|
19-08-2010, 01:05
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
GS 1200.. 3.000 km per capirla..!!
A marzo ho ritirato una R 1200 GS nuova del 2010. Non avevo mai avuto una GS!
I primi km col GS si sono rivelati un pò "freddini"..si insomma mi sembrava una moto poco divertente ed emozionante.
Ho cercato di prenderci mano e di capirla, ci ho fatto diversi km...niente da fare, il mio giudizio rimaneva appena sufficiente, il GS 1200 per me rimaneva una mezza moto.
Stavo cominciando ad accarezzare l'idea di rivenderla dopo 5 mesi..magari rimettendoci non poco!
Oggi..dopo aver fatto 3.000 km. ho deciso di dargli un'ultima possibilità..
Percorso di 200 km, collina e montagna, tutte curve e saliscendi..
Ho provato a forzare ritmo ed andatura, all'improvviso mi è venuta l'idea di provare a guidarla con la tecnica che utilizzo per il mio KTM...che sorpresa!!    la GS mostrava una agilità ed una tenuta strabilianti, veloce nell'entrare in curva, precisa e stabile nella traiettoria, pieghe formidabili senza sbavature..alla fine tenevo un ritmo che non avrei mai creduto possibile col GS, e per di più con uno sforzo davvero limitato.
Mi sono stupito di come per 3.000 km non fossi stato in grado di comprendere come sfruttare al meglio le doti ciclistiche del GS e di come, con la giusta tecnica il GS sappia davvero comportarsi come una moto sportiva..a mio avviso anche più agile e veloce in curva di tante ipersport.
Temevo di aver acquistato una moto insipida, ed invece è davvero divertente ..oltre ogni aspettativa! 
Credo proprio che la terrò.  
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
19-08-2010, 01:10
|
#2
|
sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
|
__________________
Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
|
|
|
19-08-2010, 01:16
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale73
|
Bhe...spesso utilizzo le altre due..specialmente il K-GT per le lunghe percorrenze. Da gennaio ad oggi 14.000 km, ..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
19-08-2010, 01:22
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
|
mannaggia a te mannaggia da marzo solo ora vai di questi percorsi , benvenuto in paradiso divertiti
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
|
|
|
19-08-2010, 01:49
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
|
buondivertimento!!
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
|
|
|
19-08-2010, 01:54
|
#6
|
sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
|
delitto il GS in garage!!
__________________
Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
|
|
|
19-08-2010, 03:01
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
|
La mia personale esperienza: Nella mia cariera di motociclista pistaiolo ho avuto di tutto, MV F4, 916, Honda CBR, Suzu GSXR, Yamaha R1, Duca 1098, ecc... Alla soglia dei 45 anni, causa avvisaglie di cervicale, decido di passare ad un ferro più tranquillo, una moto che prima mai e poi mai avrei considerato, l'Adventure.
L'acquisto a giugno con molte molte perplessità, convinto che l'avrei rivenduta a breve,  e invece..... miracolo.....ho scoperto un mondo nuovo, fatto di godimento puro. Dopo pochi km già grattavo le pedane sui tornanti, finendo per urlare dentro il casco dal piacere come un bambino....che moto ragazzi, divertente, agile, polivalente, in poche parole unica.   
Ultima modifica di ugo ficsetti; 19-08-2010 a 13:14
|
|
|
19-08-2010, 11:33
|
#8
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
per me nel 2005 fu uguale identico. Dopo un mese volevo buttarla via. Poi ho cominciato a capirla e oggi non la cambierei con niente, fa tutto quello che vuoi senza essere mai imprevedibile. Per le mie visioni motociclistiche attuali e' ideale a prescindere da qualunque considerazione economica non la cambierei con nessuna.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-08-2010, 12:14
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
|
siete lenti ragazzi, dopo una giornata avevo deciso che erala mia moto ideale
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
19-08-2010, 18:05
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Passo Corese Ri
|
sono nella fase della speranza...lasciato Giessino il 10 Agosto e ritirato la mitica anno 2008 km 12.100 al suo attivo, la vedo bella impegnativa, provato un po' di fuoristrada (vivendo in campagna) un bel discesone con ghiaino molto smosso...c'è mancato poco che non la battezzo, toccato i freni ha iniziato a scivolare come sul ghiaccio uff....dovro' fare un corso intensivo di fuoristrada riservato al GS 1200
__________________
Klaus
|
|
|
19-08-2010, 18:37
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da klaus_57
sono nella fase della speranza...lasciato Giessino il 10 Agosto e ritirato la mitica anno 2008 km 12.100 al suo attivo, la vedo bella impegnativa, provato un po' di fuoristrada (vivendo in campagna) un bel discesone con ghiaino molto smosso...c'è mancato poco che non la battezzo, toccato i freni ha iniziato a scivolare come sul ghiaccio uff....dovro' fare un corso intensivo di fuoristrada riservato al GS 1200
|
Se vuoi avere un minimo di controllo sul fuoristrada con moto di questo peso, devi necessariamente montare le gomme tacchettate!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
19-08-2010, 19:12
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: milano
|
Scusa ma quale è questa tecnica di guida che usi per migliorare la guida? Sinceramente con tutto il ben che voglio al 1200GS (che ho) ma io la trovo ancora un po' freddina.
Ti ringrazio se mi/ci fornirai indicazioni su queste tecniche guida
Ciao
__________________
Morini ZZ, XJ600, GS650, Guzzi V7 Special '72, HD 883, AT RD07 , GS1200
|
|
|
19-08-2010, 19:55
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Passo Corese Ri
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
......... devi necessariamente montare le gomme tacchettate!!
|
ma allora che significa "gomme ottime per un fuoristrada soft" non pretendo fare percorsi di montagna impegnativi, ma almeno un minimo di off-road che con la mia g/essina era facilissimo e divertente, debbo trovare qualche sito che mi aiuti a capire....o qualche t/red qui ....
__________________
Klaus
|
|
|
19-08-2010, 20:47
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
|
Io invece l'ho trovata subito di una facilità disarmante!
il primo giro che ho fatto (questo lunedì) solo con gomme buone, dopo 3000 km di schifostrade su in due, è stato subito orgasmico!
Però secondo me è personale, io ho avuto il tuo problema con la Tiger in 3 mesi e 3500 km non ho mai trovato il feeling...alla fine l ho data via e ho preso il GS....
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
19-08-2010, 20:49
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
|
concordo...nella guida da turismo si rivela una moto mediocre...senza adrenalina...pesante , ingombrante, pochi cavalli...
nel momento in cui ci si dimentica cosa si sta cavalcando e si comincia a strapazzarla senza pieta' e' una goduria...
|
|
|
19-08-2010, 21:03
|
#16
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da klaus_57
sono nella fase della speranza...lasciato Giessino il 10 Agosto e ritirato la mitica anno 2008 km 12.100 al suo attivo, la vedo bella impegnativa,
|
mi spiace dirtelo ma a questo non c'e' rimedio ,con telelever, peso e ingombro del 1200 fuoristrada la giessina era e sara' sempre mille volte piu' gestibile.E' un paragone improponibile. La grossa e' invece molto superiore su strada
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-08-2010, 21:52
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jun 2008
ubicazione: Roma (testaccio)
|
...e allora io che ho fatto 1100 km da fine aprile, mi devo sentire un ladro???
Purtroppo la uso solo in città (e lavoro pure vicino) e con 2 figli piccoli(1 e 5 anni) nun je la faccio a scappare x il we.
Vabbè, prima o poi scappo per un pò e scalo il contakm.
__________________
Stregato dalle mukke - BMW R1200GS std 2010 -
|
|
|
20-08-2010, 00:01
|
#18
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
per me nel 2005 fu uguale identico. Dopo un mese volevo buttarla via. Poi ho cominciato a capirla e oggi non la cambierei con niente, fa tutto quello che vuoi senza essere mai imprevedibile. Per le mie visioni motociclistiche attuali e' ideale a prescindere da qualunque considerazione economica non la cambierei con nessuna.
|
TRADITORE!!
Bei tempi quando ricordavi il tuo passato Banditesco e invece mi ritrovo un bmwista estremista, che tristezza.... 
|
|
|
20-08-2010, 00:14
|
#19
|
sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi34
...e allora io che ho fatto 1100 km da fine aprile, mi devo sentire un ladro???
Purtroppo la uso solo in città (e lavoro pure vicino) e con 2 figli piccoli(1 e 5 anni) nun je la faccio a scappare x il we.
Vabbè, prima o poi scappo per un pò e scalo il contakm.
|
non era meglio un cinquantino?
__________________
Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
|
|
|
20-08-2010, 00:23
|
#20
|
sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da klaus_57
ma allora che significa "gomme ottime per un fuoristrada soft" non pretendo fare percorsi di montagna impegnativi, ma almeno un minimo di off-road che con la mia g/essina era facilissimo e divertente, debbo trovare qualche sito che mi aiuti a capire....o qualche t/red qui ....
|
le pietraie e le mulattiere col GS è meglio non farle, a meno che non sei uno di quelli buoni, un manico tanto per intenderci, e qua dentro pare che ce ne sia più di uno
io che buono non sono mi sono fatto decine di km di sterrato (Parpaillon, Finestre, Assietta, Sommellier, Cormet d'Areches, 3 valli) con le normalissimi gomme da asfalto (anakee, tourance, ecc)
ovviamente deve essere asciutto, sul fango è come sulla neve, scivoli uguale
__________________
Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
|
|
|
20-08-2010, 00:44
|
#21
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Il GS1200 non va da solo, bisogna guidare!
Sia su asfalto che fuori si deve prendere la mucca per le corna.
Per fortuna si può imparare
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
20-08-2010, 08:22
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
|
Quote:
Ho provato a forzare ritmo ed andatura, all'improvviso mi è venuta l'idea di provare a guidarla con la tecnica che utilizzo per il mio KTM...
|
..Senti, ma come lo guidi sto KTM..cosa intendi?
__________________
Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
|
|
|
20-08-2010, 10:02
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Passo Corese Ri
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale73
le pietraie e le mulattiere col GS è meglio non farle, )
|
sull'asfalto è un animale straordinario...mi hanno tratto in inganno le foto che scorrono sull'ome page del sito dove vedevo enduristi in percorsi piuttosto impegnativi di off road con la mitica, allora avendo nei miei trascorsi un po di motocross (Aspes hopi 125/yz 250 Yamaha) e gli ultimi 2 anni il meraviglioso G/essino pensavo di potermi divertire anche con lei in off.......
__________________
Klaus
|
|
|
20-08-2010, 10:42
|
#24
|
sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
|
caro klaus, vedi fare delle cose paurose col GS, ma secondo me è solo questione di capacità ed esperienza
io non ho mai fatto motocross o regolarità, peso 65 kg e "lei" ne pesa 220... capirai bene che è meglio che mi limiti alle strade bianche, sulle quali per altro mi diverto un casino
__________________
Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
|
|
|
20-08-2010, 10:45
|
#25
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da klaus_57
pensavo di potermi divertire anche con lei in off.......
|
E infatti va anche in off.
Sterrate: le fa
Ciottolati: li fa
Pietraie: si soffre ma si fanno
Mulattiere: che io sappia non c'è nessuna endurona con 19" con cui si fanno
Certo che portare una bestia da 240 kg in fuoristrada bisogna essere capaci.
Da sola non va!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|