Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2010, 09:36   #1
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Teoricamente se consuma olio da nuova, non dovrebbe poi calare con l'utilizzo, visto che l'usura dei materiali (e quindi il gioco tra gli accoppiamenti che eventualmente lasciano trafilare) aumenta.

Mi sembra che nella sezione KR un altro utente si lamentasse della stessa cosa:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=278650

PS: mary, adesso dopo un viaggione lungo cosa mi dici rispetto alla GT?
Va bene per i lunghi viaggi o ti sfascia?
__________________
Tam quam tabula rasa

Ultima modifica di mangiafuoco; 04-08-2010 a 09:39
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 10:40   #2
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Teoricamente se consuma olio da nuova, non dovrebbe poi calare con l'utilizzo, visto che l'usura dei materiali (e quindi il gioco tra gli accoppiamenti che eventualmente lasciano trafilare) aumenta.


....
PS: mary, adesso dopo un viaggione lungo cosa mi dici rispetto alla GT?
Va bene per i lunghi viaggi o ti sfascia?
Non è che mangi olio, intendiamoci, comunque un leggero " assestamento " della fascia raschia olio e di quelle di tenuta è normale ed il consumo potrebbe diminuire; tecnicamente è così.
Praticamente ho consumato 250/300 cc. di olio...in 6.000 km.

Dopo un viaggio così, potrai non crederci, ho trovato il K 1300 S molto più comodo del GT...!
Il sedere non ti duole mai ( suo GT spesso... ) e le braccia , se sei un poco allenato alla posizione, non si stancano più di tanto; peer quanto riguarda la rumorosità del vento, che è quella più fastidiosa e che rimbomba di più, la S è molto più silenziosa del GT perchè l'aria dinamica ti investe la visiera in modo uniforma e , quindi, non " sbatte " sul casco.
Comunque io ho il cupolino della MRA " Variotouring " che funziona benissimo:
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 10-08-2010 a 08:31
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 10:52   #3
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.257
predefinito

Ciao mary, io con il mio k1200s mai aggiunto l'olio, non so neanche da dove
va messo. Ah ah ah ah

ps fatti sentire
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 17:07   #4
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Non è che mangi olio, intendiamoci, comunque un leggero " assestamento " della fascia raschia olio e di quelle di tenuta è normale ed il consumo potrebbe diminuire; tecnicamente è così.
Praticamente ho consumato 250/300 cc. di olio...
Anche secondo me è così
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©