Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2005, 00:26   #26
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster

Poi l'altra questione e' quella dei canali, mi vien da ridere a pensare che Omega ha faticato a vendere la sua ADV quando in realta' vanno a ruba, tant'e' che un mio amico sono ormai 8 mesi che sta dietro al mio conce per averne una e non e' ancora riuscito.

Ne ha una in esposizione il conce Suzuki auto(credo) 300 metri prima del conce BMW. Grigia con valigie in alluminio.

Pubblicità

Welcome non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 01:54   #27
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da b!
ho scoperto che la bmw r 1150 rt (02, uniprò, optional, tagliandata e ... ottima nel caso di specie) a Roma NON SI VENDE !!!
... cut ...
scusate lo sfogo, ma voi siete nella stessa situazione ?
Tendenzialmente, non vendo a privati, ma preferisco ridare indietro al concessionario.
Anche stavolta ho fatto così, fregandomene bellamente di tutti coloro che mi dicevano che la nuova RT era troppo "nuova" e che sarebbe stato più saggio aspettare.
Beh, non ho dovuto neppure discutere troppo a febbraio scorso e BMW Motorrad di Roma si è ripresa la mia RT 1150 per la RT1200, sul listino della quale mi ha fatto anche lo sconto, come se l'avessi presa in contanti.

La volta precedente (RT1100 x RT 1150), non me l'hanno ritirata e così ho comprato a Frosinone (che ha venduto la mia 1100 in quattro e quattrotto) ed a Roma non mi hanno più visto per qualche anno ... Ad ogni modo, è proprio memore di questo fatto, che ho deciso di comprare subito la RT1200.
Ero sicuro che inizialmente tutti avrebbero fatto un po' di caciara (é brutta, è senza personalità', troppa plastica, sembra uno scooterone, non ha coppia in basso ad altre amenità) e dopo 6 mesi nessuno avrebbe più voluto sentir parlare del vecchio modello.

In quest'ottica, temo che la situazione non possa migliorare a breve termine e già vedo parecchi RT1200 in giro, il che vuol dire che quasi altrettante RT1150 sono tornate dal concessionario.
La moto usata comprata da BMW Motorrad ha la garanzia e questo è un valore aggiunto.

Forse ti conviene tentare fuori Roma, anche se non hai intenzione di prendere un'altra BMW.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 01:56   #28
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome
Ne ha una in esposizione il conce Suzuki auto(credo) 300 metri prima del conce BMW. Grigia con valigie in alluminio.
Grazie!

....

Vecchio 04-08-2005, 08:35   #29
Omega
Mukkista doc

L'avatar di Omega

ubicazione: Cividale del Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Poi l'altra questione e' quella dei canali, mi vien da ridere a pensare che Omega ha faticato a vendere la sua ADV quando in realta' vanno a ruba, tant'e' che un mio amico sono ormai 8 mesi che sta dietro al mio conce per averne una e non e' ancora riuscito.
Nel periodo in cui io vendevo la mia, sui giornali locali non c'erano altri annunci di vendita di moto come la mia, eppure telefonate non ne ricevevo.

Mentre su internet di moto disponibili ce n'erano un sacco.

Se poi il tuo amico interessato all'acquisto la cerca usata solo presso il concessionario, per godere della garanzia Stilnovo è un altro paio di maniche, non ci si può lamentare che non ci sono moto se si fa' riferimento solamente al conce locale; per esempio a Gorizia a inizio stagione ne aveva due usati da vendere.

Un altro mio conoscente ha acquistato a inizio anno dal conce di Treviso un ADV del 2004 con 8.000 Km con ABS, manopole, antifurto e fari supplementari originali ma senza borse per 10.000 euri, a mio giudizio un OTTIMO affare.

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 08:44   #30
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
se il conce mi dà un anno di garanzia io la compro al volo se nuova costa 13.000
con i 3000 euro risparmiati ci faccio un sacco di cose e la posso rivendere perdendoci poco dato che il grosso di svalutazione è già andato...
comprare adesso un RT1150 usato è un affarone... nuova passa i 16.000!!!
Il concessionario di dà la garanzia di conformità, che e' un po' diversa dalla garanzia sul nuovo della casa madre. Oppure, a tue spese, ti dà la garanzia sulle parti meccaniche. Ma se il personaggio precedente partiva a razzo da freddo, se ha fatto una pigna, se ecc... lo saprai forse assai piu' tardi. Negli usati motocliclistici si possono fare comunque grandi affari, meglio che nell'usato auto.
Vecchio 04-08-2005, 08:48   #31
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega

Un altro mio conoscente ha acquistato a inizio anno dal conce di Treviso un ADV del 2004 con 8.000 Km con ABS, manopole, antifurto e fari supplementari originali ma senza borse per 10.000 euri, a mio giudizio un OTTIMO affare.
Gran Ottimo Affare .
Vecchio 04-08-2005, 08:51   #32
Globetrotter
Mukkista in erba

L'avatar di Globetrotter

ubicazione: Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Certe volte mi vien voglia di comprare un transalp...... costa poco, lo rivendi bene e quando lo usi non seghetta
Beh ... su questa affermazione farei un distinguo. La mia esperienza personale è stata che per vendere il mio Transalp 600 ho dovuto "ravanare" per quasi sei mesi: e credevo che fosse un assegno circolare !
Per contro, avendolo comprato usato di un anno e rivenduto dopo altri tre, ci ho rimesso solamente 200.000 lire all'anno: meno di un noleggio. L'attuale proprietario lo sta felicemente usando, e ne è contentissimo: solo benzina ed olio (molto meno di un boxer ...)
Vecchio 04-08-2005, 09:02   #33
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Negli usati motocliclistici si possono fare comunque grandi affari, meglio che nell'usato auto.
Anch'io la vedo così.
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 09:07   #34
Lapo
Mukkista

L'avatar di Lapo

ubicazione: Prato
Unhappy mi avete tirato su....

... volevo cambiare la mia r1150rs gia' difficile da piazzare ora si che mi sento pronto alla botta!!
Grazie
Lapo
Lapo non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 09:08   #35
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Se ancora non avete capito che le moto non sono USA E GETTA, allora tenetevi tutti i probblemi correlati.

Non si comprano le moto per moda ma per passione, e signori miei la passione non sfuma dopo 2 o 3 anni, dura una vita è può avere solo periodi di Stand-By (matrimoni, figli, Salute).

Quello che fai con un GS 1200, lo fai con il 1150 ed 1100, idem con la RT, quindi voler passare da una cilindrata VECCHIA di anno alla nuova 1200, è solo fighettagine, immagine, e portafoglio da dentista, quindi risparmiate i piagnistei da fighettine.

Vendere non vuol dire fare un affare, ma una privazione, voler cambiare un oggetto è una esigenza personale, e l'usato da dare indietro è il suo prezzo.

E questo conferma il mio discorso:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=36882

altro che moto fighetta nuova

Ultima modifica di Merlino; 04-08-2005 a 09:15
Merlino non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 09:14   #36
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Per vendere la mia r1100 rs (in eccellentissime condizioni) faticai oltre misura, fortunatamente la prese il conce non ufficiale ove ho preso l'attuale, mentalmente lo ringrazio ancora.

Ultima modifica di elikantropo; 04-08-2005 a 09:21
elikantropo non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 09:16   #37
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Effettivamente con l'uscita dei 1200 i concessionari si sono riempiti di 1150 (sia GS che RT)...il fatto che offrano un anno di garanzia e che ritrovi sempre il tuo interlocutore (comprando da privato é diverso...) fa la differenza purtroppo.

Comunque non sarei così drastico...conosco qualcuno qui sul forum che quest'anno ha venduto due 1150 in poco tempo e senza essere costretto a svendere...certo ci vuole un po' di fortuna e l'acquirente interessato e non perditempo.
Vecchio 04-08-2005, 09:19   #38
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x merlino

io preferisco sborsare pochi soldi più spesso per avere moto sempre in garanzia che tanti ogni 7-8 anni...

ormai le moto sono baracche che da un momento all'altro ti si rompono sotto il culo (di qualsiasi marca si tratta) e quindi col cavolo che tengo una moto fuori dalla garanzia...
Vecchio 04-08-2005, 09:21   #39
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Quote:
ormai le moto sono baracche che da un momento all'altro ti si rompono sotto il culo (.
Oggi è così, hai ragione, per questo quello che non si rompe non và venduto ma và spremuto

P.S. mica siamo tutti fighetti single come te

Ultima modifica di Merlino; 04-08-2005 a 09:23
Merlino non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 09:25   #40
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

E io cosa devo dire?!?!!?

RT 1150 del 2002 62000km, quando e se deciderò di cambiarla ne avrà spannometricamente 70000.......so già che sarà un bagno di sangue con il conce(ammesso che non arricci il naso), a venderla ad un privato non ci penso neanche........io agli "assegni in bianco" non ci ho mai creduto, illusi quelli che credono che "ci si guadagni".
Lo so, ma è il mio unico vizio e mi adeguo...........
brontolo non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 10:16   #41
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Purtroppo è un brutto momento per gi usati e non capita solo con BMW: il mio Kawa ha 1 anno di vita e vorrei venderlo causa scimmia per la erre ma non se lo piglia nessuno manco a regalarlo! In compenso non faccio altro che vedere una miriade di moto nuove girare per le strade (primo fra tutti il GS 1200), sembra che le regalino....
Purtroppo i concessionari pur di vendere fanno sconti pazzeschi sui nuovi modelli, magari ti vendono i modelli dell'anno prima nuovi al prezzo che tu vendi l'usato, perchè devono liberare le vetrine per le ultime novità che ormai le case fanno arrivare sul mercato ad ogni nuova stagione. Almeno una volta tra un modello e quello successivo passavano 3 - 4 anni....
dax non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 10:21   #42
StefanoTS
Guest

Thumbs up

100% metterò in vendita da privato il GS prima che scada la garanzia della casa e se non riuscirò a venderlo da privato lo darò al conce e passerò ad un mezzo nuovo.

Quote:
io preferisco sborsare pochi soldi più spesso per avere moto sempre in garanzia che tanti ogni 7-8 anni...

ormai le moto sono baracche che da un momento all'altro ti si rompono sotto il culo (di qualsiasi marca si tratta) e quindi col cavolo che tengo una moto fuori dalla garanzia...

Vecchio 04-08-2005, 10:24   #43
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

DAX ha centrato il problema, ormai per le moto BMW si è arrivato al mercato automobilstico e motociclistico come insegnano i giapponesi.

Le siglette My Year '03-'04-'05 insegnano. Nuovo corso BMW si chiama.
L'avevo scritto sopra il mercato esige l'USA E GETTA CONSUMISTICO.
Basta non caderci dentro
Vecchio 04-08-2005, 10:26   #44
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

questo per il nuovo...

altrimenti si permuta sempre usato contro usato risparmiando soldi... sempre dal conce... almeno si ha un anno di garanzia...

oppure si girano solo usati a basso valore così il deprezzamento è basso...

cambiare la moto usata con tanti anni e tanti km per un nuovo è da masochisti.... significa sborsare una paccata di soldi... praticamente da zero..
Vecchio 04-08-2005, 10:32   #45
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

.................sempre più convinto di aver fatto benissimo a dar dentro la mia R1150RS con 58.0000km ad un multimarca.....
Vecchio 04-08-2005, 10:47   #46
Bob Rock
Mukkista

L'avatar di Bob Rock

ubicazione: where all roads lead there
predefinito

parlando del gs, io penso che, a parte la moda cioè quello che cambia moto o cellulare ogni anno per avere sempre l'ultimo modello, un amante del 1150 lo si trovi sempre, il 1200 è troppo diverso e non sempre piace non si spiegerebbe il fatto che, ancora oggi, gli ADV nuovi sono così venduti.

Ciao
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 10:47   #47
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

io sono in preda al delirio e sto vagando tra MOTO.IT per le africa twin... e MOTOSCOUT.DE per i BASIC che vengono via a prezzacci...

prevedo un inverno di passione...
Vecchio 04-08-2005, 11:02   #48
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max60
....benvenuto. Sfatato un'altro dei miti BMW ---> il valore dell'usato nel tempo.
Il punto forse è propio quello...la vendita di moto recenti (BMW o meno) ha da parte del venditore una aspettativa alta in termini di "recupero"valore residuo del mezzo,BMW più vecchie( ma in ordine) possono spuntare ancora quotazioni decorose...io ho venduto recentemente la mia amata R1100RS del 1996 con all'attivo 90000km DICHIARATI a una quotazione allineata al valore di mercato...5.500,00neuri,và però detto che era in condizioni impeccabili e piena di robetta giusta per renderla godibile come (se nn più)di quando era nuova.La Ducati ST4S abs che ho ritirato da un amico invece l'ho pagata meno della quotazione ufficiale(c.a 2000,00neuri in -)per via del fatto che qui' era pressochè invendibile come usato nonostante avesse ancora 6mesi di garanzia Ducati e all'attivo 7.500km c.a.Il nuovo è un affare solo per chi tiene il veicolo una vita o per chi(vedi settore auto)fà contratti di riacquisto veicolo nuovo della stessa marca entro 24mesi con valore al ritiro dell'usato stipulato a contratto.Io la vedo cosi'.
Vecchio 04-08-2005, 11:11   #49
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
x tito

infatti guntergs ha fatto proprio così....

e io se penso che con 6000 euro prendi una africatwin e ci cambi le sospensioni e lo scarico... e avanzi anche soldi...

però quando dai gas sulla carota... si alza l'asfalto da terra...
Guarda la prendi con 4500/5000 euro al max, un 2000 circa con meno di 30000 km..
La mia 96 con 29000 km l'ho pagata 5200 con gomme nuove tagliando pasticche e check-up completo e qui in olanda le quotazioni sono ben piu' alte che in Italia.. devo dire che l'AT e' stato il migliore acquisto che abbia mai fatto.. era in concorso con un 1150 Gs da 9000 euro, poi visto che non ero sicuro del fatto che una moto in Olanda fosse una buona idea ho scelto di limitare i danni (economici ).. rifarei la stessa scelta senza pensarci 2 volte.

Ultima modifica di Falling*D; 04-08-2005 a 11:18
Flying*D non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 11:22   #50
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega
Nel periodo in cui io vendevo la mia, sui giornali locali non c'erano altri annunci di vendita di moto come la mia, eppure telefonate non ne ricevevo.
Non so cosa dirti, anzi lo so, qui a Udine le ADV entravano dal conce e uscivano pochi giorni dopo, forse per il fatto che il tipo ha una reputazione impeccabile, fa persino lo stilnuovo sul conto vendita!
Chiaro che quando c'e' gente cosi' ci si rivolge ad occhi chiusi e si attende piuttosto che cercare altrove.

Chiudi la discussione