Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2010, 20:06   #1
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
predefinito

bravo, hai sfruttato un'ottima occasione per un test di quelli che servono!

posso confermarti che sulla KGT il riser manubrio aiuta (ho montato il wunderlich)
mentre invece per le ginocchia c'è poco da fare, sono più chiuse (a mettere le pedane regolate più basse della wunderlich non ci penso nemmeno...)

anche mia moglie si sente tranquilla sul KGT e ogni volta che proviamo altre moto dice che si sente testuali parole.....
"pù in balìa della strada, mentre sul KGT in sicurezza"

concordo sulla maggior protettività della RT (davanti)
a dire il vero però mia moglie dice che al posteriore sulle gambe è più protettiva la GT della RT (io non ho testato)

quella dell'accensione solo in folle sulla RT non la sapevo
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 21:20   #2
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

Sinchè si paragonano moto da viaggio RT verso GT i paragoni si possono fare... perchè no ???
ma se si parla della gs verso la gt secondo me è veramente inopportuno.
Ottima la gs, non la voglio denigrare... ovvio, ma molti (in troppi) pensano che la gs potendo fare di tutto faccia tutto bene.
Invece io penso che essendo un'enduro faccia di tutto ma non al top... ovvero se si vuole viaggiare in autostrada, il top è la gt (se non la goldwing), se si vuole fuoristrada, il top sara' una cross 250 o un'enduro leggero e maneggevole (stile honda , o ktm 350 ...) la gs è perfetta per quei viaggi misti con anche sterrati e/o fango (turchia ... egitto.. transandina...) , ma sono ancora esterefatto da una domanda fatta alcuni mesi fa qui sul forum (non ricordo chi era) che chiedeva se per viaggiare era meglio la gt o la gs.
Come dire: in autostrada è meglio una mercedes o una jeep ??
(Tutto cio' da ignorante estremo, poiche non ho mai provato una gs... e ora menatemi pure...)
E riconosco che con la gt come trovi uno sterratino banalissimo, mi suda subito il polso...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 11:15   #3
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Dimenticavo alcune considerazioni varie di minor conto:

Posso solo che confermare che il cavalletto della GT è, come direbbe fantozzi... una ca@ata pazzesca! Credo che nel tentativo di risolvere il problema lamentato sulle 1150 (ma forse anche su altre) che "cadono dal cavalletto al primo leggero urto da dietro (sperimentato personalmente con caduta rovinosa a seguito di scooter che mi ha "toccato" dietro mentre parcheggiava), abbiano esagerato con la "leva" (infatti anche tirarla giù dal cavalletto ci vuole una spinta sostanziosa).
Per entrambe (RT e GT) mi sembra una cavolata aver tolto la comodissima leva a scomparsa che permetteva di issare la moto sul cavalletto. Mi sembra proprio un "risparmio" da "bracino corto".

La strumentazione lcd di giorno non è sempre ben leggibile, specie per la sceltadi mostrare la marcia inserita con una grafica "bianco su nero" in un angolo che spesso viene ombreggiato dal bordo della strumentazione.
Comoda la funzione di illuminazione automatica in funzione della luce esterna.
Non mi è chiara la logica del BC (Board Computer) che spesso all'accensione si reimposta visualizzando una informazione diversa da quella selezionata precedentemente allo spegnimento della moto. Idem per il contachilometri che a volte si rimette sul "totale" invece che sul parziale che era selezionato.

Sulla RT non sono riuscito a farfunzionare il riscaldamento del sedile posteriore (forse era guasto). Sulla GT sembra comodo il tasto a comando diretto del passeggero per il sedile posteriore (così se lo regola a suo piacimento)... salvo che si deve ricordare di spegnerlo.

Il top case (e anche le borse) sembrano fatti molto bene ma mi chiedo perchè fare il bordo così "scatolato" che ruba spazio (su entrambe).

Comoda l'apertura delle borse che finalmente permette di aprirle e rimettere la serratura su "lock" per togliere la chiave anche a borse aperte.

La GT sembra scaldare di più e ho notato ripetutamente che dopo una sosta di 15 minuti il calore del motore aveva scaldato la sella (cielo nuvoloso con 15 gradi.. quindi non è stato il sole). Nel caso specifico era piacevole... ma con caldi torridi credo sia parecchio fastidioso.

Cara bmw... non vi è mai passato per la mente che forse è più comodo far benzina con il tappo che si apre verso avanti invece che all'indietro?

Temevo di aver difficoltà a riabituarmi ad un freno "normale" invece del servofreno che ha la mia, ma invece non ho avuto alcuna difficoltà e lo sforzo necessario è solo leggermente maggiore.

Infine mi sembra "drammatica" la scelta sulla GT di non avere o poter mettere (correggetemi se sbaglio) alcuna forma di paracolpi per eventuali cadute. Ai prezzi bmw credo che una semplice "appoggiata" da fermo necessiti di un mutuo.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©