Io ho le ho provate tutte tranne le Michelin, (in generale le Michelin non mi sono mai piaciute su altre moto, per cui penso che non siano adatte..sicuramente sbagliandomi) le Tourance vecchie gran gomme, ma scarse di grip. Le Tourance nuove come le Pirelli trial (sono la stessa cosa sia di carcassa che di mescola) gran grip, ma l'anteriore si finisce 8usura e utilizzo in piega) prima che il post., in più ha una certa tendenza a cadere alle inclinazioni molto accentuate, infine quando sei "quasi alla fine della gomma (leggi kilometraggio) l'anteriore non ti da più la senzasione di sicurezza e feeling. Le Dunlop sono molto stradali, per cui se fai un minimo di fuori strada non sono allutamente adatte. le Continental sono buone fino a 3/4.000 poi presentano i problemi che tutti sanno. Le Bridgestone non eccellono in nulla, ma sono le più complete...fanno kilometri, non sentono la frenata in piega e cosa molto importante non sentono le malformazioni del manto stradale ne sul dritto ne in piega, non sono rumorose, sull'aciutto hanno un grip eccellente, un po meno sul bagnato (ma sono oneste), non sono assolutamente rumorose e cosa non spiacevole (nella mia zona) sono le più economiche. Un consiglio, acquista sempre la coppia costruita nello stesso periodo e possibilmente le più fresche possibile (mese di costruzione) non ultimo la costruzione deve essere nello stesso paese di origine della marca (es. Michelin Francia, Bridgestone Giappone, Pirelli Italia ecc. ecc.)
spero di essere stato utile.
saluti
|