Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2010, 18:41   #1
Andrea V
Mukkista in erba

ubicazione: San Severino marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

Bene, credo che se si facesse ruotare il manubrio di auna decina di gradi, si otterrrebbe uno spostamento delle manopole un pelino più in alto e qualche cm più avanti.
So che tale manovra viene messa in atto quasi necessariamente da chi col GS ci fa enduro in quanto garantisce un migliore controllo della moto stando in piedi.
Però la seduta cambia, il busto è leggermente più inclinato ed il peso del busto quando si è seduti viene scaricato anche sulla parte alta dell'interno delle cosce... mi chiedo appunto se ciò potrebbe ridurre l'indolenzimento del fondo schiena nei lunghi tragitti...prima o poi lo provo!..
Qualcuno lo ha già provato?
L'ho fatto io,essendo abituato a guidare moto da enduro racing,e considerati i miei 1,85 mt di altezza, ho ruotato il manubrio avanti.I benefici sono stati che guidi con il busto più in avanti e di conseguenza scarichi un po di peso sulla parte bassa del corpo.I gomiti assumono una postura più aperta, a vantaggio della maggior leva che puoi applicare al manubrio.Ho la sensazione di avere più sottocontrollo l'avantreno.Le GS consegnate dai concessionari come mamma BMW le ha fatte,effettivamente hanno il manubrio (secondo me) troppo ruotato all'interno.Cmq è una prova che consiglio di fare,un lavoretto da 5 minuti.Male che va si rimette tutto come prima.......
Ciao !!
Andrea V non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi