Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2010, 00:06   #14
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Stamane mi presento al conce BMW di zona (localita' balneare) dove trovo scene apocalittiche (famiglie con macchina in panne etc.) e chiedo se possono sostituirmi pasticche ant e post, mi dicono di lasciarla e passare in serata, spiego che sono a 50 km e che preferisco aspettare.
Alla fine sono gentili e nel giro di un'ora esco con la moto fatta
Ci sarebbe stato da discutere ma gli dovevo il favore... Per cui ho pagato.

Lezione imparata.
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio

Ripeto, ho chiesto il FAVORE di farmelo subito e me lo hanno fatto pagare caro.
Per questo non dico il nome, e' stato semplice 'do ut des'.

Invece ha preferito 71 euro +IVA
(oltre i 190+IVA di pezzi)

In un mio intervento precedente avevo espresso qualche dubbio sulla legittimità del conto pagato da mansuel però....giusto per capire bene (soprattutto io ) proviamo a vederla in un altro modo.

Per quanto riguarda i ricambi e facendo il conto usando link pubblicati su qde mi esce fuori:
Posteriori: Codice 34217660281 prezzo scontato : 65.61
Anteriori: Codice 34117683064 prezzo scontato : 58.8 X2
Totale 183,21 eurini
Costo che non si discosta molto da quello pagato dall'amico mansuel-

Leggendo e rileggendo i suoi post ho evidenziato dei punti chiave ovvero:
conce bmw - che non poteva negare l'intervento proprio per essere conce ufficiale e perchè fondamentale per la sicurezza, nonostante con la merda al collo per le emergenze oltre il lavoro ordinario e programmato (tagliandi e richiami).
Nonostante tutto il conce chiede che venga lasciata la moto ma mansuel ha fretta e chiede di essere servito subito.

Se il costo dei ricambi è quello da tabella e listino BMW dove sarebbe il furto escludendo fai da te e conce amici?
Avrebbe dovuto pagare mezz'ora di lavoro ovvero 40 euro di manodopera invece di 80?
Avrebbe avuto diritto ad un'attenzione da parte del concessionario con uno sconto sui ricambi in qualità di cliente affezionato e abituale?
Sono ignorante in materia di listini e tempari ufficiali ma, attenendoci esclusivamente a quelli, non riesco più a vedere lo scandalo.
Del resto per le pretese dell'amico forumista qualcosa sapeva già di dover lasciare sul tavolo e se la differenza è intorno ai 50 euro, beh...può starci anche però adesso non scannatemi