Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2010, 17:48   #1
PriceMan
Mukkista

ubicazione: casa
predefinito

La rumorosità che noto sulla mia è certamente accettabile, ancorchè fastidiosa.

Ma credo sia il prezzo da pagare per non avere la catena.

Rilancio: può dipendere anche dall' iniezione? Mi spiego: come effetto on-off, sulla my 2010 siamo a livelli ottimi, contrariamente alla my 2008...
PriceMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 22:53   #2
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PriceMan Visualizza il messaggio
Ma credo sia il prezzo da pagare per non avere la catena
Altre moto di altre marche non fanno pagare alcun dazio per la scelta del cardano (vedi Jap)

Quote:
Originariamente inviata da PriceMan Visualizza il messaggio
Rilancio: può dipendere anche dall' iniezione? Mi spiego: come effetto on-off, sulla my 2010 siamo a livelli ottimi, contrariamente alla my 2008...
Siccome il titolo del post è R1200GS my 08: ingranaggi cardano/cambio è bene distinguere di quali rumori parliamo per cui ti riporto pari pari la spiegazione ceh mi è stata data e che pregherei fosse corretta da qualcuno esperto in materia.

La "martellata" che si sente quando si cambia marcia (progressione o scalata) dipende dal cambio e solitamente (ma non sempre) è da imputare all'albero di entrata sul quale è posizionata la molla del parastrappi.
Maggiore è il gioco della molla maggiore è la "martellata" che si avverte.

L'altra "martellata" che si sente quando si apre/chiude il gas o viceversa proviene dalla trasmissione cardanica e il responsabile della percezione è il parastrappi che, come già detto prima, è stato completamente rivisto nel modello 2010.

Non credo esista alcuna correlazione tra l'iniezione e il rumore che senti provenire dal cardano, neppure per la peggiore iniezione fatta da BMW.

Io per uscirne fuori da martellate al cambio e al cardano mi son dato due belle martellate sui maroni.
Una per aver comprato BMW e l'altra che per il dolore non mi fà sentire più alcun rumore
Rispondi