Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2010, 09:15   #1
Bussino
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito

Quote:
secondo me inutile su questa moto
Purtroppo non posso totalmente non essere d'accordo in quanto non ho mai provato una kr originale.

Comunque la mia ha airboxsx e scarico (mivv suono) e l'unica cosa di cui sono certo è che la moto va benissimo...ha una fluidità di erogazione che mai ho provato in nessuna altra moto (e ne ho possedute diverse ).

Nessun gorgoglio ai bassi regimi, nessuno strappo, un sound da paura...e udite udite...cosumi irrisori...nei 5000km che ci ho fatto il computerino oscilla fra i 5,6 e i 5,8 l*100km. (ps. con due treni di michelin power one gia buttate nel cess...a dimostrazione comunque di una andatura sicramente non racing ma neanche turistica).

Tutte le modfiche, come dicevo, le ho trovate su quando l'ho presa...quindi...non saprei determinare le differenze rispetto all'originale...fatto sta che cosi va benissimo.

Comunque per concludere...la modifica all'airbox sx è abbastanza facile...

Compri un copricondotto sx in carbonio con il foro...
...un filtro aria...
...fori l'airbox in corrispondeza del condotto sx (sarà simmetrico al foro che già è presente per il condotto dx)...
...rimonti tutto ed il gioco è fatto...

Potrebbe essere necessaria una ritoccatina alla centralina...non sono sicuro che riesca a adattarsi autonomamente.

PS: Gianlu noto solo adesso che siamo concittadini...perchè non ci facciamo un giretto insieme uno di questi giorni...io sarò in ferie le prossime due settimane...chiamiamo anche il buon Squisio...
Vecchio 05-08-2010, 00:35   #2
Gialu_X
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bussino Visualizza il messaggio

PS: Gianlu noto solo adesso che siamo concittadini...perchè non ci facciamo un giretto insieme uno di questi giorni...io sarò in ferie le prossime due settimane...chiamiamo anche il buon Squisio...
Volentieri. Qua sto, tra l'altro single per una settimana, quindi siamo "io e la moto h24" (monocondotto... )
Vecchio 05-08-2010, 08:38   #3
Nandrolone
Pivello Mukkista

L'avatar di Nandrolone

ubicazione: Bologna
predefinito

Se non ricordo male vedendo il sito della Wunderl...ti vendono il condotto in alluminio più la plastica del fianchetto più il filtro ad una cifra spropositata.Stavo infatti valutando di farmela io questa modifica.L'unica cosa che non mi piace tanto è forare l'air box,soluzione irreversibile,una volta forato te la tieni con la doppia aspirazione.Poi deve essere d'obbligo scarico e centralina,altrimenti la modifica non ha senso.
Volevo interpellare qualcuno che aveva la moto originale e poi ha fatto questa modifica.
Nandrolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 16:57   #4
s.foxs
Mukkista doc

L'avatar di s.foxs

ubicazione: Toscana
predefinito

BUSSINO ci faresti vedere delle Foto della Tua Modifica?

Grazie
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi