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Vecchio 14-08-2010, 12:13   #1
Profeta
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La differenza del passo della moto mettendo un dente in meno di pignone e' assolutamente irrilevante.

Se avessi messo 3 denti in piu' di corona sarebbe stato diverso... avresti dovuto allungare la catena per tornare al passo normale.

Un dente in meno di corona deve essere una soluzione momentanea per capire se il nuovo rapporto va' bene... ma se deve essere definitiva molto meglio agire sulla corona.

(vedi la catena che strattona quando sei giu' di giri)
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Vecchio 14-08-2010, 13:21   #2
MEZZAMANETTA
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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La differenza del passo della moto mettendo un dente in meno di pignone e' assolutamente irrilevante.

Se avessi messo 3 denti in piu' di corona sarebbe stato diverso... avresti dovuto allungare la catena per tornare al passo normale.

Un dente in meno di corona deve essere una soluzione momentanea per capire se il nuovo rapporto va' bene... ma se deve essere definitiva molto meglio agire sulla corona.

(vedi la catena che strattona quando sei giu' di giri)
Concordo , tieni poi presente che un dente di pignone in meno corrisponde circa a 2,7 denti di corona in più , che non è proprio poco...per provare ad accorciare un pochino i rapporti (che pre inciso serve più in piste guidate che in strada) sarebbe stato forse meglio aggiungere due denti di corona , ed eventualmente una maglia sulla catena per mantenere il passo originale...
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Vecchio 14-08-2010, 13:27   #3
panikomio
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Premetto che la mia non ha le ruote foniche,e il sensore di velocita' rilevata lo vedi benissimo installato sul carter pignone.

Ciao profeta,il passo della moto si e' allungato si,visto che la gomma e' indietreggiata piu' di un cm,e devo vedere se la catena strattona a bassi giri,ma credo che a una certa velocita' sui 50,si crei una vibrazione abbastanza fastidiosa.
Peccato perche' la moto ora va un poco meglio,come erogazione intendo.

Per il ricalibratore dovro' aspettare il prossimo anno perche' sono abbastanza in ritardo i produttori.Peccato.
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aprilia rs125,suzuki600 srad,Kawa 636,Z1000,S1000RR...L'EVOLUZIONE E' COMPLETA!DOLLYG nel cuore:'(
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Vecchio 14-08-2010, 16:22   #4
Profeta
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Premetto che la mia non ha le ruote foniche,e il sensore di velocita' rilevata lo vedi benissimo installato sul carter pignone.

Ciao profeta,il passo della moto si e' allungato si,visto che la gomma e' indietreggiata piu' di un cm,e devo vedere se la catena strattona a bassi giri,ma credo che a una certa velocita' sui 50,si crei una vibrazione abbastanza fastidiosa.
Peccato perche' la moto ora va un poco meglio,come erogazione intendo.

Per il ricalibratore dovro' aspettare il prossimo anno perche' sono abbastanza in ritardo i produttori.Peccato.
Se si e' allungato il passo di 1 cm e' perche' hai tirato di piu' la catena, non certo per il pignone -1... magari e' per quello che ti vibra.
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Vecchio 28-08-2010, 13:20   #5
panikomio
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Se si e' allungato il passo di 1 cm e' perche' hai tirato di piu' la catena, non certo per il pignone -1... magari e' per quello che ti vibra.
Scusa un momento:
Se il diametro del pignone e' diminiuito,serve meno catena per compiere il giro,e la catena in eccedenza viene tensionata dalla corona indietreggiandola e quindi allungando il passo.
Non ce ne vuole tanto...credo?
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Vecchio 07-09-2010, 12:35   #6
Profeta
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Scusa un momento:
Se il diametro del pignone e' diminiuito,serve meno catena per compiere il giro,e la catena in eccedenza viene tensionata dalla corona indietreggiandola e quindi allungando il passo.
Non ce ne vuole tanto...credo?
Quanto e' piu' piccolo il pignone con un dente in meno ?
Quanto ti si allunga effettivamente il passo ?

Mettiamo giu' due numeri...
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