Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Per curiosità, perchè non le sopporti?
Se ho un problema e non mi viene risolto scriverei volentieri anch'io in qualche rivista del settore.
|
Detesto le lettere di clienti indignati che scrivono alle riviste specializzate che la loro auto o moto ha avuto mille problemi, che il conce é inefficiente, che dopo 3 anni hanno rotto il motore nonostante mille attenzioni e manutenziosi scrupolosissime ecc. ecc.
Non perché non abbia ragione un povero Cristo che ritiene di subire un torto ma perché "nella quasi totalità dei casi" la risposta del produttore é sempre quella, garanzia scaduta, tagliandi non ufficiali, uso non consono o altre scuse.
A che serve mendicare attenzioni attraverso una rivista se non per farsi dare del pistola? Quante volte avete letto di soluzioni a favore del cliente se non uno sconto sui ricambi o la moto sostitutiva gratis invece che a pagamento? Spesso un contentino che fa più bene alla casa madre che si dimostra interessata al caso del cliente.
Io credo che le questioni debbano essere risolte tra le parti, "vendicarsi" pensando di mettere alle strette il conce o la casa scrivendo alle testate é una forma puerile di rivalsa.
Se non si é ottenuto nulla attraverso la normale trattativa tra le parti non vedo come mettere in piazza la questione sia di beneficio a qualcuno.