|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2010, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Esatto: da qui a fine stagione l'impegno di Rossi sarà prossimo allo zero!
I riporto i fatti OGGETTIVAMENTE come sno accaduti:
E LUI COSA FA??? CON GRANDE PROFESSIONALITA' a metà stagione e con un campionato ancora da finire firma per l'avversario!!!!  
Vi sembra professionale un pilota che si comporta così?
|
Mah, lui si è rotto perchè è caduto, questo è vero.
Forse però non è rientrato perchè voleva ristabilire le gerarchie, forse è rientrato perchè senza Dottore la MotoGP la guardavano in 4 gatti.
Rossi ha firmato adesso con Ducati perchè il mercato piloti si gioca sempre in agosto, da che seguo io le corse, almeno. Non è anomalo o poco professionale. Fanno così tutti, le case annunciano i nuovi arrivi e i piloti firmano è questo il momento dell'anno in cui si decidono le cose per il 2011.
Poi Rossi è da Marzo che ha trovato l'accordo con Ducati ma questa è un'altra storia.
Quest'anno da Lorenzo forse le avrebbe prese lo stesso o forse avrebbe vinto una gara e Lorenzo si sarebbe sciolto cone neve al sole....lo vedremo il prossimo anno.
Per il 2011 io credo sarà molto interessante vedere anche Lorenzo con Spies.....
|
17-08-2010, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
dico io.. va al concessionario, si compra una desmosedici (se il contratto yamaka - come dicono i cronisti - non glielo impedisce, poi.. un ladruncolo gliela ruba.
il ladro, fa il ladro di secondo lavoro, un po' a tempo perso..come primo lavoro gestisce la cancelleria del reparto corse di borgo panigale.
sempre il ladro, non sapendo di commettere reato, si reca tutti i giorni al suo primo lavoro con la moto rubata, scollegando tutti i giorni la chiavetta usb sotto sella (si sa mai che gliela rubino anche a lui)
qualche capo meccanico, vedendo questa moto nel parcheggio, anziche dentro l'officina, ogni giorno la porta dentro e gli installa qualcosina di nuovo.. si sa mai che si dimentichi di fare una cosa del genere..
fatto sta che il ladro ogni giorno ci mette sempre qualcosina di meno ad arrivare in ufficio..
dimenticavo, ogni giorno questo ladro riporta la moto dove l'aveva rubata.. giusto per non fare preoccupare il proprietario che metre è in giro con quella blu, quando torna a casa va a fare aperitivo con quella rossa..
|
|
|
17-08-2010, 14:24
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
- occupando una posizione inferiore in classifica e non volendo rimanere indietro sul circuito di casa, ha esagerato spingendo un po' troppo e si è infortunato
|
Quoto solo questa inesattezza a paradigma di tutto il tuo intervento delirante.
Rossi è caduto perchè andava piano.
Il campione del mondo in carica si chiama Valentino Rossi, lo dimenticate troppo spesso
Valentino darà il 100% per le prossime 8 gare perchè deve vincere per raggiungere il record di Agostini.
Questa è professionalità.
|
17-08-2010, 14:25
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Cacchio quanto roba ha da fare questo ladro; forse è meglio che si metta a lavorare....mi sà che fà meno fatica.
1100 Gs for ever
|
|
|
17-08-2010, 14:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
In ogni caso il mercato piloti si è sempre mosso in questo periodo anche gli anni passati...
La yamaha poteva benissimo dare il benestare, anche perchè dopo valencia il mondiale e finito, e anche se il contratto scade il 31 dicembre mi sembra più sportivo fare come ha fatto ducati per Stoner.
|
|
17-08-2010, 14:26
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
secondo me il 100% lo darà lo stesso anche senza dover battere nessun record, fa parte del suo carattere sportivo .
|
|
17-08-2010, 14:27
|
|
Cubista doc
|
Mah! parlare di sportività in un mondo come la MotoGp, mi sembra quanto meno azzardato!
1100 Gs for ever
|
|
|
17-08-2010, 14:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Benevento
|
e ci credo che non gliela fanno provare....
Rossi sulla ROSSA fa piu' notizia di Lorenzo che vince il mondiale su una moto pronta per la rottamazione
Secondo me e' solo per questione di immagine (o meglio pubblicità e relativi soldi).
......... ce' sempre un circuito fuorimano
dove tute bianche e moto nere senza sponsor girano tranquille.
|
17-08-2010, 14:33
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Mah! parlare di sportività in un mondo come la MotoGp, mi sembra quanto meno azzardato!1100 Gs for ever
|
Per sportività intendo il carattere sportivo del pilota.
|
|
17-08-2010, 14:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Fino a pochi anni orsono credevano tutti che i piloti vincessero grazie alla superiorità della moto. Ne ero convinto pure io che seguivo le corse già dai tempi di Agostini che stravinceva grazie alla manifesta superiorità della sua MV, era impressionante vederne l'allungo nei rettilinei. Rossi ci ha insegnato una cosa, che il pilota fa la differenza ed infatti quando lasciò la Honda in Honda dichiararono "...metteremo uno sconosciuto alla guida della nostra moto che vincerà ugualmente..." Grazie Valentino per tutte le emozioni che ci hai dato e che continui a darci. In Yamaha?... la prossima moto se la sviluppi Lorenzo...
|
|
|
17-08-2010, 14:34
|
|
Livello successivo
ubicazione: Malnate -VA-
|
Quote:
E LUI COSA FA??? CON GRANDE PROFESSIONALITA' a metà stagione e con un campionato ancora da finire firma per l'avversario!!!!  
Vi sembra professionale un pilota che si comporta così?
|
Ma cosa pensi??? che gli altri aspettano le fine del campionato per parlare del propio futuro??
Allora se Rossi non è professionale con lui ci mettiamo:
Stoner (giugno 2010 gia firmato con Honda)
Capirossi (gia firmato team pramac)
Melandri (99% BMW SBK)
Lorenzo che nel 2009 stava per approdare alla Ducati con un ingaggio superiore a quello di Stoner cosa che poi ha fatto decidere a quest'ultimo di cambiare aria.
Non si tratta di professionalità..o meglio si...perche i team devono impostare il lavoro per l'anno 2011 gia adesso...hanno solo 10 uscite su pista..quindi è piu che professionale mettersi a cercare il pilota prima..
Teniamo conto che Rossi è a fine contratto e quindi non è che è scappato non rispettando il contratto anzi...mi sembra che la yahama da cesso su 2 ruote che era da quando l'ha presa in mano rossi sia diventata la numero uno..
E forse ma dico solo forse un segno di gratitudine da parte della Casa Japp ci protrebbe anche stare...
Secondo me la verità è che alla Yahama giro un po il culetto che con Rossi va via anche un bel folto gruppo di persone e che quindi non si tratta piu di un pilota soltanto ma di mezzo team che lascia e di conseguenze bisognerà ricreare un team quasi da zero...
|
|
|
17-08-2010, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Yamaha ha paura!!!!
|
17-08-2010, 14:37
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..)
I riporto i fatti OGGETTIVAMENTE(..)
|
Non è proprio oggettiva la tua ricostruzione.
Cmq, la Yamaha, prima di Rossi, per che posizione gareggiava, in gara? Adesso è la moto migliore del lotto, un po' di merito Rossi, ce l'ha o no?
Come se le altre squadre stessero a pettinare le bambole fino all'ultima gara ..... la trattativa era fra 2 soggetti, Yamaha e Rossi, non si sono accordati e ognuno per la sua strada!
|
17-08-2010, 14:39
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Trivella
con Rossi va via anche un bel folto gruppo di persone ...
|
che poi sono le stesse che fecero risuscitare la Yamaha a nuova vita giusto ?
|
|
17-08-2010, 14:40
|
|
Guest
|
i contratti sono carta igienica..... i comportamenti degli interessati si adeguano.
Tristezza infinita...........
|
|
|
17-08-2010, 14:45
|
|
Livello successivo
ubicazione: Malnate -VA-
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
che poi sono le stesse che fecero risuscitare la Yamaha a nuova vita giusto ?
|
Piu o meno alcune hanno seguito Rossi dalla HONDA alla Yamaha altre le ha incontrate li e adesso lo seguiranno in Ducati...Senza contare che il grande direttore sportivo Yamaha quest'anno finisce e va in pensione...quindi il team ufficiale Yamaha si trova praticamente un ambiente nuovo...
Dovrà essere bravo Lorenzo a sviluppare la moto...voglio vedere se è bravo anche in quelllo..perche per andare il ragazzo va..nulla da dire..ma mettere appunto una moto è tutta un'altra cosa..
Poi a chi dice che le moto Lorenzo in gara le setta bene..dico solo che avendo dati di anni passati e telemetrie precedenti è facile..se nn addirittura cosa fatta a tavolino dagli ingegnieri...
Vedremo il 2011 cosa ci riserva...sicuramente scintille.... 
|
|
|
17-08-2010, 14:46
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Per sportività intendo il carattere sportivo del pilota.
|
Ehheeheh! si ma io Skito mi riferivo alla risposta di Cirietto, non alla tua  
Il mio parere è che la sportività in MotoGp - intesa come una società a scopo di lucro - non esista; ognuno è un cannibale che pensa solo a sè stesso, mors tua vita mea ed in questo Rossi ed il gran capo Epzeleta sono dei maestri.
I più grandi campioni sono stati dei divoratori di uomini (inteso che se li mangiavano, non con altri fini  ) Eddie Merckx, Schumacher, Jordan, Tomba, Rossi, Agostini  sono stati fuoriclasse che hanno annientato tutti i loro avversari, in un modo o nell'altro.
Valentino ci ha provato anche con Lorenzo, solo che questa volta la Yamaha ha preferito lo spagnolo (per me sbagliando) e lui, volente o dolente, ha dovuto abbandonare la casa Giapponese per tornare ad essere il numero uno.
Uno stallone da corsa, difficilmente accetta di ritirarsi e di diventare un cavallo da monta.......eheheheh! a differenza nostra che accetteremmo di buon grado 
1100 Gs for ever
|
|
|
17-08-2010, 14:58
|
|
Rimasto solo
|
al tuo elenco di cannibali metto un grande erbivoro Barry Sheene
|
|
17-08-2010, 15:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Quote:
al tuo elenco di cannibali metto un grande erbivoro Barry Sheene
|
Concordo...ricordo l'esempio della ruota...era un Gran Signore.
|
|
|
17-08-2010, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Accanto a Barry Sheene mi permetto di mettere anche Schwantz.
Gran Pilota e gran Cuore.
|
17-08-2010, 15:03
|
|
Cubista doc
|
Beh! di "flora e fauna" il grande Barry se ne intendeva....e neanche poco.
Fra l'altro, Sheene, i suoi "nemici" non li divorava, ma si limitava a "una toccata e fuga" ahahahahaahah!
1100 Gs for ever - mitico
|
|
|
17-08-2010, 15:06
|
|
Cubista doc
|
Sì, però i due piloti che avete nominato, non erano dei distruttori "mentali" di avversari......per capirci uno alla Agostini - uno è poco, due sono troppi, capiscci a mee!
1100 Gs for ever - la carriera di Agostini è stata molto simile a quella odierna di Rossi
Ultima modifica di feromone; 17-08-2010 a 16:26
|
|
|
17-08-2010, 15:07
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Se tu fossi il proprietario di un'azienda, agevoleresti un dipendente che ha sollevato l'azienda dal fosso, che grazie a lui da una moto anonima ora è la migliore e alla sua faccia punti su un giovane che ha trovato già pronta la moto.
La Yamaha fa solo del male a se stessa!!!
Fossi nella Yamaha considerei l'errore che ha fatto, e l'anno prossimo due galli lorenzo/spiess nello stesso pollaio e senza un sviluppatore visto che come collaudatori abbiamo visto cosa possono fare se non macinare pochi chilometri....
|
Grande Ducati, se Rossi parte dalla moto di Hayden siamo già a buon punto, l'inizio di stagione sarà favorevole a Yamaha (forse) ma nel corso della stagione sarà la Ducati a crescere...
|
|
17-08-2010, 15:07
|
|
Radiator doc
ubicazione: luogo della madonna
|
ricordo già fine anno scorso valentino incazzato x l'ingaggio dell'americano spies.
hanno fatto i buoni fino agosto x copione i giochi erano già fatti 8 mesi fa.
è da vedere che farà la fiat ora 
|
|
|
17-08-2010, 15:09
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Quoto solo questa inesattezza a paradigma di tutto il tuo intervento delirante.
Rossi è caduto perchè andava piano.
|
Il mio intervento sarà delirante ma mi risulta che Rossi sia caduto per aver spinto un po' troppo con le gomme ancora fredde. E, guarda caso, davanti a tutti c'era Lorenzo.
Non ha forse esagerato un pochino perchè gli rodeva avere lo spagnolo davanti sul circuito di casa?
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Valentino darà il 100% per le prossime 8 gare perchè deve vincere per raggiungere il record di Agostini.
|
Vabbè, ok che adesso è rientrato da poco ma se dando il 100% arriva quinto...
|