|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2005, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
cosa ne pensate di QDE???
insomma di questo forum
della gente che vi partecipa
vi sentite davvero uniti?
ci credete nell'unione di questa comunità virtuale?
mi è capitato di conoscere qualcuno del forum
credevo che lo vedesse in modo positivo
invece ho sentito da parte sua un distacco che non immaginavo, ho sentito ipocrisia e mi ha dato molto fastidio, unione a parole!!! detesto chi si comporta cosi.....
a vostro avviso è una comunità differente dalle altre?
credete davvero che quanto si manifesta in termini positivi da dietro una tastiera sia poi realmente conforme nel reale?
io ho frequantato per anni un gruppo diverso da questo e mi sono accorto che alla fine tutto il mondo è paese e dietro alla facciata esteriore si nasconde spesso la menzogna, peggio ancora il totale disinteresse e distacco.
Personalmente mi farei trasportare ma l'esperienza poi ti da torto.
Se incontrate un membro di QDE per strada vi sentite a lui uniti?
questa mia domanda scaturisce da un opinione espressa nel mercatino
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=37296
|
03-08-2005, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
hahahahahahaha
bel post!
nessuno avrà mai il coraggio di ammettere
che se incontra un membro QDE per strada faticherebbe a salutarlo....
a meno che non lo conosca già di persona.
la gente dietro ad una tastiera è diversa che dal vivo.
aggiungo che quando avevo 15 anni
e parlavo col baracchino, accadeva la stessa cosa..
per radio amiconi... dal vivo sconosciuti.
|
03-08-2005, 11:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Terra di Nuvolari
|
Qui la "comunità" IMHO è unita dalla passione per la bmw. Poi, se sei fortunato, trovi qualche occasione per stare insieme e persino qualche amico. Condividere questo con qualche migliaio di persone non mi sembra poco; poi gli imbecilli sono ben distribuiti sul territorio nazionale, non vedo come la comunità ne possa essere immune
Massimo
|
|
|
03-08-2005, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Originariamente inviata da passo
Qui la "comunità" IMHO è unita dalla passione per la bmw. Poi, se sei fortunato, trovi qualche occasione per stare insieme e persino qualche amico. Condividere questo con qualche migliaio di persone non mi sembra poco; poi gli imbecilli sono ben distribuiti sul territorio nazionale, non vedo come la comunità ne possa essere immune
Massimo
|
anche la tua è una interessante osservazione..... hihihhii
|
03-08-2005, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
i "maiali nel fango" sono molto uniti....AGER
|
|
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
Quote:
vi sentite davvero uniti?
|
Abbastanza dipende da chi mi trovo di fronte
Quote:
ci credete nell'unione di questa comunità virtuale?
|
SI
Quote:
a vostro avviso è una comunità differente dalle altre?
|
Almeno lo spero....
Quote:
credete davvero che quanto si manifesta in termini positivi da dietro una tastiera sia poi realmente conforme nel reale?
|
Spero anche questo
Quote:
Personalmente mi farei trasportare ma l'esperienza poi ti da torto.
|
E qui potrei capirti ma dipende troppo da persona a persona
Quote:
Se incontrate un membro di QDE per strada vi sentite a lui uniti?
|
Totalmente.....se poi è lui che non si sente unito a me......affangala si vede che non mi meritava
E ti posso dire che grazie a questo post quello che ho detto si rafforza
Grazie quindi anche a te...
|
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
PIU' MOTO MENO POST!!!!!!
lo dico, l'ho detto, lo ripeto e lo ripetero' fino alla noia
|
|
|
03-08-2005, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
E' l'unico forum che frequento, mi piace, ho le mie simpatie ed antipatie, mi piacciono spesso le discussioni in cantina, trovo esilaranti molte trovate dello Studio e del Caffè, utilissime le sezioni abbigliamento, fai da te, consigli, viaggi, interessanti le altre, ho comprato una cosa al mercatino e mi sono trovato benissimo, ho preso le patch, ho avuto modo di fare una minuscola cortesia ad un socio, credo che all'occorrenza qualcuno sarà così cortese da farla a me, se incontrerò qualcuno il rapporto dipenderà dall'impressione del momento e da eventuali profili che mi sono costruito mentalmente di lui (sempre che riesca ad associare un nick ai suoi post), mi scuso ancora con i padri fondatori di QdeE che ho incontrato e che non mi sono sentito di interrompere nel loro confabulare.
Mi piace.
|
03-08-2005, 11:14
|
|
Guest
|
A me piace, ci scrivo, e se ne becco ingiro saluto e faccio 2 chiacchere ( è successo poco, ma è successo)
Ciao miao bao
|
|
|
03-08-2005, 11:15
|
|
Guest
|
Il solito post del frufru' di turno che vorrebbe sentirsi piu' unito...
Cos'e'? Blic non ti soddisfa piu'? Ti trascura per la moto nuova?
|
|
|
03-08-2005, 11:16
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
siamo nati da un nucleo di 20-30... che girava insieme in moto... lombardi per lo più...
adesso siamo 2000 e passa...
pretendere che ci siamo tutti simpatici... che giriamo tutti insieme e d'amore e d'accordo... sarebbe assurdo...
spesso parlo con gente che ha visto crescere questo forum e mi dice che adesso ci sono dentro una marea di NON MOTOCICLISTI FIGHETTI che in moto non ci vanno mai...
boh... siamo un gruppo di clienti rappresentativi... e quindi percentualmente nel nostro gruppo di sono tutti... dai fighetti da bar a chi porta il GS in mulattiera...
non me ne frega nulla... io ci sguazzo senza problemi... altri hanno deciso di non scriverci più....
i forum TECNICI sono utili ed attendibili....
quello che so è che nei MAIALI si è creato un gruppo favoloso che si ingrandisce sempre più... e malgrado le differenze di opinione su tante cose quando si è nella merda... e poi alla sera stanchi ci si siede intorno ad un tavolo si ride tutti insieme...
alla RANDAMARATONA poi... che gruppo di pazzi...
quando due domeniche fa ho forato in autostrada a piacenza e in mezz'ora 3 amici piacentini sono corsi ad aiutarmi mollando quello che stavano facendo...
beh... PRICELESS...
|
03-08-2005, 11:24
|
|
Mukkista doc
|
con un simile numero di iscritti è normale che ci siano dei simulatori e degli opportunisti, non ci piove
io sto cercando di fare emergere il sentore comune
quello che mediamente ai prova stando a contatto con la comunità virtuale
ma soprattutto le conferme o le smentite nel reale
ovvio che ci saranno esempi negativi nel reale
ma questa è tautologia
tutto il mondo è paese
ma potrebbe anche essere che QDE si distingue dal resto per una maggiore percentuale di attendibilità
non parlo dell'utilità del forum, come si potrebbe pensare altrimenti?
personalmente mi è stato prezioso per molte scelte, dritte, consigli, novità
ma questo è il principio si cui si basano tutti i forum.
In questo caso invece emergono anche oserei dire dei sentimentalismi in senso lato, un trasporto, un affetto in molti casi per questa comunità, questi elementi "morali" fanno breccia e isolano questa comunità forse in maggior misura.
Ora la morale che qui dentro si manifesta è attendibile? oppure come la interpretate? ci credete? meglio, vi fidate? l'esperienza in queste cose serve ma a volte ti lascia l'amaro in bocca e si diventa diffidenti.
|
03-08-2005, 11:31
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Ti posso dire che frequento il forum da poco, però ho già avuto modo di conscere alcune persone anche dal vivo e funziona come nel mondo reale: con alcuni sei in sintonia, con altri indifferente ad altri potresti arrivare alle ditate negli occhi, uno o due li ammazzeresti...
E' così. Secondo me non c'entra un picchio il sentirsi uniti o roba del genere...mica sei nell'esercito. Sei in una comunità virtuale fatta di persone nella norma, con alcune delle quali ti senti di farti un giro in moto e berti una birra. Mica te le devi sposare!
Ciao
|
|
|
03-08-2005, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da K75S "Milka"
Ti posso dire che frequento il forum da poco, però ho già avuto modo di conscere alcune persone anche dal vivo e funziona come nel mondo reale: con alcuni sei in sintonia, con altri indifferente ad altri potresti arrivare alle ditate negli occhi, uno o due li ammazzeresti...
E' così. Secondo me non c'entra un picchio il sentirsi uniti o roba del genere...mica sei nell'esercito. Sei in una comunità virtuale fatta di persone nella norma, con alcune delle quali ti senti di farti un giro in moto e berti una birra. Mica te le devi sposare!
Ciao 
|
infatti non si tratta di sposare nessuno!!!
qui dentro si parla spesso di unione, io sto solo sviscerando quello di cui spesso di parla......oltretutto è proprio quello che potrebbe differenziare questa comunità dalle altre.....
|
03-08-2005, 11:39
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Bah... il bello di QDE è che a me ha dato la possibilità di conoscere prima via forum, poi di persona, decine e decine di persone con le quali ho un ottimo rapporto, e con alcune di esse vera amicizia. Se l'obbiettivo del sito era questo, direi che è assolutamente centrato in pieno. Certo... ...poi le "unioni" le fanno le persone, quindi è inevitabile che uno tenderà ad aggregarsi alle persone che + gli stanno simpatiche.
Grande QDE.
|
03-08-2005, 11:42
|
|
Guest
|
le cose principali che ci accomunano sono le seguenti:
-siamo VERI Motociclisti, che appena possono mettono il qlo sulla sella, anche ogni giorno per andare a lavorare, anche se piove o se fa freddo cane (anzi meglio)
-abbiamo il qlo sulle BMVV perchè è per scelta tecnologica, di filosofia Motociclistica nel vero senso del termine, mica perchè non c'è alternativa alla Mercedes o all'Audi che le moto non le fanno, ovvero non abbiamo una BMVV perchè è da fighetti. Non rappresentiamo in questo i sogni dei Markettari di BMVV ma son loro che devono fare un corretto tracking di dove vanno a finire -stabilmente e per decine di migliaia di Km- le moto col loro brand.
-Abbiamo competenza motoristica di buon livello, sappiamo distinguere un pistone da una biella e anche metter mano sulla moto, chi più bravo e chi meno, chi più in un'area tecnico-motoristica che un'altra, ma -con l'unione che fa la forza- ce la sappiamo sempre cavare with a little Help from our FRIENDS (grazie al post del faidate)
-non importa se di lavoro facciamo il netturbino o il medico, l'informatico o il dipendente comunale, il dirigente d'azienda o il tecnico elettronico riparatore e relativo stato socioeconomico e-o reddito: siamo tutti appartenenti ad una certa Elite culturale, e non importa affatto se apparteniamo o meno ad un elite finanziaria... Per questo e daltri motivi siamo la bestia nera dei Markettari di BMVV
-Quando qualcuno non è d'accordo con un altro, ci mettiamo un millisecondo a mandarci a fanqlo. E altrettanto ci mettiamo un millisecondo a ridiventare amici all aprima occasione d'esser d'accordo.
-Amiamo tutte le motociclette, quella più o quella meno, ma non siamo antiobiettivi pensando che tutto quello che non è BMVV faccia schifo (beh a parte il Ducati di Juri e le Carote di Barba e Vigliac e il Vadavvero di andreino  )
-strafalcionatori sparatori di cxxate, presuntuosi e-o fighetti gnegnè, motociclisti finti e parameci vari qui si trovano subito male ed avviene una selezione automatica e naturale. Cosa che non avviene nei BMVV MC ufficiali  con i risultati dimostrativi agli occhi di tutti
Per strada quano ci si incontra, anche la prima volta, è sempre motivo di festa. Anzi i si cerca, si scrutano le Mukke parcheggiate ai bar dei passi e dei colli per vedere se c'è qualche segno distintivo. Per strada se ci si riconosce ci si ferma, ci si rincorre.
L'invidia è sentimento inesistente. Certo, a parte il Barbamatteo per il primo che avrà l'HP2 e il sottoscritto verso chi ha il qlo sui K1200S, o il Condor quando vedrà la Sissy passargli sopra, o a parte il Cesare GSPD quando vede le lucicanti GS ADV dei Concittadini ferme ai b varetti alla moda
Ah, dimenticavo... qui non ci sono scale gerarchiche, non ci sono capibranco despoti, ognuno può dire la verità -in maniera eticamente corretta, s'intende- senza essere bannato.
Tuttavia nessuno nei giri randagi in gruppo si perde, anche se in testa c'è Diavoletto e se in coda c'è Bradipone (con in mezzo Andreino ed un altro ciccione con un K che stuzzicano anche le zanzare  ) nel forum nessuno manca di rispetto -per esempio- al Bumoto o al Eugeniog e nessuno si dimentica d'esser loro ed a altri riconoscente per l'opera prestata.
C'è dell'altro sicuramente ma ora non mi viene in mente
Pacche sulle s palle a tutti & Bcetti a tutte
|
|
|
03-08-2005, 11:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Scatarrazo Svomitante a vita
Bah... il bello di QDE è che a me ha dato la possibilità di conoscere prima via forum, poi di persona, decine e decine di persone con le quali ho un ottimo rapporto, e con alcune di esse vera amicizia. Se l'obbiettivo del sito era questo, direi che è assolutamente centrato in pieno. Certo... ...poi le "unioni" le fanno le persone, quindi è inevitabile che uno tenderà ad aggregarsi alle persone che + gli stanno simpatiche.
Grande QDE. 
|
questa discussione ti è preclusa
uno con un nicche che ci vogliono 10 minuti per leggerlo tutto
uno con un nicche che ti fa vomitare
una puttanella come te....
certo che QDE ti è servito
in differenti occasioni a 90° hai provato emozioni forti......se proprio te l'anello mancante anzi il collante che ci fa sentire uniti....
porcellona....
ecco la discussione era seria e il tuo intervento ha svilito il clima di rigorosa e approfondita riflessione.......
|
03-08-2005, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
..come detto sopra.....PIU' MOTO !!!
QDE e soprattutto la moto, sono per me, fondamentalmente, un grande mezzo per conoscere persone e luoghi in modo tuttaltro che virtuale.
Poi chi preferisce limitarsi alla tastiera....
|
03-08-2005, 11:47
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
|
03-08-2005, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da area62
..come detto sopra.....PIU' MOTO !!!
QDE e soprattutto la moto, sono per me, fondamentalmente, un grande mezzo per conoscere persone e luoghi in modo tuttaltro che virtuale.
Poi chi preferisce limitarsi alla tastiera.... 
|
non si parla della tastiera ma proprio della realtà
si tratta di portare la propria esperienza
come tu stesso affermi tutto è nato dal virtuale
quindi virtuale = reale?
in che misura si discosta?
|
03-08-2005, 11:54
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
le cose principali che ci accomunano sono le seguenti:
-siamo VERI Motociclisti, che appena possono mettono il qlo sulla sella, anche ogni giorno per andare a lavorare, anche se piove o se fa freddo cane (anzi meglio)
-abbiamo il qlo sulle BMVV perchè è per scelta tecnologica, di filosofia Motociclistica nel vero senso del termine, mica perchè non c'è alternativa alla Mercedes o all'Audi che le moto non le fanno, ovvero non abbiamo una BMVV perchè è da fighetti. Non rappresentiamo in questo i sogni dei Markettari di BMVV ma son loro che devono fare un corretto tracking di dove vanno a finire -stabilmente e per decine di migliaia di Km- le moto col loro brand.
-Abbiamo competenza motoristica di buon livello, sappiamo distinguere un pistone da una biella e anche metter mano sulla moto, chi più bravo e chi meno, chi più in un'area tecnico-motoristica che un'altra, ma -con l'unione che fa la forza- ce la sappiamo sempre cavare with a little Help from our FRIENDS (grazie al post del faidate)
-non importa se di lavoro facciamo il netturbino o il medico, l'informatico o il dipendente comunale, il dirigente d'azienda o il tecnico elettronico riparatore e relativo stato socioeconomico e-o reddito: siamo tutti appartenenti ad una certa Elite culturale, e non importa affatto se apparteniamo o meno ad un elite finanziaria... Per questo e daltri motivi siamo la bestia nera dei Markettari di BMVV
-Quando qualcuno non è d'accordo con un altro, ci mettiamo un millisecondo a mandarci a fanqlo. E altrettanto ci mettiamo un millisecondo a ridiventare amici all aprima occasione d'esser d'accordo.
-Amiamo tutte le motociclette, quella più o quella meno, ma non siamo antiobiettivi pensando che tutto quello che non è BMVV faccia schifo (beh a parte il Ducati di Juri e le Carote di Barba e Vigliac e il Vadavvero di andreino  )
-strafalcionatori sparatori di cxxate, presuntuosi e-o fighetti gnegnè, motociclisti finti e parameci vari qui si trovano subito male ed avviene una selezione automatica e naturale. Cosa che non avviene nei BMVV MC ufficiali  con i risultati dimostrativi agli occhi di tutti
Per strada quano ci si incontra, anche la prima volta, è sempre motivo di festa. Anzi i si cerca, si scrutano le Mukke parcheggiate ai bar dei passi e dei colli per vedere se c'è qualche segno distintivo. Per strada se ci si riconosce ci si ferma, ci si rincorre.
L'invidia è sentimento inesistente. Certo, a parte il Barbamatteo per il primo che avrà l'HP2 e il sottoscritto verso chi ha il qlo sui K1200S, o il Condor quando vedrà la Sissy passargli sopra, o a parte il Cesare GSPD quando vede le lucicanti GS ADV dei Concittadini ferme ai b varetti alla moda
Ah, dimenticavo... qui non ci sono scale gerarchiche, non ci sono capibranco despoti, ognuno può dire la verità -in maniera eticamente corretta, s'intende- senza essere bannato.
Tuttavia nessuno nei giri randagi in gruppo si perde, anche se in testa c'è Diavoletto e se in coda c'è Bradipone (con in mezzo Andreino ed un altro ciccione con un K che stuzzicano anche le zanzare  ) nel forum nessuno manca di rispetto -per esempio- al Bumoto o al Eugeniog e nessuno si dimentica d'esser loro ed a altri riconoscente per l'opera prestata.
C'è dell'altro sicuramente ma ora non mi viene in mente
Pacche sulle s palle a tutti & Bcetti a tutte
|
D'accordo con il buon 4 valvole....
|
|
03-08-2005, 11:59
|
|
Guest
|
mai frequentato forum prima di questo...
nelle FAq c'era una goliardia nel decrivere i cigolii della mukka che mi ha divertito ed incuriosito....
c'era uno che odiava i SUV con uno strano "arrotasuv" nel fondo dei post...
boh...
mi piace, ci sono approfondimenti interessanti, tecnici e non...
se fai una domanda tecnica senza spocchia qualcuno ti risponde...
la gente poi è di tutti i tipi, come ovunque....quindi i mona restano mona...
MA VUOI METTERE IL BRIVIDO DI INCONTRARE SUA MAESTA' BUMOTO in pista a Monza??
Momenti sveniva per il caldo...
E' un bel posto...ma il mondo perfetto non esiste.
|
|
|
03-08-2005, 12:04
|
|
Guest
|
|
|
|
03-08-2005, 12:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
sekondo me la cosa più importante è l'essere indipendenti dalla casa madre, e qui ho letto di persone ke ne hanno parlato male in modo giustificato o meno
differenza tra virtuale e reale ce n'è, il fatto di non avere l'interlocutore difronte a te a volte ti rende troppo "pesante" e diretto, ma questo dipende dall'intelligenza, che a volte scarseggia
|
03-08-2005, 12:12
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
siamo nati da un nucleo di 20-30... che girava insieme in moto... lombardi per lo più...
adesso siamo 2000 e passa...
pretendere che ci siamo tutti simpatici... che giriamo tutti insieme e d'amore e d'accordo... sarebbe assurdo...
spesso parlo con gente che ha visto crescere questo forum e mi dice che adesso ci sono dentro una marea di NON MOTOCICLISTI FIGHETTI che in moto non ci vanno mai...
boh... siamo un gruppo di clienti rappresentativi... e quindi percentualmente nel nostro gruppo di sono tutti... dai fighetti da bar a chi porta il GS in mulattiera...
non me ne frega nulla... io ci sguazzo senza problemi... altri hanno deciso di non scriverci più....
i forum TECNICI sono utili ed attendibili....
quello che so è che nei MAIALI si è creato un gruppo favoloso che si ingrandisce sempre più... e malgrado le differenze di opinione su tante cose quando si è nella merda... e poi alla sera stanchi ci si siede intorno ad un tavolo si ride tutti insieme...
alla RANDAMARATONA poi... che gruppo di pazzi...
quando due domeniche fa ho forato in autostrada a piacenza e in mezz'ora 3 amici piacentini sono corsi ad aiutarmi mollando quello che stavano facendo...
beh... PRICELESS... 
|
Quoto in pieno e aggiungo che la mie esperienza di "nuovo" e per giunta non BMWuista a volte ipercritico è stata per ora piu' che positiva, ho conosciuto gente simpatica e fatto giri stupendi.
Quanto ai fighetti non li ho mai coverti (c@g@ti) in vita mia e non comincerò ora.
Ultima modifica di Commodoro; 03-08-2005 a 12:18
|
|
|