|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2010, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
.....e cosa dovevo scrivere!?
|
Che all'Esselunga ha preteso due etti di S.Daniele come risarcimento a causa della attesa di 20 minuti dietro al bancone del pigro salumiere...
|
|
01-09-2010, 14:25
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Che all'Esselunga ha preteso due etti di S.Daniele come risarcimento a causa della attesa di 20 minuti dietro al bancone del pigro salumiere... 
|
Non proprio.
I 2 etti di S.Daniele li voleva come risarcimento per essere tornato indietro a cambiare il latte già scaduto da 3 giorni ma regolarmente in vendita negli scaffali.
C'è una bella differenza.
|
01-09-2010, 14:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parabiago
|
io con la mia RT sono soggetto all'ultimo richiamo per i freni, ho chiamato il conce e pensavo di aver diritto alla moto sostitutiva..invece no  ..no pretendo da bmw chissà cosa...ma portare la moto dal conce a circa 30 km da casa..io che non ho possibilità di farmi accompagnare..non è il massimo  ..malgrado la mia insistenza..volevano i 30€....perchè dovrei rimetterci io il tempo per andare/tornare..60km..e in più anche la sostitutiva...alla fine ho aspettato il tagliando
|
01-09-2010, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
La serietà di un'azienda non sta nel non commettere errori (entro certi limiti, s'intende), bensì sta nel come si prodiga per risolverli.
Tornando quindi al tizio della lettera, è un pretenzioso e odioso borghesuccio di merda. Secondo me. 
|
O forse uno che non ha tempo da perdere appresso all'assistenza BMW ...
Sembra che qualcuno goda nel ferquentarle, le officine BMW ... Si, qualche volta, se il servizio è buono e il mecca simpatico ..
|
01-09-2010, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
L'attesa ce l'abbiamo già quando l'ordiniamo, la BMW ... quando aspettiamo il ricambio ... e se uno prende il latte scaduto, è distratto, e può sempre cambiare supermercato ... o andare al bar ...
Insomma, sarò difficile io, ma come mai solo l'idea di passare all'Officina BMW mi produce fastidio? Non mi era mai capitato.
|
01-09-2010, 15:05
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
ma la moto sostitutiva è un obbligo di bmw espressamente previsto dal contratto d'acquisto/assistenza?
O è un plus a cui chi spende 18k euro ritiene di aver diritto in virtù del costo della moto?
Perchè alttimenti viste le moto ferme in officina del conce dovrebbero avere sempre 10/15 moto sostitutive.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
01-09-2010, 15:07
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Non c'è storia... il livello di rompicoglioni, con BMW, è molto alto... direttamente proporzionale alle mezze pippette!
|
|
01-09-2010, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
sono un po' combatutto.... quando mi e' arrivata la raccomandata per il richiamo non ti noascondo che mi son girate le balle anche a me.... prima di tutto perche' ovviamente la raccoamdata arriva a casa quando non ci sei, quindi hai gia' le palle girate perche' devi andare in posta a ritirarla, perdendo un paio d'ore buone buone.... poi la apri e scopri che devi contattare la concessionaria per farti dare un appuntamento, magari tra 15 giorni, per l'azione di richiamo, a me fortunatamente e' successo che avevo gia' prenotato il tagliando.
ora sono sciocchezze, ci mancherebbe, almeno io lavoro in città e tra lasciare la moto e ritirarla non ho perso piu' di mezz'ora dal mio lavoro....
però, qualche tempo fa' mi hanno sostituito il faro in garanzia, perche' si era mollato il meccanismo di regolazione della parabola, fortunatamente la garanzia era ancora valida, e dopo aver subito una sorta di 3° grado, del tipo "ha sostiutito la lampadina??" ed io "no", il meccanico "ha trafficato intorno al faro??" ed io "no".... ed il mecca "beh la regolazione va fatta con il suo strumento specifico!", ed io "ok, ma sul libretto e' spiegata la procedura non dice di rivolgersi al conce...."
insomma quando mi hanno restituito la moto, mi hanno "suggerito" di non toccare nulla, se si fulmina la lampadina venga qui, ora il faro e' regolato non tocchi nulla....
allora visto che uno poi e' preso per un deficente, ci sta pure che il cliente si incazzi con Mr. perfettini o no?
p.s. che poi voglio vedere se il sabato sera in Austria si fulmina la lampadina che devo chiamare l'assistenza?!?!?!
|
|
01-09-2010, 15:26
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
ok, ci sono passato pure io e come tanti altri mi sono arrangiato.
Se la sostitutiva non è un obbligo tra tutte le magagne gravi e croniche che leggiamo quotidianamente vogliamo credere che questa sia una lettera che merita una (scontata) risposta dall'ufficio stampa/relazioni pubbliche di bmw?
Leggendola chi ne esce più "pulito"? Il cliente che prontamente avvisato per un richiamo a suo vantaggio e gratuito chiede cose a cui non ha diritto quantificando il "danno" unilateralemte o bmw?
Se in officina ci sono 15 moto i relativi proprietari girano tutti con la moto sostitutiva?
ex r1200gs adv/m
|
|
|
01-09-2010, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Quote:
Originariamente inviata da archer
imalgrado la mia insistenza..volevano i 30€....perchè dovrei rimetterci io il tempo per andare/tornare..60km..e in più anche la sostitutiva...alla fine ho aspettato il tagliando 
|
visto che BMW la moto sostitutiva nel caso di richiami non la paga, ce l'avrebbe rimessa in conce...
E se tu pensi di averne diritto, lo stesso vale per tutti gli altri clienti. Quindi il conce dovrebbe investire 200mila euro all'anno -come minimo- per acquistare le moto di cortesia e subirsene i costi di esercizio.
E il cliente poi chiederebbe lo sconto sul prossimo tagliando...
A volte ci si scorda che per noi la moto e` una passione, un hobby, mentre per chi le vende e aggiusta e` un modo come un altro per guadagnarsi la michetta.
|
|
|
01-09-2010, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
solo_moto_di_classe si sta allargando alle riviste?
|
in incognito.....ma è lui...è tornato !!!
|
|
01-09-2010, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
un chiarimento sulle moto sostitutive:
- di solito sono moto "aziendali" immatricolate dal conce per raggiungere gli obiettivi di vendita ed incassare i relativi premi. dopo poco (6mesi?) vengono rivendute scontando poco poco piu' che l'iva, inoltre sono impiegate per i test prodotto.
- il numero delle moto sostitutive non e' un problema, all'atto della prenotazione dell'appuntamento per l'intervento, al cliente viene proposta la prima data utile in cui e' disponibile la moto sostitutiva, di conseguenza anche solo una moto puo' essere sufficente, delle 15 moto in officina evidentemente 14 non hanno richiesto la moto sostitutiva.
alcune concessionarie fanno pagare la moto sostitutiva, altre no, lo stesso vale per le auto, ma questo non saprei spiegarlo. poiche' e' sistematico, probabilmente e' possibile
|
|
01-09-2010, 19:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: padova
|
Non do del tutto torto a quelle lamentele, visto che ad esempio anch'io ho dovuto fare per ben due volte lo stesso richiamo, sobbarcandomi spese di benzina per "viaggi avanti e indietro" e ore di permessi a lavoro visto che la moto sostitutiva non hanno voluto darmela la sera prima (andavo a riitirarla in orario di chiusura). Poi visto le doti e qualità tanto decantate da bmw non dovrebbero succedere tutti questi inconvenienti. Per rispondere a chi dice che è una ditta seria vorrei ricordare che i richiami vengono fatti spesso per pararsi il c... da eventuali denunce.
In meno di due anni
1 antenna anulare
2 batteria morta
3 faro posteriore a led bruciato
4 tubazioni freno
5 pompa benzina
6 tubazioni freno
Pur essendo contento del mezzo mi permetterete di dire che questi inconvenienti oltre a una perdita di tempo e toccandomi prima di ogni viaggio sperando di riuscire a tornare a casa sono una grande rottura di p....!
|
|
|
01-09-2010, 19:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
secondo me,è veramente di QdE lo "scrittore"...
|
|
|
01-09-2010, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Non c'è storia... il livello di rompicoglioni, con BMW, è molto alto... direttamente proporzionale alle mezze pippette!
|
confermo
la commessa, neoacquisto di un negozio abbigliamento moto noto a BO, prima lavorava alla bmw reparto abbigliamento
i suoi colleghi attuali quando vedono un cliente in bmw mandano lei perchè sono "pignoli"
|
|
|
01-09-2010, 19:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
non voglio entare nel merito biemvuista o no....
ma,personalmente,"pignolo" lo son sempre stato anche con Honda o Yamaha...
anche ora che ho l'SH a tagliandare....sapeste come glielo trito al mio amico (che ormai mi conosce e abbozza....  )!
ma è una questione d'essere precisi e chiari,per quel che mi riguarda.....e niente +!
bisogna sempre rispettare chi lavora.......!!!!
e cmq,chiunque mi presenta il conto per una qualsiasi cosa,non mi dice:"dammi dalle....alle....."!!
ma mi comunica una ben precisa cifra!!....che? è pignoleria?
sono in OT.....+ o -!
|
|
|
01-09-2010, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
quoto pacifico....è proprio così...a quelli che valorizzano il proprio tempo..dite se vi fermano i cc,fate presente loro che il vostro tempo vale oro?o fate differenze?quando siete in colonna chiedete i rimborsi?è proprio vero nei confronti di bmw si han pretese che rasentano l'assurdo,io sarò fortunato con la concessionaria dove mi servo,che volete che vi dica,ma come ho già riportato in un altra discussione,non ho aspettative diverse da quelle che riguardano una concessionaria.sinceramente non vi capisco
|
01-09-2010, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Normale amministrazione...........
|
01-09-2010, 21:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
|
Premetto che ho una moto BMW da poco più di un mese e quindi non ho potuto ancora testare il mio concessionario BMW.
Tuttavia ho una buona esperienza per quel che riguarda l'auto BMW.
Quando effettuo un tagliando presso la rete ufficiale, puntuale come un orologio, dopo alcuni giorni, vengo chiamato al telefono da un call center BMW che verifica il mio stato di soddisfazione: cortesia manifestata da concessionario, auto di cortesia eventualmente utilizzata ecc... In una occasione, mi è stato anche chiesto se l'auto di cortesia è stata richiesta da me o se mi è stata offerta su iniziativa dello stesso concessionario.
Da quanto ho letto sopra (salvo mio errore), evinco che tale questionario telefonico non viene svolto dalla BMW Motorrad. Se è così, ritengo che i clienti moto non sono da meno dei clienti auto, visto che il brand BMW è lo stesso e considerato che un cliente moto è in grado di generare, alla stessa BMW, un giro d'affari al pari di un cliente auto.
Ritengo pertanto che un controllo da parte di BMW, del livello di soddisfazione dei propri clienti moto, sia di primaria importanza, sia per "testare il polso" del mercato di riferimento, sia per responsabilizzare la propria rete di concessionari, al fine di intervenire nei casi limite, da voi citati, dove i clienti sono trattati male o sono costretti a lunghe attese per semplici pezzi di ricambio.
Quanto alla moto sostitutiva, invece, devo spezzare una lancia in favore del concessionario. Questi, infatti, non è obbligato ad offrirla; la disponibilità o meno di tale servizio, fa parte di quelle strategie commerciali poste in essere da un imprenditore, per fidelizzare la propria clientela e dipende, anche, dal "parco moto" al momento a disposizione della clientela.
|
01-09-2010, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
E pure che il medesimo non fattura il tempo perso in domande totalmente inutili e rotture di palle galattiche da parte di clienti che spesso ti fanno perder ore per stupidaggini assolute.
|
Hai centrato esattamente la questione.
Si cominciasse a fatturare anche il tempo perso per problemi inesistenti la musica cambierebbe.
Il consumatore ha tutti i diritti di questo mondo, ci mancherebbe, ma se reclama a vanvera sarebbe giusto pagasse il disturbo.
|
|
01-09-2010, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
BMW, per assicurarsi che il cliente non ritorni in officina dopo 5 minuti, dovrebbe dare una Honda come moto sostitutiva  
|
stupenda  
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Sembra che qualcuno goda nel ferquentarle, le officine BMW ... Si, qualche volta, se il servizio è buono e il mecca simpatico ..
|
problema che ho risolto da moooolto tempo
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 01-09-2010 a 21:50
|
|
|
01-09-2010, 21:49
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Sfogliando un mensile specializzato ...
|
si vede che non teneva che fa'
|
01-09-2010, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Mah, io da Roma vado a farmi fare i tagliandi da Co.Mo , in quel di Frosinone
100 km + 100 km + pedaggi autostradali
Me la fanno davanti agli occhi, cotta e mangiata, spesso incontro altri (di QDe e non) con cui passo piacevolmente la mattinata , se si fa tardi c'è - vicino - un ottimo ristorantino per rifocillarmi/ci
Questi sì che sono concessionari
Ho letto la lettera su Motocateterismo  , una lettera, a mio parere, insulsa e forse anche un pò arrogante 
Con tutte le cose che potrebbero pubblicare, proprio quella vanno a mettere...
La cosa mi puzza assai
|
01-09-2010, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da baghiro
.
In meno di due anni
1 antenna anulare
2 batteria morta
3 faro posteriore a led bruciato
4 tubazioni freno
5 pompa benzina
6 tubazioni freno
|
|
|
|
02-09-2010, 01:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Martina Franca
|
...dunque ricapitoliamo......ci si lamenta per un richiamo ai FRENI???
alcuni soggetti si meriterebbero di non essere disturbati e mandati in giro con i freni che si meritano!!!  
Tanto poi di tempo da perdere ne avrebbero davvero tanto......un'eternità!  
Scherzo naturalmente ma secondo me chi ragiona in quel modo tenta solo di "scroccare" qualcosa alla casa madre(che non è fessa....anzi!!!)  
Lamps
|
|
|