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		|  31-08-2010, 13:22 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Interruttori e pulsanti nei buchi dei comandi della radio 
 
			
			Vorrei mettere alcuni comandi tipo apri cancello, attacca/stacca alimentazione GPS (Quest), e commutatore da clacson originale a tromba nautica entrambi montati sulla mia moto.Sul catalogo RS ho trovato qualcosa che può andare ma vorrei trovare qualcosa di molto simile ai comandi della radio originali BMW cioè abbastanza a raso sul pannello(vorrei evitare i classici commutatori a levetta), che vadano bene per i fori presenti da 22mm e chiaramente con grado di protezione minimo IP67....
 Attendo vostre delucidazioni....
 
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		|  02-09-2010, 11:53 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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		|  02-09-2010, 12:01 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			E' per la 1150 o per il 1200? suppongo per il 1200 visto il 3d. Comunque, da qualche parte si suggeriva di prendere (nuovo o in demolizione, se lo trovi) il blocchetto comandi della versione authorities (polizia ecc.) che ha appunto due pulsanti con le trombette (che si possono cancellare) e poi cablarli come ti serve. L'effetto estetico è perfetto, perché sono originali. Il prezzo dei nuovi però è proibitivo. Fosse il 1100 - 1150 potresti vedere di recuperare una moto di polizia o carabinieri demolita, ma il 1200 autority in Italia non mi risulta che ci sia.
		 
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		|  02-09-2010, 12:28 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			penso che tu ti riferisca al pannello comandi radio che stà sulla sx...in tutti i casi, ammesso che trovi interruttori con attacco di 22mmm. proprio per questo li troveresti enormi e, se impermeabili, anche molto costosi. anch'io avevo fatto una ricerca in proposito che poi mi ha scoraggiato. 
dovendo comandare, sula mia mucca, GPS e faretti, quindi accessori che non hanno bisogno di essere a portata di "mano", ho messo due interruttori a levetta impermeabilizzati con cappuccio di gomma in posizione semi-nascosta.
http://a.imageshack.us/img245/7462/farigps004.jpg 
il consiglio più appropriato se vuoi i comandi a portata di dito al tuo problema è quello di u00328431 . 
qui trovi un 3head che ti darà qualche dritta per utilizzare e reperire gli interruttori di cui parlava u00328431 :.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=281624  
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  02-09-2010, 12:41 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			RT 1200.... 
Ho visto i 3d sul blocchetto da mettere al manubrio ex forze dell ordine ma a parte l' estetica discutibile e la non facile reperibilità se non nuovi, a me servono 3 comandi: 
-pulsante insabile per apricancello 
-interruttore stabile per alimentazione Quest 
-deviatore stabile per selezionare alternativamente i 2 clacson. 
E poi avendo a disposizione ben 8 fori già fatti  da 22mm ed in posizione comoda e di facile cablaggio non vedo perchè non usarne 3 per i miei scopi  
Gli altri 5 li chiuderei con i tappi da pannello industriale di facile reperibilità.
		
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		|  02-09-2010, 13:09 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			hai ragione per quanto riguarda la comodità... quello che volevo dire che anche trovando interruttori che vadano bene nei suddetti fori, il che non è detto in quanto è da verificare se il diam. 22 sia una dimensione unificata, sicuramente sarebbero enormi. considera che un comunissimo interruttore a levetta ha un diametro di vite di circa 12mm. se ricordo bene...  
in più quella è una posizione molto esposta alle intemperie quindi non potrai fare a meno della totale impermeabilità degli interruttori...  
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		|  02-09-2010, 16:20 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Scusate, ora ho capito dove vuole metterli. Io pensavo ai comandi a manubrio perché ho in mente il 1150. In genere i pulsanti delle moto e delle auto sono fatti su disegno, per differenziare il look del cruscotto e conferire personalità, non credo che esistano interruttori standard 'simili' a quelli originali. Se ti accontenti di qualcosa di un po' diverso, dovresti trovare dei pulsanti con la sommità convessa, poco sporgenti, ma di diametro più piccolo. Con un adattatore o una paistrina forata, fissata da sotto potrebbero funzionare, ma c'è da lavorarci non poco. Io batterei i negozi (anche online) di accessori elettronici, tipo GBC o simili
		 
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		|  03-09-2010, 19:20 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da u00328431  Scusate, ora ho capito dove vuole metterli. Io pensavo ai comandi a manubrio perché ho in mente il 1150. In genere i pulsanti delle moto e delle auto sono fatti su disegno, per differenziare il look del cruscotto e conferire personalità, non credo che esistano interruttori standard 'simili' a quelli originali. Se ti accontenti di qualcosa di un po' diverso, dovresti trovare dei pulsanti con la sommità convessa, poco sporgenti, ma di diametro più piccolo. Con un adattatore o una paistrina forata, fissata da sotto potrebbero funzionare, ma c'è da lavorarci non poco. Io batterei i negozi (anche online) di accessori elettronici, tipo GBC o simili |  Infatti farò proprio così.....sul catalogo RS ho trovato degli interrrttori da 19 mm con testa convessa che sporgono di 2 mm dal piano, isolati con cappuccio in silicone. 
Dovro' rifare la piastra di supporto ma questo non è un problema, uso dell' alluminio da 2 mm e poi lo vernocio nero opaco e il gioco è fatto...più o meno!      
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		|  04-09-2010, 16:23 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Prova a cercare nel catalogo di RS Components. Io ho trovato lì pulsanti ed interruttori ip67 che ho montato sulla moto.
 Lamps!
 
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		|  04-09-2010, 16:35 | #10 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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					Originariamente inviata da NIC BERTE  ommutatore da clacson originale a tromba nautica |  Posso ammirarti, maestro?    
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 L'arte della sicurezza in moto
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