|
09-08-2010, 23:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Ok, ok, non voglio aprire una querelle tra chi preferisce lo std o l'adv.
Solo, ho avuto per un paio di settimane in prova l'adv in attesa che arrivasse il mio std.
E in città (Lucar, mi spiace -per me- ma io abito a Milano, non in campagna, e uso la moto tutti i giorni, neve o pioggia non importa, per andare in redazione) lo std l'ho trovato molto più maneggevole.
Se non sbaglio, le valigie in alluminio dell'adv sono più larghe delle vario in conformazione "stretta".
Valigie che tengo montate anche in città perchè:
1) nel top case tengo il casco di mio figlio dopo averlo portato a scuola
2) nella valigia di destra (allargata) metto il mio casco se devo spostarmi in città per lavoro, durante la giornata, e devo posteggiare la moto
3) nella valigia di sinistra tengo l'abbigliamento anti-acqua per me e per mio figlio.
E, dulcis in fundo, ho ovviamente la borsa da serbatoio, che è diventata la mia "24 ore", dove tengo penna, blocchetto per gli appunti, telefono, caricabatteria, iPod, occhiali, beauty per spazzolino e dentifricio, ecc.
Ok, forse farei meglio andare in giro con il camper ;-)
|
|
|
10-08-2010, 12:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: camporosso (IM)
|
Quote:
Originariamente inviata da franco.tagliaferri
|
mi sembra la soluzione migliore!!!   
|
10-08-2010, 14:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
E in città lo std l'ho trovato molto più maneggevole.
Se non sbaglio, le valigie in alluminio dell'adv sono più larghe delle vario in conformazione "stretta".
2) nella valigia di destra (allargata) metto il mio casco se devo spostarmi in città per lavoro, durante la giornata, e devo posteggiare la moto
3) nella valigia di sinistra tengo l'abbigliamento anti-acqua per me e per mio figlio.
|
Non posso che associarmi a quanto detto da Franco.
Anch'io come lui, utilizzo la moto tutti i giorni in mezzo al traffico di Genova e se avessi la ADV (che per me è il Top.......è stupenda!) molto probabilmente avrei dei problemi a districarmi per la città.
Ovviamente le Top Case sono molto più funzionali di quelle in Alluminio e ti consentono di giostrarti un po' come vuoi lo spazio.
Dopo tutto questo bla bla che non centra nulla con il Topic, passo e chiudo.
|
14-08-2010, 10:06
|
|
Mukkista
ubicazione: bari
|
Quote:
Ok, ok, non voglio aprire una querelle tra chi preferisce lo std o l'adv.
Solo, ho avuto per un paio di settimane in prova l'adv in attesa che arrivasse il mio std.
E in città (Lucar, mi spiace -per me- ma io abito a Milano, non in campagna, e uso la moto tutti i giorni, neve o pioggia non importa, per andare in redazione) lo std l'ho trovato molto più maneggevole.
E, dulcis in fundo, ho ovviamente la borsa da serbatoio, che è diventata la mia "24 ore", dove tengo penna, blocchetto per gli appunti, telefono, caricabatteria, iPod, occhiali, beauty per spazzolino e dentifricio, ecc.
|
prova a montare un givi maxia , esperienza personale, riesci a metterci i 2 caschi , abb da pioggia, spazzolini, beauty e in caso di pioggia torrenziale anche tuo figlio....   
|
|
|
16-08-2010, 20:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da pierachi
|
Ci sto pensando da quando l'ho presa (fine marzo).
Sono combattuto tra la praticita' (Maxia) e l'estetica (le tre valigie tutte uguali).
Tra l'altro, anche qui nel Forum molti sottolineano che il Maxia (o bauletti simili) potrebbe compromettere la stabilità del GS in autostrada, essendo più largo del Vario.
Certo che la capienza delle Vario è davvero ridicola, per l'ingombro e le dimensione esterne che hanno.
|
|
|
02-04-2011, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
...Tra l'altro, anche qui nel Forum molti sottolineano che il Maxia (o bauletti simili) potrebbe compromettere la stabilità del GS in autostrada, essendo più largo del Vario.....
|
Questa è davvero una cazzata galattica!!

Ho preso il primo GS 1200 con il tris Vario. Dopo 2 mesi ho sostituito il bauletto perché si è spaccato l'attacco!
Dopo 15 gg. si è spaccato l'attacco del 2° bauletto sostituito in garanzia!
Da allora ho lo stesso GIVI MAXIA 52 che ha sul groppone, tra 1° e 2° GS, oltre 150.000 km!!
La moto è sempre stata stabilissima!!
|
06-10-2011, 18:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Carpi (MO)
|
aiuto...
A causa di una stupida distrazione sono caduto e ho fatto in mille.pezzi il cupolino isotta maggiorato, non ricordo il modello ma era quello equivalente all'ADV. Se volessi montare ora quello originale ADV posso riutilizzare l'archetto supplementare isotta? Qualcuno lo sa? Grazie in anticipo
|
|
|
17-02-2017, 19:04
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Roma
|
confermo , sono ritornato anche io all'originale dopo aver messo su uno alto 51 cm , per il passeggero che si lamentava di turbolenze! provato con tutte l'inclinazioni possibili .....tornato all'origine!
|
10-09-2018, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mandello del Lario
|
anche a voi capita che a velocità elevate il cupolino ADV, montato con il suo archetto al posto dello standard, inizi a vibrare fastidiosamente, facendo vibrare persino la strumentazione?
Ieri mi è capitato a 150 km/h costanti e dopo un poco ho rallentato perché mi dava fastidio, sino a 140 nulla.
Non sono andato oltre i 150 perché non sono un grande fan della velocità, però mi è parso strano che vibrasse tanto, è la prima volta che lo noto proprio perché di solito faccio strade lente e non arrivo a queste velocità.
Ho montato tutto da mesi, compreso archetto e guarnizioni delle viti, cupolino ADV alzato alla penultima tacca, provato a scendere di una tacca ma non cambiava nulla.
|