Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2005, 20:55   #26
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
D'accordo con te! Però io metto il cardano tra i requisiti indispensabili.
Per il resto il discorso della linea anonima mi fa un baffo.Io ho la R110rs, forse la più anonima dell Bmw. Ma mi va benissimo !
odio la catena ... Triumph poi rinnova troppo spesso il modello, per renderlo attuale. A un mio amico che ha il Rocket è successo, davanti a me (per fortuna eravamo a passo d'uomo, prima di un incrocio) che s'è bloccato il motore/cardano. Stanno ancora cercando la causa (è passato almeno un mese). Cose che capitano? Sarà, ma fanno inca@@are, anche quando capitano a passo d'uomo. Ad altre velocità? Una affidabilità da 150 mila chilometri è degna di ogni apprezzamento, ma vorrei una maggiore casistica.

Vecchio 01-08-2005, 21:27   #27
Max60
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
odio la catena ... Triumph poi rinnova troppo spesso il modello, per renderlo attuale. A un mio amico che ha il Rocket è successo, davanti a me (per fortuna eravamo a passo d'uomo, prima di un incrocio) che s'è bloccato il motore/cardano. Stanno ancora cercando la causa (è passato almeno un mese). Cose che capitano? Sarà, ma fanno inca@@are, anche quando capitano a passo d'uomo. Ad altre velocità? Una affidabilità da 150 mila chilometri è degna di ogni apprezzamento, ma vorrei una maggiore casistica.
Mi sa che sul rinnovamento dei modelli ormai non ci sia più grande differenza basta vedere purtroppo la politica BMW degli ultimi anni.
Sul versante dei problemi .......Vero è che la sfiga può comunque sempre capitare. Certo è che leggendo ultimamente le traversie di qualche possessore di GS O RT nuovo c'è da stare poco allegri.......
Vecchio 01-08-2005, 22:19   #28
ziocake
Mukkista

L'avatar di ziocake

ubicazione: Torino o giu' di li....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max60
Sul versante dei problemi .......
Se pensi che in GB la naked la chiamano "Speed Trouble"...
Vecchio 01-08-2005, 23:26   #29
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Mi sa che sul rinnovamento dei modelli ormai non ci sia più grande differenza basta vedere purtroppo la politica BMW degli ultimi anni.
Sul versante dei problemi .......Vero è che la sfiga può comunque sempre capitare. Certo è che leggendo ultimamente le traversie di qualche possessore di GS O RT nuovo c'è da stare poco allegri.......
Si, le traversie gs 1200 (v. ultimo motociclismo): ma se te se blocca la ruota, rischi di ammazzarti! Pare un problema di centralina con gli scarichi special, originali triumph.
A parte il cardano, io non amo i combiamenti strutturali (motore, telaio) che in Triumph mi sembrano molto frequenti, ben più di altre marche, in particolare bmw. Bello il motore? Ma una enduro pesante, con catena e baricentro altissimo come la Tiger!! E' solo marcchetting e tentativo di imitazione! Ma gli ha detto male, giustamente.

Vecchio 01-08-2005, 23:45   #30
Max60
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Si, le traversie gs 1200 (v. ultimo motociclismo): ma se te se blocca la ruota, rischi di ammazzarti! Pare un problema di centralina con gli scarichi special, originali triumph.
A parte il cardano, io non amo i combiamenti strutturali (motore, telaio) che in Triumph mi sembrano molto frequenti, ben più di altre marche, in particolare bmw. Bello il motore? Ma una enduro pesante, con catena e baricentro altissimo come la Tiger!! E' solo marcchetting e tentativo di imitazione! Ma gli ha detto male, giustamente.
:
A parte la Rocket non mi pare che negli ultimi anni la Triumph abbia fatto chi sa quali cambiamenti strutturali sui suoi modelli. Le mie considerazioni poi le volevo limitare ad un modello che ho provato e di cui mi sono abbastanza documentato per gli altro lascio a voi le considerazioni del caso.
Ritornando ai problemi. Sicuramente se ti si blocca la ruota rischi di ammazzarti ..... come peraltro se ti si spegne il quadro in velocita, e hai la frenata assistita, non credo sia altrettanto piacevole (vedi quel famoso post di un possessore della nuova RT). La speranza, oltrechè la certezza, è che per entrambe le marche possano essere considerati dei casi isolati.

Ciao

Ultima modifica di Max60; 01-08-2005 a 23:47
Max60 non è in linea  
Vecchio 02-08-2005, 00:02   #31
dream
Pivello Mukkista

predefinito

Sembra che sul nuovo st con gli scarichi sottosella lo zainetto si bruci la .... e il .... da valutare nei pro e contro...
Vecchio 03-08-2005, 13:28   #32
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

ubicazione: Monfalone
predefinito

Ma una enduro pesante, con catena e baricentro altissimo come la Tiger!! E' solo marcchetting e tentativo di imitazione! Ma gli ha detto male, giustamente.

Come sempre ripeto lo hai provato????
Imitazione de che?????

Non mi sembra vada male...

Vecchio 03-08-2005, 13:41   #33
ilmaglio
Guest

predefinito

hanno imitato l'idea dell'endurona da viaggio, adoprando il "materiale" che avevano (motore), inidoneo, hanno cercato di renderla originale e accattivante (colori etc.), e hanno toppato. Andrà benisssimo, ma quante ne hanno vendute? Puo' considerarsi una vera concorrente del GS?

Vecchio 03-08-2005, 13:42   #34
ilmaglio
Guest

predefinito

Poi, naturalmente, se piace, piace! Ma la foto, intanto, è in pista!

Vecchio 03-08-2005, 13:48   #35
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

predefinito

lo so che è in pista ci sono sopra io, ma non capisco cosa voglia dire.

Allora tutte le case non dovrebbero fare enduroni perchè c'è il GS???
Questo è avere i paraocchi!!!

Il tiger ha molti estimatori fuori dall'italia, non quanto il gs,ma ce li ha.
Forse perchè hanno meno soldi da buttar via.
Il Gs è un ottima moto ma per me costa troppo.

Ultima modifica di MrTiger; 03-08-2005 a 13:50
MrTiger non è in linea  
Vecchio 03-08-2005, 13:49   #36
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

predefinito

Se si dovesse compare le moto in base alle vendite in Italia ne girerebero 20 modelli.
Già pensate di avere la moto migliore dell' universo dovete pure sputare sule altre??
Vecchio 03-08-2005, 18:39   #37
Max60
Pivello Mukkista

predefinito

[QUOTE=MrTiger]Se si dovesse compare le moto in base alle vendite in Italia ne girerebero 20 modelli.
[/QUOTE

.... si, e tra l'altro uscire dal coro, quando nè vale la pena, ogni tanto non guasta.
Vecchio 03-08-2005, 18:54   #38
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Se si dovesse compare le moto in base alle vendite in Italia ne girerebero 20 modelli.
Già pensate di avere la moto migliore dell' universo dovete pure sputare sule altre??
100%

A me il tiger è sempre piaciuto e quando l'ho provata mi ha lasciato stupito! Gran motore! .
Ad essere sinceri il baricentro è alto.... ma i problemi vengono solo da fermi.

Una cosa che mi diede parecchio fastidio era la posizione delle pedane conducente perchè in fase di sosta vanno a toccare il polpaccio e ti costringono ad allargare la gamba e di conseguenza il punto d'appoggio.

Tra l'altro Mr.Tiger il tuo sito è veramente carino

Notizie della nuova tigre? Foto?
Vecchio 03-08-2005, 19:19   #39
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

Piccolo contributo..

In lussemburgo la speed costa 10.600 € mentre la ST costa 11.500...

se non sbaglio è l'esatto contrario dei prezzi praticati in Italia.

se si aggiunge che qui l'IVA è al 15% mi viene da pensare che in Italia è sopravalutata la speed mentre l'ST sembrerebbe un affare....

fate voi le vostre considerazioni....

Domanda: ma è possibile provare una triumph... ho una scimmietta...
postilla11 non è in linea  
Vecchio 03-08-2005, 19:25   #40
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

predefinito

Per le pedane hai ragione, un pò infastidiscono sopratutto se non sei altissimo.
ma per la storia del baricentro non ti so dire io ci potrei fare l'8 in due e con le borse, ma io sono io.

Per il Tiger nuovo ti posso dire che quello che si vede sul sito triunz, blu, simile a quello già in comercio con solo cambio, carter e frizione rivisti nonchè due colorazioni nuove è stato fatto per far fronte a richieste superiori alla produzione.
Infatti hanno finito i 3000 esemplari previsti e dato che c'erano ancora richieste lo hanno aggiornato con pezzi delle nuove triunz.
Per me non si vede niente di nuovo fino al 2006 ma dato che triunz presenta due modelli nuovi a milano -parigi e uno non si sa ancora cosa sia magari sperando....

se fai un salto in Toscana fammi sapere che son curioso di vedere come va il Kappone!!!
Ah se solo avesse 19-17...
Vecchio 03-08-2005, 19:37   #41
ilmaglio
Guest

predefinito

MrTiger, ho visto anch'io il tuo bel sito .. che conferma che la tua è una passione! Io non ho una passione analoga per la bmw, che però ritengo più adatta a me, anche per baricentro e cardano.
Per il prezzo: la spesa di ciascuna delle due moto mi pare comunque uno sfizio a caro prezzo e credo che - se ti scattasse la passione per l'ormai troppo comune gs, il cui motore per di più non credo possa competere col tuo - le risorse finanzarie alla fine le troveresti! Io, poi - che ho per ora una rt - se ho qualcosa che mi soddisfa, me la tengo a lungo, anche perchè la moto nuova, come l'auto, oltre che una spesa è anche una seccatura (ci stai notevolmente più attento). Perciò, l'eventuale maggiore spesa iniziale incide poco.

Vecchio 03-08-2005, 19:39   #42
ilmaglio
Guest

predefinito

Per il baricentro: incide solo da fermo (e già non è rilevante)? In città? Sui tornanti dello Stelvio? Su quelli degli sterratini?

Vecchio 03-08-2005, 19:46   #43
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Per le pedane hai ragione, un pò infastidiscono sopratutto se non sei altissimo.
ma per la storia del baricentro non ti so dire io ci potrei fare l'8 in due e con le borse, ma io sono io.

Per il Tiger nuovo ti posso dire che quello che si vede sul sito triunz, blu, simile a quello già in comercio con solo cambio, carter e frizione rivisti nonchè due colorazioni nuove è stato fatto per far fronte a richieste superiori alla produzione.
Infatti hanno finito i 3000 esemplari previsti e dato che c'erano ancora richieste lo hanno aggiornato con pezzi delle nuove triunz.
Per me non si vede niente di nuovo fino al 2006 ma dato che triunz presenta due modelli nuovi a milano -parigi e uno non si sa ancora cosa sia magari sperando....

se fai un salto in Toscana fammi sapere che son curioso di vedere come va il Kappone!!!
Ah se solo avesse 19-17...
Avevo visto anch'io il modello blu...... si parlava anche di testata rifatta.... boh

Il tuo è già il 955? I consumi come sono? sul modello 855 erano da record

Per la toscana..... c'è a settembre la chianina
A breve direi che si può fare..... se sei in zona nelle ferie ci si vede senz'altro!

Ho un paio di cose da chiederti sulla tigre
Vecchio 03-08-2005, 20:27   #44
Max60
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Piccolo contributo..

In lussemburgo la speed costa 10.600 € mentre la ST costa 11.500...

se non sbaglio è l'esatto contrario dei prezzi praticati in Italia.

..
Non è proprio corretto. In Italia la ST èstata inizialmente commercializzata a 11.000 e ora da qualche settimana hanno aggiornato il listino a 11.300. Naturalmente parlo del modello senza abs. I prezzi della speed non li conosco
Vecchio 04-08-2005, 00:12   #45
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

predefinito

Io ho il fantastico 955, diciamo che non sono un fuscello e non ho il polso leggero, ma mai sceso sotto i 15 con un litro (neanche due e carico).
Ho avuto anche l'885 a iniezione, venduto a 42000Km che girava come un orologio: consumo analogo.
Se vuoi in autostrada intorno ai 18 (130-150 Km/h)
Il modello blu è sempre 955, ha solo qualche particolare in comune con i nuovi 1050.

<<The 2006 model has a new cylinder head and crankcases, with revised water hose routing and wiring for a visually tidier engine. The motor has also been fitted with a slicker shifting gearbox and a backlash eliminator gear that greatly reduces noise and vibration>>

Qundo passi in Toscana mandami un MP che fissiamo.
Vecchio 04-08-2005, 10:36   #46
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

predefinito

Quote:
Non è proprio corretto. In Italia la ST èstata inizialmente commercializzata a 11.000 e ora da qualche settimana hanno aggiornato il listino a 11.300. Naturalmente parlo del modello senza abs. I prezzi della speed non li conosco
Ah non lo sapevo... comunque la speed in italia viene 11.500...

Direi che comunque è chiaro che è una moto più apprezzata nel resto d'Europa...
Vecchio 24-08-2005, 15:38   #47
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

predefinito

guardate qui...

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=605508
Chiudi la discussione