Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2010, 22:59   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio
Adattare una radiale al manubrio del K è un troiaio non indifferente: ne ho una in casa (smontata dalla mia 888 che ho riportato tutta di serie per l'iscrizione ASI, l'anno prossimo...) e una pensata l'avevo fatta, ma sembra molta più la fatica del gusto.
La radiale in casa ce l'ho anche io, ma più che altro mi dà qualche dubbio l'ABS: non ho mai pensato di montarla perché non so di nessuno che l'abbia fatto in precedenza, e ho paura che l'ABS con la radiale non vada granché d'accordo...

Piccolo off-topic riguardo alla 888... sei sicuro che per iscriverla ASI tu debba per forza riportarla tutta di serie? Io ho una Superlight del '92: non mi sono ancora informato perché alla mia mancano ancora quasi due anni, ma per quello che so bastano foto "panoramiche" della moto...

Ah... altra curiosità: facendo due conti suppongo sia una SP3, giusto? ASI nel 2011, quindi del '91... 888 quindi versione SP... e nel 91 era appena uscita la 3. Gran bel ferro, complimenti: probabilmente la più bella Ducati SP di tutti i tempi. Ne ha una un mio amico, lo stesso della Kappa con i dischi Braking... non proprio originalissima...

Facci una visita su superpantah!
Vecchio 01-09-2010, 09:43   #2
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
La radiale in casa ce l'ho anche io, ma più che altro mi dà qualche dubbio l'ABS: non ho mai pensato di montarla perché non so di nessuno che l'abbia fatto in precedenza, e ho paura che l'ABS con la radiale non vada granché d'accordo...
Non ho l'ABS, faccio prima.

Quote:
Piccolo off-topic riguardo alla 888... sei sicuro che per iscriverla ASI tu debba per forza riportarla tutta di serie? Io ho una Superlight del '92: non mi sono ancora informato perché alla mia mancano ancora quasi due anni, ma per quello che so bastano foto "panoramiche" della moto...
Teoricamente si. Per non sbagliare, però, tutte le parti esterne le ho rimesse a posto prima di "metterla a nanna" per un po'. Con un bimbo di 14 mesi, tanto, non è che avessi tempo di usarla.

Quote:
Ah... altra curiosità: facendo due conti suppongo sia una SP3, giusto? ASI nel 2011, quindi del '91... 888 quindi versione SP... e nel 91 era appena uscita la 3. Gran bel ferro, complimenti: probabilmente la più bella Ducati SP di tutti i tempi. Ne ha una un mio amico, lo stesso della Kappa con i dischi Braking... non proprio originalissima...
No, errore mio che non so mai in che anno mi trovo. Visto che sto lavorando su una commessa 2011, per deformazione mentale penso all'11. La mia è una "povera" 888S '93, ma immatricolata a fine '92 - faceva parte del parco stampa - quindi nel 2012 è iscrivibile ASI. Per la SP (quando la presi io, nel '94, c'erano in giro SP5 e l'introvabile SPS) non avevo i soldi, già questa la trovai ad un prezzo da rapina...

Ciao, Edo
Vecchio 01-09-2010, 15:57   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio
La mia è una "povera" 888S '93, ma immatricolata a fine '92 - faceva parte del parco stampa - quindi nel 2012 è iscrivibile ASI. Per la SP (quando la presi io, nel '94, c'erano in giro SP5 e l'introvabile SPS) non avevo i soldi, già questa la trovai ad un prezzo da rapina...
Costavano... ma erano veramente gran moto. Mille volte più belle da guidare delle successive 916, a mio giudizio. E una "povera" 888S, sempre a mio giudizio, e mille volte più bella di una "ricca" 1198...

Ribadisco... gran ferro, complimenti!
Vecchio 06-09-2010, 11:24   #4
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Costavano... ma erano veramente gran moto. Mille volte più belle da guidare delle successive 916, a mio giudizio. E una "povera" 888S, sempre a mio giudizio, e mille volte più bella di una "ricca" 1198...

Ribadisco... gran ferro, complimenti!
Mah, sicuramente la guida era (anzi, è) diversa, non so se più bella o meno delle successive. Cioè, di quel coso innominabile di 999 certo, di sicuro, della 916 non saprei.

(e grazie...)

Ciao, Edo
Vecchio 06-09-2010, 15:03   #5
Marc8Lo
Pivello Mukkista

L'avatar di Marc8Lo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Sono curioso di capire cosa ti fa pensare che dovrebbe dare problemi?
Il tipo di progressione della pressione del fluido nelle tubazioni non è che cambi poi molto tra una radiale e una tradizionale, l'unico problema è che soprattutto per la R (ma è preferibile anche sulla S) si devono mettere dei raccordi al tubo a meno di voler sostituire la prima tratta della tubazione. Inoltre va riadattato lo switch degli stop.
Ho potuto provare sia una 1300R che una 1300S con pompa radiale Brembo RCS e non ho evidenziato alcun problema e neanche feedback negativi da parte dei loro rispettivi proprietari.

Penso che la farò anch'io questa modifica, l'unica perplessità che nutro nei confronti della radiale è la sensibilità sul bagnato in caso di frenate "d'istinto" dove la troppa potenza potrebbe portare al bloccaggio della ruota.
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi