Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2010, 20:07   #8
mafi57
Pivello Mukkista

L'avatar di mafi57

ubicazione: Patria del Maiale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lamantino Visualizza il messaggio
Conosco parecchia gente che usa le Conti con la mia stessa soddisfazione... cmq il difetto può capitare a tutte le gomme e il feeling è solo questione personale...

Però un dato oggettivo e insindacabile è quello rilevato da un semplice strumento come il durometro. Lì non si discute: le Continental sono MOLTO + morbide e (questa è la mia personale esperienza in 9000 km percorsi) non si spiattellano come le Bridgestone.

Per quanto riguarda la tenuta sul bagnato a me sembrano MOOOLTO meglio delle Bridg.

saluti
scusa, ma è un problema oggettivo il dondolamento dell'anteriore in fase di rilascio dai 70/60 che quella gomma ha, e che tutti lo sentono, poi che io sia più o meno sensibile anche in altre condizioni ti posso in parte dare ragione, comunque è un altro problema oggettivo è che in fase di piega molto accenuta con il fondo stradale non perfetto causino delle vibrazioni.
mi chiedo cosa è il durometro.... poi molto più morbide cosa vulle dire? se si spiattellano significa che fai molta strada diritta, non è colpa della gomma, inoltre è un controsenso... se sono molto più morbide dovrebbero in teoria fare meno km, e tu asserisci che dopo 9.000km non sono spiattellate....ma come fai a fare più di 5/6.000km con le gomme? io no riesco a fare con qualsiasi gomma più del kilometraggio
per dire molto meglio sul bagnato cosa ti è capitato? con le Bridgestone guidi di traverso appena dai gas?
mafi57 non è in linea