, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
non ho neanche il coraggio di andare a leggere...tutte le volte che guardo il mio cane negli occhi mi chiedo come fanno a trattare male questi splendidi animali...
 per questi irresponsabili...
|
06-08-2005, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
|
|
|
06-08-2005, 12:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Molto bello da parte tua, e quantomai opportuno, ma nelle ultime due settimane ne ho già visti troppi di animali abbandonati.
Anzi, nonostante l'inasprimento delle sanzioni (ora penali, arresto fino ad un anno e ammenda da 1.000 a 10.000 euro, Legge 189/2004 e art. 727 del Codice Penale), ho avuto la netta sensazione che quest'anno ne siano stati lasciati per strada molti di più rispetto l'anno scorso; molto probabilmente questo è dovuto al fatto che - secondo un sondaggio dell'Ente Nazionale Protezioni Animali - solo 47 italiani su 100 sanno che si rischia il carcere.
|
06-08-2005, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da topomoto
Anche quest'anno tutti in ferie.....
|
Hai ragione amico.
Io ho sempre avuto cani, sempre più di uno (perchè si facessero compagnia) e sempre NON in casa, un cane non deve essere trattato come un Trudy.
Quando ho dovuto far abbattere la mia maremmana (12 anni ed un male incurabile) sono andato in un canile ed ho chiesto espressamente "il cane più brutto e snobbato che avesse", ho preso una meticcia che fa spavento ma è fedele e gioviale.
Io mi ero rivolto a "dimensione animale", ogni anno arriva a casa mia un volontario che si assicura che la bastardina che ho preso stia bene, tanto di cappello anche a loro.
Io credo che prima di vendere o regalare un cane si debba valutare l'acquirente se ha lo spazio e la testa di trattarlo da animale e non da bestia o giocattolo.
Se avessi un negozio di animali ne venderei uno su 100, rifiutandomi di piazzarli al papà che fa il regalino al suo bambino o solo perchè è di moda averlo, magari un piccolo test sarebbe una buona cosa.
Ricordo inoltre che i canili sono pieni zeppi di cani senza storia, dovrebbero essere i primi ad essere visitati, costano zero lire e sono altrettanto belli, magari senza pedigree ma non esistono cani di serie B.
|
|
06-08-2005, 13:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lissone (MI)
|
sottoscrivo e approvo tutti i commenti !!!!!!!!!
bravi, spero sempre che, essendo io un ottimista, i casi, seppure troppi, che ogni anno vediamo facciano parte di una minoranza in estinzione.
Le leggi  più dure ed una ampia campagna di informazione dovrebbero aiutare. Mi piace vedere che tra di noi c'è ASSOLUTA unanimità sull'argomento.
PS.
formazione di viaggio estivo della mia famiglia:
auto 1: c'è di tutto (qualunque cosa vi possa venire in mente probabilmente la trovate)
auto 2: microbo (gatto nero), sleeppy (pseudo pincer), vasca 70X50X30 con tartarughe d'acqua che una volta erano tartarughine, oggi no!(diametro medio 18 cm), gabbia con pappagallini, numero variabile da 1 ad n di vasi di fiori (si, quelli che se non li guardi, poverini, potrebbero appassire, anche se abbiamo sistema di irrigazione automatico, perchè troppo sole, troppa ombra, troppo vento, troppa poca aria, troppa acqua, troppa poca acqua, etc. )
tra tutto quasto ci siamo anche noi.
Penso seriamente di prendere la mia mukka RS ed "abbandonarmi" dalla parte opposta!
WWW la famiglia e i nostri cari compagni di vita
|
|
|
06-08-2005, 17:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
in casa mia vivono in sincronia 2 cani (mastini napoletani) e la figlia di mia sorella di pochi giorni!!!
I miei mi hanno insegnato a rispettare gli animali.
chi abbandona il suo migliore amico è uno stronzo/a che non merita di vivere x quanto mi riguarda!!!!
|
|
06-08-2005, 23:21
|
|
Guest
|
d'accordissimo su tutta la linea! due anni fa ho preso al canile gestito dall'ENPA una cagnolina di due anni e mezzo e non ti dico quello che ha fatto quando ha capito che la portavamo via!! ora guai a chi me la tocca!!comunque se qualcuno vuole prendere un cane, anzichè scegliere cuccioli di razze stranissime o altro fatevi un giretto nei canili, c'è molto da riflettere! bisogna dire purtroppo che non è affatto facile combattere l'abbandono degli animali perchè è difficilissimo prendere i "bastardi" in flagrante.
|
|
|
07-08-2005, 00:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
mah, sarà, ma sono sempre stato convinto che non è con le leggi repressive che si risolvono davvero i problemi... Al massimo li tamponi temporaneamente.
Il vero problema è culturale. Andrebbe risolto con la lotta all'ignoranza, quella stessa ignoranza che fa sproloquiare i telegiornali di 'cani aggressivi' e altre amenità.
Poi, qualche ignorante rimane sempre, è fisiologico; ma se la maggioranza non fosse tale, l'abbandono di una povera bestia verrebbe segnalato - e represso - tempestivamente.
Il sottoscritto prima di scegliersi il cane si è informato a lungo, ha letto libri e si è fatto consigliare da professionisti e allevatori seri. E ora, da quindici anni, quando sento parlare male del dobermann ho fior di argomenti per tappare la bocca al fesso di turno, non ultima la mia sorellina che si chiama 'Ombra' ed è tale di nome e di fatto.
Non fosse che mi fanno imbestialire questi tristi individui mi farebbero pena. Non sanno quel che si perdono, e non potranno saperlo mai. Poveri miserabili!
|
07-08-2005, 15:41
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Beh oltra alle leggi a volte un po' di educazione a chi dovrebbe farel rispettare...
Una volta ho rischiato di essere denunciata per maltrattamento di animali da una vigilessa imbecille che in sosanza ha decretato che piuttosto che lasciare un cane in auto (per un'ora- a fine febbraio - coi finestrini aperti e in una situazione di emergenza) sarebbe stato meglio portarlo al canile... Io al canile avrei mandato lei!!!
|
07-08-2005, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
HO QUATTRO GATTI E UN CANE,MIA MOGLIE HA FATTO UN PO DI FERIE,IO SONO RIMASTO A CASA PER ACCUDIRLI,E LA COSA VA AVANTI DA ANNI,non mi pesa affatto 
|
......io ho quattro cani, pesci e canarini........per il resto è uguale........
|
|
07-08-2005, 18:14
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Olte alle sanzioni severe comunque serve, come qualcuno ha già detto, maggior informazione ed educazione sull'argomento.
Anni fa abbiamo realizzato un programma didattico nelle scuole elementari e medie della lombardia per l'educazione dei bambini sugli animali domestici. In sostanza si trattava di un pacchetto di 16 lezioni (8 sul gatto e 8 sul cane) tenute dai veterinari nelle scuole portando anche gli animali in carne ossa e i risultati sono stati ottimi. Le reazioni e le domande dei bambini erano commoventi e molti di loro, con grande responsabilità, hanno deciso di adottare un randagio... Ancora adesso (dopo 8 anni) quelle bestiole sono in quelle case e godono di ottima salute.
|
07-08-2005, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
4 cagnozzi splendidi,fino ad un anno fa erano 5 la mia amata boxerina Nikita mi ha lasciato nell'giugno 2004 dopo 10 anni splendidi.2 sono dei piccoli "talebani" pelosi:Schizzo e Molletta trovati abbandonati in montagna nel corso di un pomeriggio di enduro.Matilda,come il carro inglese della 2 gm,e' un mezzo cane da caccia che si letteralmente fatta adottare.Infine Victor non poteva non essere che un boxerone fulvo splendido...Inoltre c'e' Sisi un canarino delizioso senza una zampina.
Vi dico solo che giro in macchina con scatolette di cibo per cani...Ed inoltre sono convinto che le attuali leggi contro l'abbandono ed il maltrattamento di animali,seppur lodabili sono senza dubbio da inasprire sensibilmente...
|
|
|
07-08-2005, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
I LOVE  EMMA
|
08-08-2005, 08:47
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
...e ieri l'ennesimo abbandono: un bastardo ha lanciato un cagnolino rinchiuso dentro un sacchetto di plastica da un'auto in corsa sull'autostrada per trieste...
io partirò domenica per la sardegna, in moto e la mia adorata gatta verrà con me, gli ho già comprato il caschetto!!! un bel trasportino a forma di igloo ben fissato sulla sella e il gioco è fatto!
ci si può sempre organizzare per trovare una soluzione, ad alcuni manca solo la volontà!
|
|
|