Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2010, 00:04   #1
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

ubicazione: Verona
Thumbs up

Somo appena tornato da Capo Nord dopo 23 giorni di viaggio in coppia. Oltre alle borse interne ho legato sopra le valige due sacche cilindriche impermeabili di 12 lt cad + top case con borsa interna ( molto più comoda che senza perchè si sfruttano anche gli angoli sopra l'equatore ) + montato sopra un portapacchi con una sacca impermeabile di 20 lt (che ho utilizzato solo nel ritorno ) + borsa serbatoio. Moto perfetta , bilanciatissima che non ha disturbato nessuno dei due nei movimenti.

K1300GT '09 Km 32000 Il massimo per chi vuole viaggiare sul serio.
Eugenio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 01:48   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eugenio60 Visualizza il messaggio
Somo appena tornato da Capo Nord dopo 23 giorni di viaggio in coppia. Oltre alle borse interne ho legato sopra le valige due sacche cilindriche impermeabili di 12 lt cad + top case con borsa interna ( molto più comoda che senza perchè si sfruttano anche gli angoli sopra l'equatore ) + montato sopra un portapacchi con una sacca impermeabile di 20 lt (che ho utilizzato solo nel ritorno ) + borsa serbatoio. Moto perfetta , bilanciatissima che non ha disturbato nessuno dei due nei movimenti.

Congratulazioni per il viaggio..alla fine avevi molta più capienza tu che una spider!!
Forse qualcuno potrà comprendere di cosa è capace la K-GT nel Gran Turismo, in coppia ed a pieno carico!
Vecchio 10-08-2010, 13:11   #3
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:

Fatto l'anno scorso con il GT sogliola, le sue borse sono molto piu piccole delle nuove e con una sacca d 48 Ortilieb al posto del top case + borsa da serbatoio. Nessun problema, avevamo anche il phon.
Insomma alla fine bisogna anche saperli fare sti bagagli per la moto utilizzando cose particolari, leggere e poco spazio
Vecchio 11-08-2010, 16:40   #4
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

ubicazione: modena
predefinito

Quote:

ciao

mi interessa il discorso delle due sacche sopra le borse laterali ma mi viene questo dubbio: gli agganci delle borse laterali, che ovviamente sono stipate, reggono senza problemi un ulteriore peso sopra ??

credo ci sia una portata max per le borse, non so se per le borse stesse o gli agganci, peso che in questo modo si va ad incrementare.

grazie ed un lampeggio
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 17:59   #5
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Ciao Stefano...cosa vuoi fare??!!

Non esagerare, se aumenti troppo il peso dovrai rinunciare alla tua andatura "allegra" hahah...
Vecchio 11-08-2010, 21:10   #6
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Ciao Stefano...cosa vuoi fare??!!

Non esagerare, se aumenti troppo il peso dovrai rinunciare alla tua andatura "allegra" hahaha...

Sgomma ciao

con la cavalleria delle ns. moto che ritengo utilizziamo al 50 %, due borse in piu' non si sentono neanche

e poi io sono sempre dietro alle tue ruote , quindi tu non ci passerai sopra !!

a presto

ciao
Vecchio 11-08-2010, 18:39   #7
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

predefinito

mi interessa il discorso delle due sacche sopra le borse laterali ma mi viene questo dubbio: gli agganci delle borse laterali, che ovviamente sono stipate, reggono senza problemi un ulteriore peso sopra ??

credo ci sia una portata max per le borse, non so se per le borse stesse o gli agganci, peso che in questo modo si va ad incrementare.

grazie ed un lampeggio.

--------------------------------------------------------------------------

La domanda è legittima. Bisogna ovviamente fare tutto con moderazione. All'interno delle mie sacche ho messo materiali leggeri ma ingombranti. Il peso era circa di 2/3 Kg cad. Il peso delle sacche non gravava poi completamente sulle borse laterali, perchè veniva ripartito anche sui maniglioni del passeggero dove le ho legate con 2 cinghie. Vi posso garantire che in questo viaggio nonostante la mole la moto me la sono goduta anche nella guida. Ovviamente un conto è portare la moto godendosela anche nella guida e un conto è portarla in modo sportivo. L'obiettivo del viaggio era Capo Nord non il tempo sul giro.
Appena potrò inserirò una foto.
Vecchio 11-08-2010, 21:15   #8
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

predefinito

Quote:

grazie ed un lampeggio.

--------------------------------------------------------------------------

La domanda è legittima. Bisogna ovviamente fare tutto con moderazione. All'interno delle mie sacche ho messo materiali leggeri ma ingombranti. Il peso era circa di 2/3 Kg cad. Il peso delle sacche non gravava poi completamente sulle borse laterali, perchè veniva ripartito anche sui maniglioni del passeggero dove le ho legate con 2 cinghie. Vi posso garantire che in questo viaggio nonostante la mole la moto me la sono goduta anche nella guida. Ovviamente un conto è portare la moto godendosela anche nella guida e un conto è portarla in modo sportivo. L'obiettivo del viaggio era Capo Nord non il tempo sul giro.
Appena potrò inserirò una foto.
ciao

giusta la ripartizione peso / ingombro, grazie per le info

un lampeggio
Vecchio 12-08-2010, 14:58   #9
Eugenio60
Pivello Mukkista

L'avatar di Eugenio60

predefinito

Questa è l'immagine di come era caricata la moto per questo mitico viaggio.
Spero possa esservi di aiuto.
Stavo valutando, visto il basso impatto visivo di tenere il portapacchi fisso, anche perchè lo schienalino non serve al passeggero.
A disposizione per ulteriori informazioni.
( Spero vada bene questo tipo di caricamento di foto, non saprei come fare di meglio. Se avete consigli.... )
Grazie

http://img695.imageshack.us/i/capono...ivoallam.jpg/][IMG=http://img695.imageshack.us/img695/9858/caponord2010arrivoallam.jpg][/IMG][/URL][/IMG]

K1300GT La migliore moto del momento per del Granturismo Agile in due .

Ultima modifica di Eugenio60; 14-08-2010 a 18:58
Vecchio 17-08-2010, 11:22   #10
avisconti
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di avisconti

ubicazione: Torino
predefinito

Complimenti! ti posso fare una domanda? che sella monti sulla tua KGT? Sembra davvero comoda.
Ciao
F800ST
avisconti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi