Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2010, 16:00   #126
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Comunque, vecchi rimba o no, qualcuno che ancora traffica (trafficava fino a poco tempo fa) con i carburatori, e alza lo spillo, ed abbassa lo spillo,
un motore simile ce l'avevo su una Cotton Rotax 250 da corsa. Alimentazione a disco rotante. Erogazione tipo interrutore aperto/spento. Trovare la combinazione giusta fra i vari dischi e i getti era un'impresa ad ogni gara. E qualsiasi sbaglio era sinonimo di grippaggio con distruzione dei preziosi cilindri con riporto nycasil.

su che mezzo volante lo usi???

Pubblicità

Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:03   #127
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
predefinito

la miscela la facevo con il ricinato
qualche volta quando sento ancora l'odore/profumo di qualcuno che la usa (pochissimi) mi commuovo...
(per Aspes: è vero, non c'era storia con ancillotti, swm, ecc. preparati ufficialmente; altro mondo/altri prezzi-inavvicinabili)
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:12   #128
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Altro che rimba, se qui ci rimettiamo a lavorare su 50 a carburatori, facciamo impallidire i ragazzini con lo Zip vitaminizzato, che godono solo per avere il terminare piu' lungo...

Allora per i vari da competizione, ho ragione a chiedere come diamo facevano, ho gira tanto da avere l'effetto polmone esplosivo cinetico del cilindro, ma come cala di giri affoga e si spegne, e quelli erano studiati per competizione dove in pratica giravano sempre a palla, quindi su un 50 stradale come si faceva con un 27"?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:31   #129
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
predefinito

una domanda sulle cilindrate delle moto da cross passando dal 2 tempi al 4T:
se nella Moto GP le 500 2T sono diventate 1000 (800) 4T, ecc.
nel cross le moto in MX1 sono 450 4T, in MX2 250 4T......??? penso che la risposta sia che una 1000 4T sia ingestibile in off (tranne che nei deserti) visto anche che Cairoli usa una 350 (iniezione) e va meglio anche di potenza in partenza
ma una 500 2T aveva una potenza spaventosa e, se non sbaglio, esisteva una classe oltre 500 (forse in Regolarità, non ricordo) e qualcosa di analogo esiste anche oggi in Enduro....l'Aprilia è bicilindrica....
Ora qualcuno ricomincia a rilanciare le 2T nel cross (che nelle gare di cilindrate minori qualcuno usa ancora): quali sarebbero le cilindrate equivalenti...
non riesco a capire bene...
se qualche esperto ha voglia di chiarirmi...
grazie
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:31   #130
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Altro che rimba, se qui ci rimettiamo a lavorare su 50 a carburatori, facciamo impallidire i ragazzini con lo Zip vitaminizzato, che godono solo per avere il terminare piu' lungo...
Ho fatto pratica con un Honda Dio SP



Cilindro Malossi 70cc
Testa Malossi con squish ottimizzato
Variatore Malossi con massette finemente tarate
Raporti di trasmissione finale allungati e a denti dritti
Airbox modificato nella fluidodinamica interna
Pacco lamellare Boysen

Carburatore e marmitta originali, quindi perfettamente silenzioso.

Cronometrato a 120 km/h

Pneumatici Dunlop TT60 semislick e monoammortizzatore Daytona completavano il quadro di un gioiellino indimenticabile
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:32   #131
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.165
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
(..) su che mezzo volante lo usi???
Deltamotore, ho l'attestato da una decina di anni, ma al momento è fermo per mancanza della pista.

Il motore è il classico (grezzo) Rotax 503, 2 cil 2T 500 cc 48 cv, propulsore da motoslitta "avionizzato" con un riduttore, fondamentalmente.



Mansuel, ma la miscela con l'olio di oliva.. non l'hai provata? Io sì...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:33   #132
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Mansuel qui siamo a livelli di rimasti e plasticoni

Si parla di moto da 50cc e non spooter.

Non posso modificare lo scarabeo 50 di ma figlia, mi spieghi come diavolo si fanno i 120 senza un TELAIO!!!
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:39   #133
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Il motore è il classico (grezzo) Rotax 503, 2 cil 2T 500 cc 48 cv
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:44   #134
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Il mio Honda Dio non solo aveva il telaio ma anche il freno a disco ed il serbatoio sotto la pedana

Non ti dico come si guidava

Roba da non credere...

Venivo da una Vespa del '69 con cui rischiavo la vita ad ogni frenata
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:45   #135
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Mansuel, ma la miscela con l'olio di oliva.. non l'hai provata? Io sì...
Mi manca
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:46   #136
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.165
predefinito

Skito, datti un'occhiata al sito della Simonini:

http://www.simonini-flying.com/

A parte che infila gnocche (dell'Est) dappertutto .. fa delle discrete "bestie" 2T per ULM..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:58   #137
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Skito, datti un'occhiata al sito della Simonini:

http://www.simonini-flying.com/

A parte che infila gnocche (dell'Est) dappertutto .. fa delle discrete "bestie" 2T per ULM..
Grande Simonini, madonna che belli .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 16:59   #138
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Il mio Honda Dio non solo aveva il telaio ma anche il freno a disco ed il serbatoio sotto la pedana

Non ti dico come si guidava

Roba da non credere...
nulla in confronto al mio


con elaborazione completa Polini Trofeo.
un missile.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 17:10   #139
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
predefinito

nessuno caga i miei dubbi su cross 2T e 4T...???
la curiosità è seria (3D sbagliato?)
lamps
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 17:46   #140
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.085
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
.......Cronometrato a 120 km/h
.....e come cribbio facevi a stare in strada ? ? ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 17:55   #141
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Ti ho già detto, telaio perfetto!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 18:46   #142
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivi Visualizza il messaggio
Io nel 1968 ho lavorato da giugno a tutto settembre con un fabbro che mi ha fatto scoppiare. Poi nel "69"...l'anno intendo...è arrivato il Milani da cross. Con le gomme artigliate. E le forcelle Sebac Fulgor.
Ecco, come volevasi dimostrare, siamo stati tutti EVASORI gia' in erba Figuriamoci dopo
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 19:17   #143
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ma minchia, uno che lo chiami "getto" come i cristiani?

...i veri amici si riconoscono nelle piccole cose...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 19:40   #144
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.443
predefinito

...poi dal corsarino son passato al Gilera 125 4T Regolarità Competizione, aveva la bellezza di 10,5 cavalli e non mi pareva vero perchè anche se il fango arrivava a metà delle ruote andava avanti lo stesso e non dovevo più spingerlo come il corsarino.
Aveva delle figatine pazzesche: tutti gli incroci dei raggi fasciati col fil di ferro! i perni delle ruote con la leva per poter smontare le ruote senza chiavi! Catenella che impediva di perdere il distanziale della ruota post. quando la smontavi in mezzo all'erba! e con 2 bulloni in 30 secondi mettevi sù il tromboncino aperto da gara(che me lo portavo sempre nello zainetto fin che facevo i trasferimenti su strada con la marmitta silenziata). Avercela adesso!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 20:08   #145
marcobarry
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
...poi dal corsarino son passato al Gilera 125 4T Regolarità Competizione, aveva la bellezza di 10,5 cavalli e non mi pareva vero perchè anche se il fango arrivava a metà delle ruote andava avanti lo stesso e non dovevo più spingerlo come il corsarino.
Aveva delle figatine pazzesche: tutti gli incroci dei raggi fasciati col fil di ferro! i perni delle ruote con la leva per poter smontare le ruote senza chiavi! Catenella che impediva di perdere il distanziale della ruota post. quando la smontavi in mezzo all'erba! e con 2 bulloni in 30 secondi mettevi sù il tromboncino aperto da gara(che me lo portavo sempre nello zainetto fin che facevo i trasferimenti su strada con la marmitta silenziata). Avercela adesso!
io ce l'ho



Barry
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
marcobarry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 20:11   #146
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.443
predefinito

...naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 20:12   #147
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.443
predefinito

...aaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggggg ggggggggggggggg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 20:15   #148
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

va che bel tread sulle riesumazioni che è venuto fuori.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 20:15   #149
marcobarry
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
...aaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggggg ggggggggggggggg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
hei riprenditi
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
marcobarry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 20:17   #150
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.443
predefinito

però la tua non ha i raggi col fil di ferro...ecco................................ uuaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©