|
30-08-2010, 15:09
|
#201
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
|
Quote:
Originariamente inviata da Ghigo_7
Mi hai convinto, il prox acquisto sarà il power....
Mi hai parlato di mappature, visto che devo ancora fare il primo tagliando (11/9) cosa devo dire in conce per limitare i seghettamenti in basso??
|
in teori lo sanno loro,attakando la spina gli eventuali aggiornamenti.
x scrupolo digli di aggiornarti il software, ma penso che gia' lo hanno fatto se la moto e' nuova.
molti qui preferiscono nn aggiornare ma i seghettamenti con le ultime mappature a me sono diminuiti un sacco...
l'ultima e' la 15.0
ciao
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
|
|
|
30-08-2010, 17:09
|
#202
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Sarre (AO)
Messaggi: 58
|
Grazie, al tagliando glielo dirò.
__________________
k100rs,rockster,k1200r
|
|
|
01-09-2010, 11:24
|
#203
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: PADOVA Colli Euganei
Messaggi: 62
|
akrapovic per k1300r orignale s1000rr
|
|
|
01-09-2010, 16:26
|
#204
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Bene bene...son proprio curioso!
A proposito! Lunedi a Milano ho visto una RR che montava un terminale Arrow devo dire moolto bello. Sono poi andato a cercarlo ed era questo qui (quello che si vede in foto in alto)
http://www.arrow.it/oggetti/3713_SC_BMW_S1000RR.pdf
mi ha fatto un ottima impressione anche sonora.
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 01-09-2010 a 16:47
|
|
|
10-09-2010, 08:27
|
#205
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 250
|
Dopo inutili ricerche di feedback alla fine ho appena ordinato in Germania (in Italia non esiste) un terminale Akrapovic Hexagonal in titanio versione corta da 350mm.
Anche se fosse la metà di quello che mi hanno detto, dovrebbe essere una goduria sia dal punto di vista acustico che estetico.
Per quanto riguarda l'erogazione verificherò di persona... anche se mi hanno detto che nell'eventualità rinunciassi al kat (installabile in versione sportiva sul raccordo fornito dall Akra) la moto avrebbe una brillantezza nel prendere giri non paragonabile a quella, già buona, di adesso!
__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
|
|
|
10-09-2010, 10:31
|
#206
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Romagna
Messaggi: 298
|
Quote:
Originariamente inviata da Anchorchili
Dopo inutili ricerche di feedback alla fine ho appena ordinato in Germania (in Italia non esiste) un terminale Akrapovic Hexagonal in titanio versione corta da 350mm.
|
Mi daresti qualche riferimento in + p.f. ?
Foto?
Dove?
Prezzo?
Omologazione?
Quote:
Originariamente inviata da Anchorchili
nell'eventualità rinunciassi al kat (installabile in versione sportiva sul raccordo fornito dall Akra) la moto avrebbe una brillantezza nel prendere giri non paragonabile a quella, già buona, di adesso!
|
Tienici informati, è l'argomento che mi interessa di più.
Grazie
__________________
K 1200 R Sport
hai pochi moscerini sulla visiera... si ma i tuoi sono ancora vivi...
|
|
|
10-09-2010, 12:35
|
#207
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Quote:
Originariamente inviata da Anchorchili
... anche se mi hanno detto che nell'eventualità rinunciassi al kat (installabile in versione sportiva sul raccordo fornito dall Akra) la moto avrebbe una brillantezza nel prendere giri non paragonabile a quella, già buona, di adesso!
|
Quanto dici in effetti penso dipenda molto dal terminale stando a quanto ho letto in alcuni interventi di persone che hanno rimosso il terminale originale (In cui e' presente il catalizzatore) con uno aftermarket decatalizzato ed a seguito della sostituzione hanno evidenziato cali ai bassi e comportamento simile ai medi/medioalti.
PS: mi accodo alla richiesta di foto con curiosita..
PS2: In base a quanto ho sperimentato cambiamenti davvero sostanziali si hanno sicuramente con un sistema completo ben studiato.
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 10-09-2010 a 12:39
|
|
|
10-09-2010, 14:15
|
#208
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
|
Personalmente ho un remus hexacone in titanio (solo il terminale) e mi trovo bene: sound migliorato, con deliziosi “ruttini” in rilascio, tiro in alto migliorato (forse leggermente più sporco in basso, ma si sente davvero poco). Estetica aggressiva quanto basta senza esagerare.
Anche secondo me, nonostante quello che dicono tutti, lo scarico di serie non è male, ma quando ti abitui a vederla senza … beh … poi la vuoi senza!!!!
Consiglio: se lo trovi di seconda mano come ho fatto io, risparmi un sacco di soldi.
E conviene lasciare il DB killer dov’è …
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
10-09-2010, 14:19
|
#209
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
raello foto please!
|
|
|
10-09-2010, 14:24
|
#210
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
|
Lello 82 c'hai ragione!
Anche perchè, nel frattempo, ho montato pure il puntale in carbonio dell'HP...
Vedo di fare tutto a breve, promesso.
Ciao
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
10-09-2010, 14:38
|
#211
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
|
Ho fatto il mio dovere e messo le foto della moto.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
10-09-2010, 15:22
|
#212
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
ragazzi il mio meccanico mi ha detto che mettendo il solo terminale, per la serie 1300, per poter avere la stessa potenza in tutto l'arco di erogazione come se ci fosse l'originale, basta riparzializzare la valvola allo scarico e non ci si accorge per nulla del cambiamento! può essere? confermate? e secondo voi per il k/r esteticamente, come suono, e come qualità è meglio un remus exacon in titanio, l'akrapovic da catalogo o un leovince?
|
|
|
10-09-2010, 15:56
|
#213
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
|
Quote:
Originariamente inviata da lello82
ragazzi il mio meccanico mi ha detto che mettendo il solo terminale, per la serie 1300, per poter avere la stessa potenza in tutto l'arco di erogazione come se ci fosse l'originale, basta riparzializzare la valvola allo scarico e non ci si accorge per nulla del cambiamento! può essere? confermate? e secondo voi per il k/r esteticamente, come suono, e come qualità è meglio un remus exacon in titanio, l'akrapovic da catalogo o un leovince?
|
mah...non so...a me uno che se ne intende perche' lo fa di lavoro mi ha detto che c'e' da rimappare la centralina e da fare altri lavoretti.....tant'è che mentre mi elencava la lista dei lavori da fare.... io contavo i soldi che dovevo spendere!! (solo x la centralina 250 euro trattato bene..) 
alla fine ho tolto il mivv e rimontato la stufa originale.....
adesso ai bassi è tornata il fulmine di prima...   e penso di aver fatto la scelta migliore 
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
|
|
|
10-09-2010, 17:05
|
#214
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Squisio,
Secondo me con collettori Laser Powercup e terminale Laser Hotcam in titanio....
PS: Pero' anche li devi spendere decisamente di piu
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 10-09-2010 a 18:38
|
|
|
10-09-2010, 19:10
|
#215
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2010
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 31
|
Anche a me farebbe piacere avere maggiori info (prezzi e riferimenti dove acquistato... e magari anche foto)
Grazie
|
|
|
10-09-2010, 19:11
|
#216
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2010
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 31
|
Quote:
Originariamente inviata da Anchorchili
Dopo inutili ricerche di feedback alla fine ho appena ordinato in Germania (in Italia non esiste) un terminale Akrapovic Hexagonal in titanio versione corta da 350mm.
Anche se fosse la metà di quello che mi hanno detto, dovrebbe essere una goduria sia dal punto di vista acustico che estetico.
Per quanto riguarda l'erogazione verificherò di persona... anche se mi hanno detto che nell'eventualità rinunciassi al kat (installabile in versione sportiva sul raccordo fornito dall Akra) la moto avrebbe una brillantezza nel prendere giri non paragonabile a quella, già buona, di adesso!
|
Anche a me farebbe piacere avere maggiori info (prezzi e riferimenti dove acquistato... e magari anche foto)
Grazie
|
|
|
10-09-2010, 20:02
|
#217
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
|
Quote:
Originariamente inviata da LP-65
Squisio,
Secondo me con collettori Laser Powercup e terminale Laser Hotcam in titanio....
PS: Pero' anche li devi spendere decisamente di piu
|
infatti....e' questo che mi preoccupa..il "devi spendere di piu'"..........(senza contare che perdi la garanzia sulla moto appena metti mano....)
secondo me poi entri in un tunnel di modifiche che non ne esci piu'....ed alla fine ti chiedi...... ma ne valeva davvero la pena??? ....
secondo me...da avere un "missile" ad un "razzo" ...alla fine la differenza e' minima!! 
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
|
|
|
10-09-2010, 22:31
|
#218
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Perche' perdi la garanzia? Si tratta di un sistema perfettamente approvato da BMW.
Il conce BMW un paio di settimane fa (quando andai e me la vide montata) mi disse esattamente cio che gia sapevo descrivendomi quanto guadagnasse la moto ...
E' chiaro invece che mettendo la moto in mano ad un preparatore che ti modifica le mappature, aggiunge una centralina..etc..etc.. il discorso ragionevolmente cambia...ma e' comprensibile poiche il motore viene fatto lavorare in condizioni radicalmente diverse da quelle nominali e si manomettono le mappature originali con cui la casa madre ha testato e fatto tutte le prove di durata ed affidabilita ..etc..
Questo non e' il mio caso pero'
PS: Il missile diventa ..come dire un po piu tarapia-tapioco il che non fa mai male.
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 12-09-2010 a 18:34
|
|
|
13-09-2010, 11:23
|
#219
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da LP-65
Squisio,
Secondo me con collettori Laser Powercup e terminale Laser Hotcam in titanio....
PS: Pero' anche li devi spendere decisamente di piu
|
Appena fatto, visto che su eBay si trovano i collettori a prezzo d'occasione. La moto va decisamente meglio, ma è anche decisamente magra, si sente già a "sedere". Con lo scarico completo non ci sono ca##i, senza una revisione all'alimentazione, oltre a non sfruttare del tutto il potenziale dell'impianto, si rischia di fare danni.
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
13-09-2010, 12:37
|
#220
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Non nel mio caso (=la moto va benissimo, fluida e senza vuoti o scoppiettii)
Domanda (mi viene il dubbio..): Hai preso collettori + Terminale o i soltanto i collettori ?
Domanda2: Come fai a capire "a sedere" che la moto "e' decisamente magra"? Io "a sedere" avverto eventuali irregolarita di erogazione, la fluidita della progressione e la prontezza in ripresa (che nel mio caso sono tutte variate in senso decisamente positivo..).
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 13-09-2010 a 14:19
|
|
|
13-09-2010, 12:51
|
#221
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.372
|
Ciao LP-65
Ma con i Collettori PowerCup Laser... il finale viene montato più arretrato rispetto ai collettori originali?
Dalle tue foto sembra essere più lungo di quello Bmw di serie...
|
|
|
13-09-2010, 13:52
|
#222
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
La parte terminale del sistema collettori Laser si sviluppa in modo diverso rispetto a quello di serie. Viene meno la parte un po sinuosa ad S dopo la sonda lambda a favore di uno sviluppo diritto verso l' alto (=un bel collettore da 62 mm). Il terminale Hotcam si inserisce direttamente senza alcun canotto-curvo di raccordo nel terminale.
Non saprei dire se si raccorda un po piu indietro o "sbalzi" di piu rispetto all' originale; forse la forma piu snella dell' Hotcam contribuisce a dare l' impressione di una maggiore lunghezza ma non penso -ad occhio- che sia cosi.
Certamente lo Shark DSX-3 (Competition) era ben piu compatto (vedi post. n. 138 di questo 3D) e cattivo anche come voce!
PS: Da notare che le foto che ho fatto centrano il terminale un po "di sbieco" e la prospettiva forse contribuisce ad ingannare un po..
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 13-09-2010 a 14:10
|
|
|
13-09-2010, 14:05
|
#223
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
La moto va decisamente meglio, ma è anche decisamente magra, si sente già a "sedere". Con lo scarico completo non ci sono ca##i, senza una revisione all'alimentazione, oltre a non sfruttare del tutto il potenziale dell'impianto, si rischia di fare danni.
|
infatti è precisamente quello che mi ha detto il preparatore......x questo ho abbandonato le modifiche..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
|
|
|
13-09-2010, 14:14
|
#224
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Si Squisio, pero' tu montavi (correggimi se sbaglio) un MIVV Suono.. che c'entra?
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
|
|
|
13-09-2010, 14:30
|
#225
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
ragazzi gli shark come sono? io sto per prendermi un evo 1!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.
|
|
|