Fatto.
Alle 8 circa ero in cima al Penice. Mi sono fatto tre volte su e giù fino a Bobbio, ad andatura tranquilla,concentrato,attento e cercando di mettere in atto i miei propositi.
Diciamo che su 10 curve me ne sono venute bene 5. Diciamo che lo sguardo sono riuscito a tenerlo dove deve essere almeno 6 volte su 10. Non è stato facile tenere lo sguardo avanti quando i miei occhi "spingevano", volevano guardare li quasi davanti alla ruota.Non è stato facilissimo tenere una velocità adatta a questi test. Mi veniva da aumentare, da andare più forte.Scoprivo poi che se entravo in curva un filo più lento riuscivo ad essere più composto, riuscivo a fare le cose che mi proponevo di fare.
Vero è che quando tenevo lo sguardo lontano , nonostante non fossi tranquillissimo per la solita paura di non aver visto qualcosa, le curve ,la percorrenza,la linearità della curva erano fantastiche. Sentivo la moto che girava liscia come un compasso, aprivo a 3/4 di curva e chiudevo la stessa spingendo con la coscia interna sul serbatoio. Altrettanto vero lo confesso che alcune curve le ho proprio ciccate........ma nessuno è perfetto.