Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2010, 15:14   #26
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Quoto il cammello surfante ...
Cid sempre!
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 15:26   #27
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Ma per capire se uno ha o no l'assicurazione, basta guardare se ha il tagliando esposto.
Ovviamente si prende la targa del mezzo.
Ovviamente si prende nota dei testimoni.
Ovviamente si fa qualche foto, magari anche dal telefonino.

Dopo di che, anche se il tizio del suv non vuole compilare la constatazione amichevole, ci si rivolgere comunque alla propria assicurazione, la quale probabilmente farà parte di quelle che attuano l'indennizzo diretto.

Anche chiamare i vigili può essere opportuno, ammesso che vengano.
Vecchio 09-08-2010, 15:33   #28
fiulet
Mukkista doc

L'avatar di fiulet

ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
predefinito

senza assicurazione lo str..zo... e se invece del graffio alla povera gs avesse provocato dei danni ad una persona?
carabinieri in questi casi!

fiulet
fiulet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 15:49   #29
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiulet Visualizza il messaggio
e se invece del graffio alla povera gs avesse provocato dei danni ad una persona?
Ma vanno bene anche i vigili, tranquilli...
Vecchio 09-08-2010, 20:54   #30
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcello75 Visualizza il messaggio
com'è se ti ha dato un numero inventato di cellulare!!!
Se scommetto su questo al 90% vinco !
  Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 22:45   #31
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Scusate ma il tizio ha detto "no assicurazione", non che non è assicurato. Senza il CID resta da dimostrare la reponsabilità del danno.
Capitata la stessa cosa in un giro tra amici: un tale non voleva compilare il CID. Con le belle maniere glielo abbiamo spiegato che o forniva i dati o si chiamavano le FF.OO. Se voleva risarcire il danno di tasca sua era possibile. Ma il CID è necessario per fornire alle controparti tutti i dati. In primis gli estremi della compagnia assicuratrice che si fa carico del danno. Se non c'era copertura assicurativa avremmo chiamato le FF.OO e sarebbero arrivate di sicuro, feriti o meno.
Vecchio 09-08-2010, 23:06   #32
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

come già sottolineato da alcuni,per me quello non lo vedi più
Vecchio 09-08-2010, 23:12   #33
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
come già sottolineato da alcuni,per me quello non lo vedi più

Purtroppo temo anch'io che finirà così.....
Vecchio 09-08-2010, 23:42   #34
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiulet Visualizza il messaggio
senza assicurazione lo str..zo... e se invece del graffio alla povera gs avesse provocato dei danni ad una persona?

fiulet
quoto al 100%
chi va in giro senza assicurazione VA FERMATO!
Se puo' (specialmente se fa male a qualcuno) quasi sempre non si ferma (e' capitato a mia moglie) e il danneggiato al massimo prende 2 € dal fondo vittime della strada (dopo secoli).

Io se ne becco uno senza assicurazione lo blindo li e chiamo le forze dell'ordine, e se ha da dire lo ripasso.
Vecchio 10-08-2010, 02:41   #35
Bicilindrico
Mukkista

ubicazione: Besozzo
predefinito

Mi sa che avete ragione sul fatto di chiamare le forze dell'ordine, non tanto per i danni, me la caverò con 150-200 euro (comunque il N° di tel funziona, risponde lui, e so dove lavora adesso) ma per il fatto di viaggiare non assicurato

Vi confesso che gli ho fatto presente che conosco qualche suo paesano diciamo.... poco democratico che alla bisogna.......

però che schifo !

4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima
Bicilindrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 07:19   #36
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

ubicazione: Milano
predefinito

alla fine ha pagato o no??

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 09:08   #37
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

paesani poco democratici?!?! ripassare?!!? ma cos'è questo? il circolo degli ultras? c'è un sinistro, ci si scambiano i dati. Se chi ha torto vuole pagare di tasca sua (magari perchè il danno è di pochi spiccioli ed il bonus malus di un'auto nuova e di grossa cilindrata è sicuramente peggio...), ci si accorda.
Fine.
Non capisco tutto questo "al lupo al lupo!".
Vecchio 10-08-2010, 09:18   #38
Lapo
Mukkista

L'avatar di Lapo

ubicazione: Prato
predefinito

Quoto lo zio.. se non paga fai denuncia alla tua assicurazione e saranno cavoli loro farsi rimborsare. Mi spiegate se no cosa li paghiamo a fare € su € all'anno.
Io ormai non mi sorprendo piu' di nulla. In caso analogo mi sono dovuto sciroppare un processo davanti al giudice di pace dove la contro parte ha portato tre falsi testimoni che entrati in contrqaddizione fra loro hanno dato uno spettacolo ridicolo al punto che il mio amico avvocato ha chiesto per loro l'imputazione per falsa testimonianza. Sapete cosa ha detto il giudice.. lasciamo perdere che i tribunali sono gia' pieni di cose serie da fare!
Per farsvi capire.. Per un danno che era di 280€!!!
Se superava i 1000 avrebbe chiamato marlon brando a recitare!

LApo
Vecchio 10-08-2010, 09:27   #39
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Il mio senso civico mi avrebbe imposto di chiamare i Carabinieri.
Stronzi così sono un pericolo per la società....
Non hai soldi per l'assicurazione?
Stai a casa......
Dovevi chiamarli!!! Se si viene a sapere che "sapevi" che non ha l'assicurazione......
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 11:38   #40
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Scusami, forse non ho capito bene... ma Tu hai permesso che sto pezzo di merda andasse in giro per le nostre strade senza assicurazione, con il rischio di fare del male a qualcuno senza nemmeno avere le garanzie per provvedere al risarcimento...?

Ma se questo mette sotto qualcuno dopo aver buttato giu' la tua moto... ma ti rendi conto???

Perdonami spero di aver capito male...
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 11:50   #41
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Se non hai chiamato CC o polizia hai sbagliato.
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 12:00   #42
doic
Guest

predefinito

vediamo di moderare i termini all'indirizzo del soggetto in questione.......
  Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 12:18   #43
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

era tuo fratello?dal mio punto di vista,non dovevi
farlo andare via,prendevi i dati,un testimonio,e se non aveva l'assicurazione,chiamavi
chi di dovere,mai fidarsi
Vecchio 10-08-2010, 12:21   #44
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

premesso che concordo sul fatto che camminare senza assicurazione non è certo garanzia di serietà della controparte, non condivido per niente l'aprioristica (e probabilmente immotivata) colpevolizzazione di chi preferisce mettere mano al portafoglio per risarcire un danno di piccola entità. da anni ho imparato a essere meno distratto alla guida dell'auto e non facendo più incidenti da un pezzo ho fatto una polizza rc con franchigia: se facessi la denuncia per un danno di duecento euro lo pagherei comunque di tasca mia e mi aumenterebbe il premio il prossimo anno. non sono neppure tenuto a spiegarlo, e se do spiegazioni è solo per correttezza nei confronti di chi subisce il danno, quello che conta è che mi faccio "parte diligente" e pago.
sono anche molto distratto con tutte le infinite carte che ci accompagnano nella nostra vita, quindi mi capita che, scaduta l'assicurazione, pur avendo il tagliando di rinnovo dimentico di sostituirlo. se chiami i carabinieri solo perché non l'ho esposto mi fai fare una multa di poco conto e nulla più (per mancata esposizione del tagliando, con l'obbligo di presentarlo tempestivamente ai carabinieri per evitare ulteriori e ben più gravi sanzioni). se mi fai una cosa di questa il danno te lo pago, ma prima ti faccio penare quanto più posso.
da noi a palermo la gente ha imparato a pagarla l'assicurazione, ma ha anche imparato a evitare di coinvolgere le forze dell'ordine, a meno che non sia davvero necessario, e questo non mi pare proprio il caso.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 12:25   #45
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

magari ho letto di fretta e saltato alcuni pezzi ma: "no assicurazione no assicurazione" siamo sicuri che intendesse che non era assicurato?
Vecchio 10-08-2010, 13:10   #46
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

ubicazione: pavia
Angry

stessa cosa capitata a s.stefano d'aveto
Me ne sono accorto perchè suonava l'allarme ed ero poco distante.
-il pirla era incazzatissimo con le moto e i loro parcheggi (lui era parcheggiato nella medesima posizione).
-specchietto rotto, valigia laterale fracassata, ecc.: quando l'ho aperta e perdeva pezzi ha avuto il coraggio di dire che POTEVA ESSERE COSI' GIA' DA PRIMA....
-poi voleva pagarmi "qualcosa" in contanti senza coinvolgere l'assicurazione...ho ovviamente risposto che non conoscevo l'entità dei danni e in ogni caso volevo essere risarcito dall'assicurazione...urla varie
-ho detto che avrei chiamato i carabinieri (entrambe avremmo forse pagato il divieto di sosta - erano a lato della strada tra gli alberi come tutte le altre - ma poi erano ca@@i suoi)
dopo una buona mezz'ora di discussione e urla sono riuscito a fargli firmare la constatazione amichevole.....
di pirla così ce ne sono troppi ed è meglio fargli firmare subito qualcosa
Vecchio 10-08-2010, 13:50   #47
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

[QUOTE=guidoveloce;5017139]
........da noi a palermo la gente ha imparato a pagarla l'assicurazione.....QUOTE]

Vecchio 10-08-2010, 15:06   #48
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Mi sono permesso di fare un'analisi delle risposte che abbiamo dato al problema, non ancora chiarito del tutto dell'amico Bicilindrico.

In molti è scattata una molla che ha fatto oscillare il comportamento tra l'integerrimo ed il giustizialista, ricorrente nel comportamento di noi Italiani.
Indignati per il fatto di trovare qualcuno in torto, per la presunta mancanza di copertura assicurativa, minacciamo o consigliamo di fare intervenire i tutori della legge, ma contestualmente picchieremmo il reo, mettendoci sicuramente in una condizione più spregievole dello stesso.

Non contenti lasciamo intendere di essere in possesso di un valore aggiunto (delle amicizie..capisciammè!) che non sono propriamente consone ad un cittadino diligente.

C'è chi ha semplicemente suggerito di chiamare le forze dell'ordine per l'indignazione di aver trovato un simil criminale, e dimentica che nello stesso forum ha già dichiarato che la sua condotta non è (com'è umano ) sempre cristallina.

Poi davanti ai soldi tralasciamo qualunque moralismo come in questo caso in cui NESSUNO degli intervenuti si è chiesto se fosse assicurato il protagonista del fatto di cronaca, ne tantomeno, fatto ancor più grave , il giornalista che riporta la notizia http://www.quellidellelica.com/vbfor...u%F2+convenire

Torno a ripetere che spesso un esamino delle proprie malefatte, di varie entità ( terminali non omologati, limiti di velocità, superamento delle macchine incolonnate, parcheggi selvaggi, casco non allacciato, fari spenti di giorno, coperture fuori legge, ecc. ecc. ) protrebbe averci fatto apparire agli occhi degli altri come dei criminali. Mentre tali non siamo, ma semplicemente utenti della strada.

Infine per Bicilindrico: AVEVA o NON AVEVA STA BENEDETTA ASSICURAZIONEEEE
Vecchio 11-08-2010, 09:01   #49
Bicilindrico
Mukkista

ubicazione: Besozzo
predefinito

NON aveva assicurazione

MI sono impietosito guardando la bimba (adesso non cominci qualcuno a dire che poteva essere rapita)

PURTROPPO ho dovuto parlare la sua lingua e cioè "ho un amico del tuo paese che ti fracassa le ossa" (facendogli capire che non scherzo) (che pena) e si è subito mostrato remissivo

HO sbagliato e me ne rendo conto a non chiamare i CC, non dovevo impietosirmi alle sue suppliche

SONO sicuro che pagherà, mi rivolgerò al suo datore di lavoro, che conosco, anche per esortarlo a fare l'assicurazione. Mettendolo in difetto aglio occhi del datore di lavoro sono sicuro che cambierà metodo.

PENSO che il mio comportamento non si del tutto sbagliato, rimane il fatto pensandoci adesso che dovevo assolutamente chiamare i CC perchè sto pensando che sto qua è in giro potenzialmente pericoloso per gli altri

4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima
Bicilindrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 09:36   #50
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Porca palette Bicilindrico, uno che gira senza assicurazione è un pericolo per gli altri utenti della strada.
Rispondi