Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2010, 22:28   #1
daniele1341
Mukkista

L'avatar di daniele1341

ubicazione: Genova
predefinito Bauletto portacani

Oggi mentre ero di pattuglia ho visto un bellissimo gruppetto di Svizzeri, il mio occhio è caduto su un accessorio bellissimo, utilissimo per non lasciare a casa, o per i criminali, abbandonare il proprio amico migliore...

A guardarli con quei musotti sembrava si divertissero moltissimo

Bellissima idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità

Vecchio 04-09-2010, 22:30   #2
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

scusa ma a me mi pare una gran stun..ta.....ciao....
Vecchio 05-09-2010, 05:41   #3
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

per cani di piccola taglia, le foto mostrano cani di taglia media dentro un bauletto e la testa completamente all'aria, trovo le foto di una crudeltà unica.
Vecchio 05-09-2010, 19:01   #4
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
per cani di piccola taglia, le foto mostrano cani di taglia media dentro un bauletto e la testa completamente all'aria, trovo le foto di una crudeltà unica.
Vero, meglio abbandonarlo perche' non riusciamo a portarlo in ferie con noi.
Da possessore di un cane di piccola taglia trovo l'idea validissima.
Vecchio 05-09-2010, 19:27   #5
Silver wolf
Pivello Mukkista

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andela Visualizza il messaggio
Da possessore di un cane di piccola taglia trovo l'idea validissima.
Io non posseggo cani, comunque trovo che questa idea validissima proprio non è: primo perchè il cane si trova in uno spazio risrettissimo ed esposto all'aria con rischi di otiti e congiuntiviti.
Per le ferie fore esistono le pensioni per animali.
Vecchio 05-09-2010, 19:39   #6
mingo
Pivello Mukkista

L'avatar di mingo

ubicazione: cervia
predefinito

ce l'ho anchio un pò più grande ma non lo uso più , preferisco lasciarlo a casa dalla suocera ......porello .
il cane può mettere la testa dentro e tirarla fuori quando vuole ,quindi se ha freddo o gli dà fastidio l'aria lui si rifugia dentro e ronfa ,certo che lo spazio interno deve essere rapporato alla grandezza del cane ma è una validissima soluzione per chi vuole portarsi fufi a fare le vasche nel lungomare o viaggi lunghetti ,certo che bisogna abituarlo da piccolo altrimenti chi lo tiene fermo .
Vecchio 05-09-2010, 23:10   #7
Tommy
Mukkista doc

L'avatar di Tommy

ubicazione: Walhalla
predefinito

Io ho un cane che adoro. Non lo porterei mai in moto, se dovessi cadere e se lui si facesse male non me lo perdonerei mai. Lo portiamo sempre con noi, anche in lunghi viaggi ma...in automobile. Certo c'è sempre un po' di rischio anche così ma...mi sento più tranquillo.

Chi abbandona un animale è un criminale. Andrebbe punito con la massima severità.
Vecchio 05-09-2010, 23:50   #8
daniele1341
Mukkista

L'avatar di daniele1341

ubicazione: Genova
predefinito

Fidatevi, tanto pelo ma niente cane dalle foto fatte con il cell si capisce poco, entrambi i cani stavano comodamente acciambellati nel bauletto; il cane BMW aveva come optional il telino para aria. Provenienti dalla Svizzera avevano tutto tranne che un'aria patita, anzi ...
Vecchio 06-09-2010, 07:28   #9
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Silver wolf Visualizza il messaggio
Per le ferie fore esistono le pensioni per animali.
Oppure se uno non lo può tenere un cane,non lo ordina mica il dottore......
Ad un certo punto sono scelte,se vuoi fare le tue cose in libertà perchè schiavizzare un cane in simili torture????
Lui sognerà sempre un prato dove correre libero proprio come vuole fare il suo padrone in moto,ma lui non può scegliere

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 08:38   #10
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Il cane è contento di stare con il padrone, a prescindere da dove.
Evidentemente qualcuno qui sa poco di cani.
Lui sta meglio con te in moto anche se in spazi angusti che a casa da solo, anche se a casa c'ha una femminuccia da trombarsi.
Sta a noi ridurre a pressochè zero i rischi di caduta(così come si fa se si va con la passeggera o con nostro figlio dietro) andando da bradipo e soprattutto è importante per lui che noi ci si fermi almeno ogni 50-60 KM per fare una...corsa sul prato.
Io quando vado in moto con il mio canino sto più a passeggiare con lui nei posti visitati che in moto
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 12:32   #11
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
ho due cani e questo è verissimo, l'ho sperimentato di persona.
ho cercato mille soluzioni per portarmeli dietro, ho anche pensato di fare costruire un baule di adeguate dimensioni, ma per due cani di grossa taglia questa non è una soluzione. l'alternativa potrebbe essere quella di un trailer, ma il nostro codice non prevede che si possa montare su una moto. prima o poi "inventerò" qualcosa. qualsiasi suggerimento è gradito, anche le idee più folli a volte funzionano.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 12:49   #12
firstbmw
Pivello Mukkista

L'avatar di firstbmw

ubicazione: mondo
predefinito

ma il codice della strada cosa dice?!?!
Vecchio 06-09-2010, 12:57   #13
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Ma tra andare in vacanza col cane ed abbandonarlo, forse ci sono delle vie di mezzo...

Una molto pratica potrebbe essere quella di andare in vacanza in macchina...
Vecchio 06-09-2010, 13:01   #14
guidoveloce
Mukkista in erba

predefinito

il codice non dice proprio niente, quindi non è possibile omologare un trailer, o meglio un gancio traino, e i trailer monoruota solidali al mezzo e "attacati" senza il gancio traino sono comunque troppo "sporgenti" e in ogni caso non è previsto il loro utilizzo. l'italia paga multe salatissime alla ce perché le sue normative non sono adeguate, il codice della strada è una norma "inadeguata" alle direttive ce.
Vecchio 06-09-2010, 13:24   #15
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ho 4 cani che adoro come dei figli, non ho mai accarezzato l'idea di portarli con me in moto (perlomeno quelli di taglia piccola). In macchina é un'altra cosa, se solo lascio aperto il portellone me li trovo seduti che aspettano li porti in giro.
In moto, anche se hanno piena fiducia in me, non me la sentirei di portarli appresso, troppo vento e troppo rumore, dovrebbero certamente abituarsi e fare frequenti fermate ma anche io vedo come un inutile fastidio per loro.
Nelle foto in oggetto, vedendo la cura ed il tipo di soggetto non ho motivo di pensare che il cane se la passi malaccio.

Resta il fatto che con la macchina é tutta un'altra cosa, per loro e per me.

Vecchio 06-09-2010, 13:28   #16
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Dimenticavo...
Personalmente quando vado via insieme alla mia family mio suocero arriva quotidianamente per dare una occhiata ai miei cani. Ho anche tenuto altri cani di amici e parenti durante la loro assenza, un modo per piazzarli si trova sempre, anche senza andare in qualche pensione per cani.
Ma viaggiare in moto con un cane non mi farebbe star tranquillo e mi rovinerei il piacere della guida. E' la mia impressione, anche se non l'ho mai fatto per giudicare gli altri.
Vecchio 06-09-2010, 14:23   #17
guidoveloce
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Dimenticavo...
Personalmente quando vado via insieme alla mia family mio suocero arriva quotidianamente per dare una occhiata ai miei cani. Ho anche tenuto altri cani di amici e parenti durante la loro assenza, un modo per piazzarli si trova sempre, anche senza andare in qualche pensione per cani.
Ma viaggiare in moto con un cane non mi farebbe star tranquillo e mi rovinerei il piacere della guida. E' la mia impressione, anche se non l'ho mai fatto per giudicare gli altri.
anch'io tengo spesso cani di amici e se mi allontano trovo chi accudisce ai miei allo stesso modo di come sono solito fare. sinceramente sarei felice se potessi portarmeli dietro nei viaggi in moto e il fastidio di render loro "piacevole" il viaggio non lo vedo come tale. sceglierei la soluzione più adeguata alle esigenze di un cane e credo che per loro stare insieme a me, anche a fronte di qualche disagio, sarebbe meglio dell'essere accuditi e coccolati da un'altro.
Vecchio 06-09-2010, 14:38   #18
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Personalmente quando vado via insieme alla mia family mio suocero arriva quotidianamente per dare una occhiata ai miei cani.
Ecco, bella cagata, scusa se te lo dico, sai?

Questo è esattamente quello che fanno tutti i miei vicini di casa col cane (o coi cani).
Loro in ferie e i cani a casa, tanto c'è il suocero o l'amico che quotidianamente li accudisce.

Risultato: tutti gli anni 15 giorni di sofferenza per i cani e rotture di maroni per chi non è in ferie, che deve sorbirsi 24 ore al giorno di guaìti, lamenti, pianti, abbaiare continuo e chi più ne ha più ne metta.

Se avete dei cani portateveli in ferie oppure trovate qualcuno che li accudisca, ma non 5 minuti al giorno porca troia!!!
Vecchio 06-09-2010, 19:01   #19
mingo
Pivello Mukkista

L'avatar di mingo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Evidentemente qualcuno qui sa poco di cani.
Lui sta meglio con te in moto anche se in spazi angusti che a casa da solo, anche se a casa c'ha una femminuccia da trombarsi.
Sta a noi ridurre a pressochè zero i rischi di caduta(così come si fa se si va con la passeggera o con nostro figlio dietro) andando da bradipo e soprattutto è importante per lui che noi ci si fermi almeno ogni 50-60 KM per fare una...corsa sul prato.
Io quando vado in moto con il mio canino sto più a passeggiare con lui nei posti visitati che in moto
proprio così , quando esco e prendo sù la moto lui mi piange dietro ,se stesse male nel baule sicuramente si farebbe capire senza problemi ..penso io .
Vecchio 06-09-2010, 19:56   #20
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Ecco, bella cagata, scusa se te lo dico, sai?
Questo è esattamente quello che fanno tutti i miei vicini di casa col cane (o coi cani).
Accetto la tua critica perchè sarei il primo ad incazzarmi nel vedere un cane solo che soffre, ma lasciami replicare perchè ai cani (tutti) ci tengo abbastanza.

I miei cani non passano la giornata a latrare perché io non ci sono, un pò perchè due sono Husky (e quindi restano "liberi" tutta la vita, senza un padrone) e poi perché io tratto i cani da "animali", quindi sempre liberi nel mio giardino, con la loro gerarchia (un maschio dominante e 3 femmine) e senza che diventino dei pupazzi.

Probabilmente tu fai riferimento a qualche cagnolino tenuto in casa che vive "in famiglia", io non sono di questo parere e preferisco che i miei cani rimangano dei cani, hanno bisogno di me solo per mangiare e per giocare, ma essendo via tutti quanti durante il giorno vivono "liberi", anche se hanno una cancellata che delimita la mia proprietà.
Li ho presi tutti al canile ovviamente, mai speso una lira per un cane visto che ce ne sono dozzine chiusi nei canili pronti da adottare.

Vienimi a trovare Eagle, che ne parliamo davanti ad una birra, poi magari cambi idea, ci sono cani "dipendenti" e cani "liberi"...
Vecchio 06-09-2010, 20:23   #21
mingo
Pivello Mukkista

L'avatar di mingo

predefinito

bè tu preferisci che i cani rimangano cani ,lo sò il mio discorso è un pò egoistico ma alcune razze sono state create proprio per la compagnia,cosidetti cani da appartamento, come i tuoi sono stati creati per il lavoro specifico a base temperature (siberia...ecc) il pastore tedesco per la difesa e guardia ecc..chi vuole un animale come il cane deve poter dare tutto l'indispensabile perchè lo stesso possa stare -vivere bene .il mio se lo lascio nel giardino tempo 5 minuti me lo ritrovo incollato alle gambe e questo non perchè l'ho legato ad un elastico ma perchè è la sua indole .
il mio non piange o latra perchè me ne vado ma perchè vorrebbe venire con mè ,evidentemente si diverte ,poi stà bene anche a casa con mia figlia.
Vecchio 06-09-2010, 20:39   #22
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
Wink

Io il gatto l'ho portato così
Con il suo trasportino sopra la borsa di destra.

Con il nastro americano ho coperto le prese d'aria esposte all'aria, ma comunque sopra gli 80 km/h iniziava a miagolare
era un'emergenza per farci 90 km

Ora inizio a modificare seriamente un vecchio bauletto
Anche perché per muoversi in estate servono parecchi accorgimenti per il caldo.
Vecchio 06-09-2010, 21:28   #23
SteMN
Mukkista doc

L'avatar di SteMN

ubicazione: JN55EA
predefinito

Cazzo ma andate in macchina se dovete perforza portare un animale, altrimenti evitategli certi stress... O mettetevi voi dentro una gabbia e poi vi porto io sulla capotta che vedete cosa si prova!!
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 21:55   #24
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Vienimi a trovare Eagle, che ne parliamo davanti ad una birra, poi magari cambi idea, ci sono cani "dipendenti" e cani "liberi"...
Una birra non si rifiuta mai.

Scusami lo sfogo ma ho ricominciato a dormire dopo due settimane in cui più di due ore continue per notte non si riusciva...
Qua chiunque ha due metri quadri di pseudo-giardino si è comprato il cane. Tranne qualcuno, trattato bene, la maggior parte sono letteralmente abbandonati in giardino dopo i primi mesi. E non parlo di cagnolini da appartamento ma di cani di media e grossa taglia, per cui su certe situazioni ho un po' il dente avvelenato.
Vecchio 06-09-2010, 22:09   #25
mingo
Pivello Mukkista

L'avatar di mingo

predefinito

capisco...hai ragione ,ho visto maremmani chiusi in giardini -orti girare in tondo come pazzi e lasciati al sole senza nessun tipo di riparo ......motivo ? ...devono fare la guardia ....mortacci sua e di chi gli ha dato la luce .