|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-08-2010, 16:00
|
#126
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Comunque, vecchi rimba o no, qualcuno che ancora traffica (trafficava fino a poco tempo fa) con i carburatori, e alza lo spillo, ed abbassa lo spillo,
|
un motore simile ce l'avevo su una Cotton Rotax 250 da corsa. Alimentazione a disco rotante. Erogazione tipo interrutore aperto/spento. Trovare la combinazione giusta fra i vari dischi e i getti era un'impresa ad ogni gara. E qualsiasi sbaglio era sinonimo di grippaggio con distruzione dei preziosi cilindri con riporto nycasil.
su che mezzo volante lo usi???
|
|
|
26-08-2010, 16:03
|
#127
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
|
la miscela la facevo con il ricinato
qualche volta quando sento ancora l'odore/profumo di qualcuno che la usa (pochissimi) mi commuovo...
(per Aspes: è vero, non c'era storia con ancillotti, swm, ecc. preparati ufficialmente; altro mondo/altri prezzi-inavvicinabili)
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
26-08-2010, 16:12
|
#128
|
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Altro che rimba, se qui ci rimettiamo a lavorare su 50 a carburatori, facciamo impallidire i ragazzini con lo Zip vitaminizzato, che godono solo per avere il terminare piu' lungo...
Allora per i vari da competizione, ho ragione a chiedere come diamo facevano, ho gira tanto da avere l'effetto polmone esplosivo cinetico del cilindro, ma come cala di giri affoga e si spegne, e quelli erano studiati per competizione dove in pratica giravano sempre a palla, quindi su un 50 stradale come si faceva con un 27"?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
26-08-2010, 16:31
|
#129
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
|
una domanda sulle cilindrate delle moto da cross passando dal 2 tempi al 4T:
se nella Moto GP le 500 2T sono diventate 1000 (800) 4T, ecc.
nel cross le moto in MX1 sono 450 4T, in MX2 250 4T......??? penso che la risposta sia che una 1000 4T sia ingestibile in off (tranne che nei deserti) visto anche che Cairoli usa una 350 (iniezione) e va meglio anche di potenza in partenza
ma una 500 2T aveva una potenza spaventosa e, se non sbaglio, esisteva una classe oltre 500 (forse in Regolarità, non ricordo) e qualcosa di analogo esiste anche oggi in Enduro....l'Aprilia è bicilindrica....
Ora qualcuno ricomincia a rilanciare le 2T nel cross (che nelle gare di cilindrate minori qualcuno usa ancora): quali sarebbero le cilindrate equivalenti...
non riesco a capire bene...
se qualche esperto ha voglia di chiarirmi...
grazie
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
26-08-2010, 16:31
|
#130
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Altro che rimba, se qui ci rimettiamo a lavorare su 50 a carburatori, facciamo impallidire i ragazzini con lo Zip vitaminizzato, che godono solo per avere il terminare piu' lungo...
|
Ho fatto pratica con un Honda Dio SP
Cilindro Malossi 70cc
Testa Malossi con squish ottimizzato
Variatore Malossi con massette finemente tarate
Raporti di trasmissione finale allungati e a denti dritti
Airbox modificato nella fluidodinamica interna
Pacco lamellare Boysen
Carburatore e marmitta originali, quindi perfettamente silenzioso.
Cronometrato a 120 km/h
Pneumatici Dunlop TT60 semislick e monoammortizzatore Daytona completavano il quadro di un gioiellino indimenticabile
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
26-08-2010, 16:32
|
#131
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.165
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
(..) su che mezzo volante lo usi???
|
Deltamotore, ho l'attestato da una decina di anni, ma al momento è fermo per mancanza della pista.
Il motore è il classico (grezzo) Rotax 503, 2 cil 2T 500 cc 48 cv, propulsore da motoslitta "avionizzato" con un riduttore, fondamentalmente.
Mansuel, ma la miscela con l'olio di oliva.. non l'hai provata? Io sì...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
26-08-2010, 16:33
|
#132
|
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Mansuel qui siamo a livelli di rimasti e plasticoni
Si parla di moto da 50cc e non spooter.
Non posso modificare lo scarabeo 50 di ma figlia, mi spieghi come diavolo si fanno i 120 senza un TELAIO!!!
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
26-08-2010, 16:39
|
#133
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Il motore è il classico (grezzo) Rotax 503, 2 cil 2T 500 cc 48 cv
|
 
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
26-08-2010, 16:44
|
#134
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Il mio Honda Dio non solo aveva il telaio ma anche il freno a disco ed il serbatoio sotto la pedana
Non ti dico come si guidava
Roba da non credere...
Venivo da una Vespa del '69 con cui rischiavo la vita ad ogni frenata
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
26-08-2010, 16:45
|
#135
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Mansuel, ma la miscela con l'olio di oliva.. non l'hai provata? Io sì... 
|
Mi manca
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
26-08-2010, 16:46
|
#136
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.165
|
Skito, datti un'occhiata al sito della Simonini:
http://www.simonini-flying.com/
A parte che infila gnocche (dell'Est) dappertutto   .. fa delle discrete "bestie" 2T per ULM..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
26-08-2010, 16:58
|
#137
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Skito, datti un'occhiata al sito della Simonini:
http://www.simonini-flying.com/
A parte che infila gnocche (dell'Est) dappertutto   .. fa delle discrete "bestie" 2T per ULM..
|
Grande Simonini, madonna che belli .  
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
26-08-2010, 16:59
|
#138
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Il mio Honda Dio non solo aveva il telaio ma anche il freno a disco ed il serbatoio sotto la pedana
Non ti dico come si guidava
Roba da non credere... 
|
nulla in confronto al mio
con elaborazione completa Polini Trofeo.
un missile.
|
|
|
26-08-2010, 17:10
|
#139
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
|
nessuno caga i miei dubbi su cross 2T e 4T...???
la curiosità è seria (3D sbagliato?)
lamps
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
26-08-2010, 17:46
|
#140
|
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.085
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
.......Cronometrato a 120 km/h 
|
.....e come cribbio facevi a stare in strada ? ? ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
26-08-2010, 17:55
|
#141
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Ti ho già detto, telaio perfetto!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
26-08-2010, 18:46
|
#142
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Quote:
Originariamente inviata da ivi
Io nel 1968 ho lavorato da giugno a tutto settembre con un fabbro che mi ha fatto scoppiare. Poi nel "69"...l'anno intendo...è arrivato il Milani da cross. Con le gomme artigliate. E le forcelle Sebac Fulgor.
|
Ecco, come volevasi dimostrare, siamo stati tutti EVASORI gia' in erba  Figuriamoci dopo
__________________
+
|
|
|
26-08-2010, 19:17
|
#143
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.443
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
26-08-2010, 19:40
|
#144
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.443
|
...poi dal corsarino son passato al Gilera 125 4T Regolarità Competizione, aveva la bellezza di 10,5 cavalli e non mi pareva vero perchè anche se il fango arrivava a metà delle ruote andava avanti lo stesso e non dovevo più spingerlo come il corsarino.
Aveva delle figatine pazzesche: tutti gli incroci dei raggi fasciati col fil di ferro! i perni delle ruote con la leva per poter smontare le ruote senza chiavi! Catenella che impediva di perdere il distanziale della ruota post. quando la smontavi in mezzo all'erba! e con 2 bulloni in 30 secondi mettevi sù il tromboncino aperto da gara(che me lo portavo sempre nello zainetto fin che facevo i trasferimenti su strada con la marmitta silenziata). Avercela adesso!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
26-08-2010, 20:08
|
#145
|
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
...poi dal corsarino son passato al Gilera 125 4T Regolarità Competizione, aveva la bellezza di 10,5 cavalli e non mi pareva vero perchè anche se il fango arrivava a metà delle ruote andava avanti lo stesso e non dovevo più spingerlo come il corsarino.
Aveva delle figatine pazzesche: tutti gli incroci dei raggi fasciati col fil di ferro! i perni delle ruote con la leva per poter smontare le ruote senza chiavi! Catenella che impediva di perdere il distanziale della ruota post. quando la smontavi in mezzo all'erba! e con 2 bulloni in 30 secondi mettevi sù il tromboncino aperto da gara(che me lo portavo sempre nello zainetto fin che facevo i trasferimenti su strada con la marmitta silenziata). Avercela adesso!
|
io ce l'ho 
Barry
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
|
|
|
26-08-2010, 20:11
|
#146
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.443
|
...naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
26-08-2010, 20:12
|
#147
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.443
|
...aaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggggg ggggggggggggggg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
26-08-2010, 20:15
|
#148
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
va che bel tread sulle riesumazioni che è venuto fuori.
|
|
|
26-08-2010, 20:15
|
#149
|
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
...aaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggggg ggggggggggggggg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
|
hei riprenditi 
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
|
|
|
26-08-2010, 20:17
|
#150
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.443
|
però la tua non ha i raggi col fil di ferro...ecco................................ uuaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.
|
|
|