|
07-08-2005, 23:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Se non l'hai già fatto leggi quì
L'ho da circa un'annetto ed è favoloso .... sia sulla mia moto "ufficiale" che sul mono
Unica pecca è la memoria non espandibile da 56Mb (per l'utilizzo a cui è pensato .... anche troppa).
Se vuoi ne ho visti un paio sul mercatino di GPScomefare
Attento che la serie 60 sono tre modelli ..... il 60 memoria da 24Mb (schermo in bianco e nero), il 60C memoria da 56Mb (schermo a colori) e il 60CS memoria da 56Mb (schermo a colori) e la bussola elettronica (il top di gamma) .... quindi cambia il costo
Ultima modifica di jenk; 07-08-2005 a 23:55
|
|
|
08-08-2005, 11:45
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rivoli (TO)
|
Anche io posseggo il 60CS da circa un anno.
Per l'utilizzo off va benissimo.
Per quello stradale ha solo il limite della memoria che non ti permette di caricare una mole enorme di mappe e quindi devi selezionarle di volta in volta a secondo del percorso (per darti un'idea ci sta sopra piemonte, lombardia, val d'aosta, liguria complete e le mappe del confine francese).
Forse anche lo schermo per l'uso stradale è un po' piccolino.
Quindi :
Solo su strada : rivolgiti ad altro prodotto.
Utilizzo misto, on-off, escursioni a piede, in mountain bike, ecc. va benissimo il 60CS per la sua versatilità e dimensione che puoi portarti anche a passeggio.
Pensa che io a volte lo uso anche a piedi nelle città che non conosco per trovare velocemente dove devo andare.
|
09-08-2005, 14:04
|
|
|
Guest
|
Grazie mille per le risposte ragazzi, preziosissime!
Di fatto, l'unico dubbio che ho è relativo alla capacità di memoria: ho paura che per i giri randagi più lunghi e per le ferie possa non essere abbastanza....
Il "problema"  è che per tutte le altre caratteristiche il 60c/cs è esattamente quello che voglio e di cui ho bisogno!!!!
Bah, vedremo...
|
|
|
|
09-08-2005, 14:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Se è quello il problema .... basta caricare solo i dettagli necessari .... il resto ha una cartina precaricata come base (in autostrada o collegamenti principali non serve).
Avevo fatto la stessa cosa con lo StreetPilot III (con il doppio della memoria) per non appesantirlo troppo .... avanzando un sacco di spazio volontariamente
|
|
|
09-08-2005, 14:41
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da jenk
Se è quello il problema .... basta caricare solo i dettagli necessari .... il resto ha una cartina precaricata come base (in autostrada o collegamenti principali non serve).
Avevo fatto la stessa cosa con lo StreetPilot III (con il doppio della memoria) per non appesantirlo troppo .... avanzando un sacco di spazio volontariamente 
|
Forse il mio problema è solo che non conosco il Software di caricamento delle mappe da PC  : se mi dici che posso scegliere di caricare solo alcuni dettagli e solo di alcune zone, già la situazione mi sembra migliorare....
Il mio problema è che, sopratutto per le ferie, spesso quando parto non ho la minima idea di dove terminerà il viaggio, quindi difficilmente sarò in grado di sapere prima di quale zona caricare i dettagli!!!!... Eheheheheh....
Vabbè, dai, mi sa che le mie son solo seghe mentali!!!...
|
|
|
|
09-08-2005, 15:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da BoBo
|
Da quello che sò io non è possibile caricare solo dei dettagli di una mappa, mi spiego meglio: se carichi una mappa da map source (ambiente comune a tutti i gps garmin) ti porti dietro tutti gli ammenicoli vari contenuti nella stessa mappa, la quantità di memoria occupata dalla/e mappa/e la vedi in basso a sx ogni volta che selezioni una mappa o altro elemento (wai point, percorsi, rotte).
Quello che puoi fare è caricarti solo ed esclusivamente le mappe di cui hai bisogno, è ovvio che se devi fare roma milano in autostrada è inutile caricarsi tutte le mappe che servono a coprire il tragitto, ma bensì potrebbe tornarti utile caricarti la zona di milano se devi poi cercare degli indirizzi in quella città.
Lamps
|
|
09-08-2005, 16:00
|
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
|
Grazie mille per le risposte ragazzi, preziosissime!
Di fatto, l'unico dubbio che ho è relativo alla capacità di memoria: ho paura che per i giri randagi più lunghi e per le ferie possa non essere ......
|
Guarda, io andrò in Bretagna e Normandia e sonoriuscito a caricare solo le mappe di quelle zone più qualche grande nodo autostradale lungo la rotta.
So che potrebbe essere sufficente ma la voglia di avere tutto, la libertà di poter avere tutto è un tarlo che mi perseguita..........vedi te.
Alex da Tai
|
|
|
09-08-2005, 16:36
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Huey
Guarda, io andrò in Bretagna e Normandia e sonoriuscito a caricare solo le mappe di quelle zone più qualche grande nodo autostradale lungo la rotta.
So che potrebbe essere sufficente ma la voglia di avere tutto, la libertà di poter avere tutto è un tarlo che mi perseguita..........vedi te.
Alex da Tai
|
Quindi?!?! L'alternativa?!? Quest?!?
|
|
|
|
09-08-2005, 18:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Quindi?!?! L'alternativa?!? Quest?!?
|
L'alternativa.....? 276C con cartuccia da 256 Mb
Lamps
|
|
09-08-2005, 19:01
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pettolino
L'alternativa.....? 276C con cartuccia da 256 Mb
Lamps
|
Troppo ingombrante (una volta smontato non puoi metterlo in tasca come il 60c o come il Quest...), troppo pesante (credo che con staffa e tutto il resto si avvicni al Kilo, almeno da quanto letto in giro, ammetto di non averlo mai visto dal vivo), troppo costoso (il 60c nuovo l'ho trovato anche alla metà del prezzo del 276c...).
In ogni caso il 276c, non fosse per questi "dettagli", che però per me sono decisivi, è una vera figata!!!!....
|
|
|
|